Festa della mamma: come festeggiare

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

24

Un'idea per rendere felice una mamma è quella di concederle del tempo per il relax, magari il giorno della festa della mamma, che cade la seconda domenica di maggio, si potrebbe iniziare una giornata "inversa" cioè fare quello che di solito una madre farebbe per i propri figli. Quindi, lasciarla dormire un po' di più, prepararle e servirle a letto una colazione speciale (ricordandosi di ripulire la cucina) e svolgendo le faccende di casa, mentre lei sonnecchia nel letto. Se vi ritenete dei bravi figli, la cosa migliore da fare è quella di continuare sulla stessa linea della mattina per tutta la giornata, cioè oltre alla colazione, occuparsi al posto suo del pranzo e della cena (se l'idea non vi va ricordatevi che vostra madre fa questo tutti i giorni).

34

Un'altra scelta possibile è quella di donare alla mamma e al papà del tempo insieme, un po' come facevano quando erano una coppietta spensierata. Se siete piccoli, studiate o non lavorate, l'opzione migliore è quella di lasciare la casa: uscendo, passando la serata a casa di parenti o amici. Se invece, avete delle finanze disponibili e i vostri genitori hanno voglia di passare fuori la serata, prenotate per loro un tavolo in un bel ristorante, al teatro o in una spa. Da considerare l'idea crociera, il quale è sempre gradita! Se siete figli che abitano fuori, che non hanno tempo per organizzare nulla di particolare, oppure semplicemente preferite regalare qualcosa di duraturo nel tempo, le possibilità sono molteplici e si possono dividere in due categorie: Il self made, se non avete a disposizione grandi disponibilità economiche; il regalo "comprato" se invece avete a disposizioni grosse cifre. La prima categoria è particolarmente adatta per bambini e adolescenti che vogliono sbalordire la propria mamma spendendo poco denaro ma molto tempo e impegno: lettere, video, foto di famiglia, lavori di decoupage, disegni etc. La seconda invece, come già detto è per i figli, magari più grandi, che hanno a disposizione fondi economici, ma poco tempo e che quindi preferiscono comprare il proprio regalo in un negozio o in internet, per esempio: gioielli, viaggi, soggiorni in hotel, gadget tecnologici etc. Non dimenticata che la mamma è una donna e va trattata come tale.

Continua la lettura
44

Se invece, vostra mamma preferisce le giornate di festa in famiglia, cosa c'è di meglio di una bella scampagnata tutti insieme? Le possibilità sono molteplici! Una delle scelte vincenti è un agriturismo in mezzo al verde, ma anche una giornata in un parco divertimenti (se avete genitori giovani). Se la festa cade in un maggio caldo, ottimo sarebbe passare una giornata al mare, anche se quest'ultima opzione non è sempre ben vista! Le idee per far felice la cara mammina, sono tantissime ed ognuno avrà sicuramente un impatto positivo nel cuore del nostro genitore, l'importante è che ci sia amore, rispetto e tanta gratitudine nei confronti di chi ci vuole più bene al mondo!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di rame

Famiglia

Come festeggiare un nonno centenario

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di cuoio

Matrimonio

I migliori posti per festeggiare le nozze d'argento

Matrimonio

Come festeggiare una promessa di matrimonio

Amicizia

Come festeggiare i 18 anni

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di lino

Amore

5 idee per festeggiare San Valentino a casa