Cosa restituire dopo la fine di una relazione

1/6 – Introduzione

La fine di una relazione è sempre un momento critico. Rappresenta per molte coppie la rottura di un legame affettivo che ha accompagnato gli ormai ex innamorati per una buona parte della loro vita. Ed è inevitabile che, subito dopo la fine di una relazione, ogni oggetto, o evento, o anche frase, rimandi alla mente i ricordi di quella vita di coppia che non c’è più. Quindi, quando una relazione è al termine, è necessario “liberarsi” di tutto ciò che fa riaffiorare alla mente i tristi ricordi dell’ amore finito. Ecco quindi cosa restituire dopo la fine di una relazione.

2/6 – L’anello di fidanzamento

Non c’è dubbio: la prima cosa da restituire alla fine di una relazione è l’ anello di fidanzamento. E questo perché non si tratta di un semplice anello, non è affatto un normale accessorio da sfoggiare nelle occasioni più importanti, ma è bensì il simbolo sacro dell’ amore. Regalare un anello di fidanzamento significa impegnarsi seriamente a costruire una relazione d’ amore solida e duratura. Se, quindi, la relazione termina, non ha più alcun senso tenere l’ anello di fidanzamento!

3/6 – Le collane e Bijoux con i vostri nomi

È usuale che molte coppie decidano di cambiarsi bijoux e collanine con i loro nomi. Portare una collana con il nome del proprio fidanzato- o fidanzata- simboleggia la volontà di portare il proprio amato -o amata- sempre con sè, di far si che la persona amata sia presente (anche solo con il nome) ovunque voi andiate. Questo tipo di collanine e bijoux è quindi da restituire, perché chiaramente non servono più!

4/6 – Le lettere scambiate

Molti innamorati si scrivono e si scambiano lettere e bigliettini d’ amore. Quando hai una relazione ricevere una lettera d’ amore è una delle cose più belle e romantiche che tu possa desiderare. Ma quando una storia d’ amore termina, ritrovare quelle lettere e rileggerle può far stare male. È quindi consigliabile restituirle.

5/6 – Le foto incorniciate di voi due

In tutte le stanze degli innamorati non possono mancare le loro foto incorniciate. Usualmente si tratta, tra l’ altro, di cornici molto carine e romantiche, magari con dei disegni che rimandano all’ amore, come i cuoricini, o con delle frasi romantiche. Di solito alla fine di una relazione queste cornici vengono buttate dentro un cassetto. Ma se è stato il vostro e amore a regalarvele, è bene che le restituiate a lui.

6/6 – La restituzione dipende dal rapporto che rimane

Non tutti gli ex innamorati vogliono restituire gli oggetti che si sono scambiati quando erano una coppia. Può darsi, ad esempio, che una coppia che decide di porre fine alla loro storia, rimanga comunque in ottimi rapporti. Se quindi con il proprio ex amore si rimane amici e ci si continua a frequentarsi, si potrebbe non avere alcuna esigenza a restituire alcuna cosa che rimandi alla memoria l’ amore finito.

Riproduzione riservata