Cosa regalare ad un amico malato

1/6 – Introduzione

Nella vita quotidiana può succedere che un nostro caro amico possa trovarsi malato, può essere ad esempio che è ammalato a casa oppure è ricoverato in un ospedale, e il nostro pensiero principale è di andarlo a trovare a casa o in ospedale per rincuorarlo e per stargli vicino. Nell’occasione ci può capitare di pensare a un piccolo pensiero o regalo da poter portare al nostro amico per dimostrargli la nostra vicinanza e il nostro sostegno. In questo articolo vi voglio spiegare cosa regalare ad un amico malato, sperando che i miei consigli possano esservi utili e di aiuto. Vi indicherò cinque regali che potete donare: i fiori, i dolci, i libri, i dvd e i cd.

2/6 – I fiori

Il primo regalo che voglio analizzare sono i fiori. I fiori rappresentano il classico regalo che si dona ad un amico malato, sia che esso si trovi in ospedale o si trovi a casa. Se il vostro amico si trova ricoverato in ospedale, bisogna comunque prima accertarsi dal personale ospedaliero se potrà poi tenere o meno i fiori nella sua camera, perché ci possono essere ospedali o reparti ospedalieri in cui è vietato portare fiori, ma di solito non dovrebbero esserci problematiche. Se il vostro amico si trova invece a casa sua non ci sono nessun tipo di problema. Un ottimo consiglio è di regalare come fiore ad un amico il girasole, il glicine oppure le fresie. Sicuramente il vostro amico apprezzerà il dono che gli offrite.

3/6 – I dolci

Il secondo regalo che voglio analizzare sono i dolci. I dolci sono un dono sempre molto graditi e piacciono a tutti. Solitamente a un amico malato si possono regalare una scatola di biscotti, una scatola di cioccolatini al latte o fondenti, oppure delle barrette di cioccolato o al latte o fondenti. Bisogna comunque informarsi prima se il nostro amico ha delle particolari patologie in cui è vietato il consumo di dolci. Se non possiede delle patologie possiamo tranquillamente regalare i dolci e saranno sicuramente di gradimento.

4/6 – I libri

Il terzo regalo che voglio analizzare sono i libri. I libri sono un ottimo regalo per poter passare il proprio tempo quando si è a riposo a casa o in un ospedale, e di solito un libro è un dono sempre gradito. Però prima di tutto dobbiamo conoscere se al nostro amico piace o meno la lettura: se gli piace leggere allora il libro è un regalo adatto per lui. Poi secondariamente dobbiamo anche conoscere, oltre se gli piace o meno la lettura, cosa gli piace leggere. Ci sono diversi generi di libri, come ad esempio i gialli, i thriller, gli horror, i romanzi, le biografie, i saggi, gli storici, le poesie, e tanti altri ancora, e se conosciamo i gusti letterari del nostro amico sicuramente siamo più avvantaggiati nella scelta del libro da donare. Conoscendo questi due aspetti di sicuro si farà la scelta giusta sul libro da portare come regalo.

5/6 – I dvd

Il quarto regalo che voglio analizzare sono i dvd. I dvd sono un altro ottimo regalo per poter passare il proprio tempo quando si è a riposo a casa o in un ospedale, e i dvd sono un dono sempre gradito per gli amanti dei film. Come ho detto precedentemente per i libri, anche per i dvd dobbiamo conoscere se al nostro amico piaccioni o meno i film, e che genere di film gli piace. Infatti ci sono tanti generi di film, come i drammatici, le commedie, i comici, i western, gli horror, i thriller, e tanti altri. Se sappiamo che tipologia di film piace al nostro amico possiamo fare la scelta giusta da regalare, e il nostro amico apprezzerà.

6/6 – I cd

Il quinto e ultimo regalo che voglio analizzare sono i cd. I cd, come i libri e i dvd, sono un altro ottimo dono per poter passare il proprio tempo quando si è a casa o in ospedale. Come detto per i libri e per i dvd, dobbiamo prima sapere se al nostro amico piace o meno la musica, e che genere musicale apprezza. Sapendo questi aspetti non sbaglieremo nella scelta del cd giusto, e faremo felici il nostro amico.

Riproduzione riservata