Cosa fare se lui non ti dà attenzioni

1/5 – Introduzione

Piccoli gesti quotidiani possono alimentare l’amore in una coppia, confermando l’interesse e l’importanza. Mantenere vivo un rapporto, specie dopo parecchi anni di fidanzamento o convivenza, richiede molta volontà, anche perché le insidie che lo minano sono tante. Quando le attenzioni, seppur minime, vengono a mancare, è facile entrare nel panico, rischiando di perdere la propria autostima. Se lui non ti dà più le dovute attenzioni, la prima cosa da fare è mantenere la calma senza giungere a delle conclusioni affrettate che potrebbero solo peggiorare la situazione. Vediamo allora cosa fare in situazioni simili.

2/5

Le problematiche economiche possono essere motivo di stress e frustrazione per alcuni uomini, che improvvisamente si ritrovano senza un lavoro o con stipendi dimezzati. La poca disponibilità di denaro rende molto più difficile poter progettare un futuro. Tutto ciò causa nervosismo, ansia, distrazione ed allontanamento dal partner. È compito della compagna, mostrarsi comprensiva, evitare di assillare il proprio uomo con supposizioni ed accuse varie. In queste situazioni, è molto importante il dialogo e dimostrare che può contare sempre sulla sua presenza.

3/5

Spesso, le riviste femminili danno consigli su come attirare le attenzioni del partner, stuzzicando la sua gelosia. Non esiste nulla di più sbagliato. Di fronte ad una diminuzione di interesse, non servono a niente scenate di pianto o isterismi. L’uomo, per natura, è subdolo, e per nascondere le proprie malefatte o alleviare i sensi di colpa, può arrivare a sfruttare la situazione per farvi passare per delle “visionarie isteriche”.

4/5

Non diamo però tutta la colpa a lui. Può capitare, infatti, che anche la donna possa commettere degli errori, trascurando il compagno per problematiche varie. Ma esistono uomini, purtroppo, che come dei ragazzini, hanno bisogno di sentirsi costantemente al centro dell’attenzione, e quando ciò non accade, rispondono ripagando con la stessa moneta. In tal caso, occorre avere la giusta maturità per affrontare il problema e fare il possibile affinché ciò non si verifichi.

5/5

Ricordate che, in amore non esistono regole, né strategie. Se il vostro uomo vi ama davvero, sarà disposto a parlare, chiarire ogni dubbio e scusarsi per il periodo di allontanamento. Qualora invece questo non dovesse verificarsi, l’unica soluzione è quella di mollarlo, perché sarebbe solo un rapporto a senso unico, basato sulle bugie e sulle false promesse.

Riproduzione riservata