Errori da non commettere durante un corteggiamento

1/6 – Introduzione

Quando si parla di corteggiamento, è inevitabile pensare che sia un uomo a compiere questa difficile pratica, anche se ci possono essere eccezioni rappresentate da donne coraggiose e anticonvenzionali. Il corteggiamento di un uomo verso una donna, è un rituale molto complesso e bastano davvero pochi elementi, per decretarne un fallimento o un successo. Oggi vogliamo svelarvi gli errori da non commettere durante un corteggiamento.

2/6 Occorrente

  • Fiducia in voi stessi, simpatia, voglia di conoscersi e tanta ironia!

3/6

“Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere”. Quante volte avete sentito dire questa frase? Scommetto moltissime. Questo perché effettivamente tra i due sessi, regna spesso l’incomprensione… E questo è un grosso problema, specialmente se si parla di corteggiamento. Infatti, alcuni uomini compiono dei gesti, convinti che questi faranno piacere alla donna che cercano di conquistare, provocandone però soltanto l’allontanamento. Ad esempio, cari maschietti, a noi donne non piace proprio sentirci soltanto un “pezzo di carne”, quindi evitate di fissarci nella scollatura per ore, perché questo ci farebbe subito pensare che siete un “disperato” o peggio un maniaco! Per “disperato”, intendiamo uno che non sceglie la propria donna in base a determinate caratteristiche fisiche o mentali, ma uno che sceglie una donna perché è semplicemente un essere femminile che respira. Altro errore da evitare se volete conquistare una donna: non dispensate frasi da cioccolatino come se non ci fosse un domani.

4/6

Alla maggior parte di noi donne “normali”, che ci sentiamo bene con noi stesse e la nostra vita, non interessa sapere la cifra del vostro conto in banca, ne misurare con il centimetro il volume dei vostri muscoli, o controllare le etichette dei vostri vestiti… No, alle donne che vogliono davvero una relazione sana e stabile, interessa un uomo piacente, ma che sia intelligente, simpatico, leale e maturo. Tutte qualità, che purtroppo non si possono comprare. Quindi tra gli errori da non commettere durante un corteggiamento, c’è quello di pavoneggiarsi ed ostentare ciò che si possiede. Tra gli errori da non commettere durante un corteggiamento, c’è sicuramente quello di parlare sempre e soltanto di voi stessi, senza far dire una parola alla donna che vi accompagna.

5/6

Uno degli errori da non commettere durante un corteggiamento, da entrambe le parti, è quello di voler prendere il controllo dell’altro e della sua vita, facendo domande degne di un ispettore di polizia e nel peggiore dei casi, pedinandolo. Queste sono le basi per un sicuro fallimento, completo di denuncia nel peggiore dei casi… Sempre per il genere maschile e femminile, il suggerimento seguente è davvero fondamentale: se una persona non è interessata a voi, evitate di chiedere il perché e il come e passate oltre.

6/6 Consigli

  • Siate sempre voi stessi.
Riproduzione riservata