Consigli su come vestirsi per un matrimonio d'estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il matrimonio è un avvenimento molto importante che contraddistingue la vita di ogni persona. È un evento carico di emozioni e di sentimenti, dove ogni invitato dimostra il proprio affetto con un regalo che accompagnerà la vita dei neo sposini, in ricordo della giornata memorabile. Ma si sa, è fondamentale anche l'abbigliamento, ossia uno elegante accompagnato da uno stile sobrio, fresco e da accessori semplici che, però non devono superare in fascino la sposa, perché come risaputo è lei a essere la più bella tra tutti. Ecco alcuni consigli su come vestirsi per un matrimonio d'estate.

26

Il vestito

È basilare per un matrimonio estivo scegliere un vestito elegante lungo o corto, ma maggiormente capire il contesto dove avrà luogo la cerimonia. Questo perché, determinerà la decisione sull'abbigliamento più adeguato da indossare. In genere, per avere uno stile impeccabile si potranno usare vestiti da cocktail, con tonalità pastello, floreali, evitando però colorazioni come il rosso (considerato troppo vivace), il nero (non adatto perché rimanda al lutto) e infine il bianco (va in contrasto con l'abito da sposa). L'importante sarà avere un vestito che richiama la nostra personalità, quindi potrà essere un tubino o uno a palloncino, che evidenzierà le forme, senza però mostrare scollature generose e ritenute volgari.

36

I pantaloni

I pantaloni sono degli elementi importanti per un matrimonio estivo, sono quasi considerati dalle donne migliori amici, in quanto comodità, adatti per qualsiasi evento speciale. In genere, si consiglia di indossare un completo con pantalone, con colorazioni non troppo accese, accompagnato da una giacca elegante o di pelle per far risaltare la bellezza. Per dare un tocco di classe si potrà abbinare un cappello piccolo o grande, con veletta per dare un tocco di esotismo e mistero.

Continua la lettura
46

Le scarpe

Un altro elemento fondamentale che non potrà mancare nel guardaroba di nessuno, sono proprio le scarpe. La scelta delle calzature è importante per evitare sorprese all'ultimo momento come vesciche, tagli ai piedi o sudorazione eccessiva. È consigliabile, in qualsiasi caso provare le scarpe qualche giorno precedente al matrimonio, proprio per valutare se indossare tacchi, calzature strette o ballerine. Questo perché determinerà la comodità del piede e permetterà di sostenerlo in ogni momento della giornata, evitando gonfiamenti o dolori.

56

Gli accessori

Gli accessori sono dei veri accompagnatori, in senso lato, perché possono determinare l'eleganza e allo stesso tempo la sobrietà di una persona. Dunque, bisognerà scegliere uno stile semplice, che evidenzi il nostro completo, oppure uno stile più ricercato con collane ben in vista, orecchini pendenti o corti, insieme a guanti (estivi) e borse colorate, ma non in modo esagerato e volgare.

66

Lo smoking

Per quanto riguarda, invece, lo stile maschile, in genere si preferisce indossare il classico smoking, accompagnato da un cravattino lungo o corto o da un papillon. Per questo completo elegante si scelgono colori tinta blu, nero e grigio, con un fazzolettino o un garofano posizionato nel taschino, insieme a scarpe classiche di color nero.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come vestirsi per un addio al celibato

Matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio cinese

Amore

Come vestirsi e comportarsi al primo appuntamento

Vita di Coppia

Come vestirsi in coppia per Carnevale

Matrimonio

Come vestirsi per fare da testimone a un matrimonio

Matrimonio

Come vestirsi per il matrimonio di un'amica

Matrimonio

Come vestirsi per un matrimonio in inverno

Matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio indiano