Cosa fare quando si è tristi per amore

1/5 – Introduzione

La fine di una relazione può essere estremamente dolorosa, sopratutto se la decisione di troncare il rapporto non è stata consensuale ma uno dei due soggetti l’ha subita e, probabilmente, non accettata. Quando una storia d’amore finisce è naturale sentirsi delusi, falliti e tristi, ma sappiate che la vostra tristezza e il vostro dolore possono costituire un vero e proprio trampolino di lancio per un futuro migliore. La chiave di volta sta nel somatizzare e incanalare bene il dolore che provate per dare un senso nuovo alla vostra vita. Ecco cosa fare quando si è tristi per amore!

2/5 – Confidate negli amici

Per capire cosa fare quando si è tristi per amore bisogna risalire all’origine del problema. Si è tristi perché manca una compagnia intima che vi capisce in tutto e per tutto, che vi stia accanto. Insomma, vi manca una figura con cui potervi confidare o divertire, passare del tempo, tutti i giorni. Pertanto, se si è tristi per amore, magari perché il partner vi ha lasciato, confidate negli amici. I vostri migliori amici sapranno sicuramente darvi conforto. Tutto i vuoti di conforto e distrazioni di cui necessitate verranno colmate dai vostri amici. Stessa cosa se si è tristi per amore, a seguito di un litigio col proprio partner. Sfogatevi col migliore amico e fatevi consigliare. Gli amici sono la cosa più bella del mondo. E grazie all’amore per gli amici potrete risolvere la tristezza relativa all’amore per l’anima gemella.

3/5 – Pensate al futuro

Ora, è il momento di guardare oltre. Il futuro e il mondo vi aspettano! Se avevate progetti in mente, questo è il momento per implementarli. Un consiglio che potrà esservi utile, è quello di cercare di colmare il vuoto d’amore che vi attanaglia con attività in cui riusciate a donare voi stessi. Sperimentate il volontariato, scoprirete che il tempo e il cuore che donate è sempre meno di quello che riuscirete a ricevere. Se sorriderete alla vita, essa sorriderà a voi! La vita è troppo breve per essere tristi per amore, vivete e amate, il mondo ha bisogno di voi!

4/5 – Dedicatevi allo sport

Dopo una fase iniziale di svago, concentrate la vostra attenzione sui modi più giusti di riprendere possesso del vostro tempo e del vostro spazio. Iscrivetevi in palestra o praticate uno sport che vi piace. L’attività fisica aiuta a somatizzare i problemi. Il salto di qualità che dovete compiere è quello di ragionare fuori dagli schemi consuetudinari! Questo non vuol dire fare cose che siano fuori dalla morale comune ma, semplicemente, sperimentare voi stessi in attività che vi hanno sempre incuriosito ma che per un motivo o un altro non avete mai praticato! Troverete grande giovamento nello scoprire di poter e saper fare cose che non pensavate!

5/5 Consigli

  • Evitate all’inizio di ascoltare canzoni tristi o vedere film d’amore!
Riproduzione riservata