Frasi per ringraziare della partecipazione a un matrimonio

1/6 – Introduzione

Il matrimonio è, senza dubbio, una delle cerimonie più belle, emozionanti e suggestive che una famiglia possa festeggiare con parenti ed amici. In seguito ad una speciale festa di matrimonio, però, è molto importante rispettare la tradizione e le regole del bon ton, ringraziando tutti coloro che, con affetto, hanno partecipato al festeggiamento. Ecco una lista utile di frasi per ringraziare della partecipazione a un matrimonio.

2/6 – Ringraziamo infinitamente per l’affettuoso dono

Bisogna ricordare, in primis, che coloro che hanno partecipato al matrimonio hanno contribuito anche economicamente al benessere degli sposi, attraverso uno speciale dono dall’elevato valore non solo economico ma anche affettivo. È giusto, quindi, ringraziare sempre per il dono ricevuto con una bella frase su un elegante biglietto, ad esempio: “ringraziamo infinitamente per l’affettuoso dono”.

3/6 – Un ringraziamento per la cara presenza

Chi ha partecipato alla festa per un matrimonio ha dedicato, naturalmente, il proprio tempo agli sposi ed alla loro felicità. È dunque giusto ringraziare i propri invitati per la loro presenza con una frase affettuosa, come “un caro ringraziamento per la vostra affettuosa presenza”.

4/6 – Si ringrazia per il pensiero

Alcuni invitati meno vicini agli sposi, solitamente, partecipano alla cerimonia con un piccolo regalo simbolico per gli innamorati, ma non sono presenti alla festa che si svolge successivamente. Anche questi invitati, però, dovranno ricevere un ringraziamento, il quale viene solitamente inviato con un biglietto oppure un telegramma. La frase giusta da scrivere sul bigliettino, in questo caso, è: “si ringrazia per il pensiero e la cara partecipazione”.

5/6 – Mamma e papà, il nostro amore durerà nel tempo

Potrebbe essere una dolce idea, poi, quella di ringraziare anche i genitori degli sposi per la loro calorosa partecipazione ai festeggiamenti ed alla loro organizzazione, spesso impegnativa ed anche piuttosto costosa! Un bel biglietto potrebbe recitare: “mamma e papà, il nostro amore durerà nel tempo, grazie per il vostro costante affetto”. I genitori degli sposi ne saranno felici ed anche molto commossi.

6/6 – Grazie a voi abbiamo conosciuto l’amore

Infine, una bella ed emozionante frase di ringraziamento per la partecipazione al matrimonio potrebbe essere rivolta agli invitati, parenti oppure amici, che hanno contribuito, nel passato, all’incontro speciale tra gli sposi innamorati: “grazie a voi abbiamo conosciuto l’amore”. Gli amici speciali che riceveranno questo biglietto avranno di certo una bellissima sorpresa, e senza dubbio le parole affettuose degli sposi toccheranno il loro cuore per sempre.

Riproduzione riservata