Errori da evitare durante una cena dai suoceri

1/5 – Introduzione

Si sa benissimo che, al giorno d’oggi, quando insieme al partner si decide di rendere la relazione più seria e più ufficiale, si presenta un dettaglio, che non è assolutamente trascurabile: stiamo parlando dei suoceri! Si cerca sempre l’approvazione nella famiglia del rispettivo compagno o della rispettiva compagna in quanto essa si può considerare come una marcia in più all’interno del rapporto, fondamentale per evitare eventuali discussioni. In questa guida vediamo dei semplici consigli su come comportarsi per capire quali sono gli errori più comuni da evirare durante una cena dai suoceri.

2/5

Se si decide di condividere un pranzo o una cena presso la casa dei parenti acquisiti, sarebbe di buon gusto presentarsi con un dono per omaggiare i padroni di casa. La scelta può variare: dal cibo, come un dolce a delle bevande, come un vino ad un omaggio floreale. Per acquistare qualcosa di piacevole l’ideale è farsi consigliare dal proprio partner nella scelta in quanto esso conosce meglio di voi i gusti dei genitori.

3/5

Un altro elemento da considerare, fondamentale, è la scelta del look. Anche se si dice comunemente che “l’abito non fa il monaco”, si sa che i genitori del partner prestano particolarmente attenzione al modo in cui ci si abbiglia. Il consiglio è quello di optare per uno stile casual, evitando stravaganze e, nel contempo, non esagerando con l’eleganza.

4/5

Da considerare, inoltre, che i genitori, oggi, tendono ad essere totalmente protettivi verso i figli, difendendoli sempre, anche quando è evidente che siano in torto! Tenendo conto di questo elemento un consiglio fondamentale è quello di cercare di evitare in tutti i modi di contraddire o riprendere il/la compagno/a in presenza dei suoceri che, sicuramente, si schiereranno in difesa del figlio, finendo cosi per ritrovarsi in una situazione poco piacevole! Detto questo, non bisogna ignorare quello che può infastidire, ma semplicemente mettere da parte per confrontarsi da soli, al termine della cena. Se invece proprio fremete e avete bisogno di parlare, trovate un motivo valido per allontanarvi un momento con il partner dalla tavola.

5/5

Risulta importante, durante il pasto, cercare di mantenere il dialogo basandolo su argomenti neutri, evitando quindi di parlare di questioni relative alla vostra vita di coppia. Tutto questo è fondamentale per mantenere la privacy del rapporto. SI sa bene, che l’interferenza dei suoceri nella vita privata, rende il rapporto più difficile. In questo modo i suoceri non avranno la possibilità di interferire, offrendo pareri e giudizi su situazioni che è bene restino private. Invece, nel caso in cui il problema si presenti, cercate, con calma e con pazienza, di esporre il vostro punto di vista per poter trovare un accordo. Inoltre, se qualche comportamento da parte dei suoceri nei vostri riguardi proprio non riuscite a digerirlo parlate tranquillamente con il partner, affinché possa darvi un parere utile a mediare i contrasti.

Riproduzione riservata