Cosa fare quando lui non vuole fare l’amore

1/4 – Introduzione

Contrariamente alla credenza popolare, gli individui di sesso maschile non sono sempre impazienti di fare l’amore, tutto il giorno e tutti i giorni. E sorprendentemente, i ragazzi possono avere addirittura dei cali di desiderio a lungo termine, proprio come le donne. Infatti il quattordici per cento degli uomini ha riportato una desolante mancanza di interesse sessuale della durata di almeno due mesi, l’anno scorso, secondo nuovi studi. Ad esempio, gli uomini con bassi livelli di fiducia nella loro funzione erettile hanno più probabilità rispetto ad altri di segnalare una mancanza di desiderio. In questa guida, vediamo di seguito alcuni consigli che vi aiuteranno a capire cosa fare quando lui non vuole fare l’amore.

2/4

Premesso che se ci sono malattie o problemi rilevanti all’interno della coppia, prima di tutto bisogna risolverli. Se invece è un calo di desiderio, è opportuno ravvivare il rapporto, e la donna sa esattamente come fare. Le sorprese, le coccole, magari fatte in intimo sexy sono molto efficaci, per fare rinascere il desiderio assopito. A volte c’è solo il bisogno di creare un’atmosfera intrigante, di riuscire a dimenticare e fare dimenticare i problemi e la routine quotidiana. Cercare di preparare una cena diversa dalla solita, un ambiente magari un po’ più trasgressivo ed audace può esaltare la voglia di fare l’amore. Altri uomini vanno ascoltati come bambini e coccolati al punto di portali al desiderio che per effetti negativi hanno perso.

3/4

Senza ombra di dubbio però, nessun rappresentante del sesso forte, a meno che non ci siano motivazioni molto gravi, riesce a rinunciare ad un approccio amoroso preparato con l’ambiente e l’atmosfera giusta, oltre che con la trasgressione  che rende nuova e desiderabile l’esperienza. A differenza della donna, che ha bisogno di adeguati preliminari e della dolcezza, all’uomo per avvicinarsi all’atto amoroso ed eccitarsi serve soprattutto la vista, il profumo ed il desiderio che la compagna sa trasmettergli.

4/4

Anche un rapporto ormai spento si può ravvivare “sotto le lenzuola”, la donna dolce ed allo stesso tempo felina e capace di soddisfare il compagno prima di tutto nella psiche, mettendolo in uno stato propizio ad accettare la sessualità, sicuramente vince anche il più rigoroso rifiuto. A questo punto l’amore per il compagno è fonte viva di motivazione a fare riaffiorare il desiderio. Anche se gli incontri occasionali, a volte risolvono le crisi momentanee, solo il vero amore può riuscire ad allontanare l’indifferenza ed a fare rifiorire la voglia di fare l’amore.

Riproduzione riservata