I segreti per fare un buon sesso

1/5 – Introduzione

Ogni giorno, migliaia di uomini e donne navigano in rete alla ricerca di consigli su come comportarsi a letto. Il motore di ricerca più usato di tutti, Google, formula quasi automaticamente le domande più cercate: come mettere il partner a proprio agio”, “come far godere una donna”, “come dare il massimo piacere al partner” e moltissime altre. In realtà non esistono regole univoche: l’importante è essere il più naturali possibile e riuscire a interpretare al meglio i desideri di chi si ha di fronte. Leggete questa guida su i segreti per fare un buon sesso.

2/5

Trovare il partner giusto è importantissimo. Se la prima volta tra le lenzuola non è granché, chiudete un occhio: la prima volta infatti non è mai all’altezza delle aspettative, soprattutto se abbiamo lungamente desiderato un incontro “ravvicinato” con la nostra nuova conquista. Se non va bene nemmeno la seconda o la terza, chiudeteli entrambi. L’ansia, l’emozione e il non conoscere bene la persona con cui si condivide l’intimità possono fare brutti scherzi, soprattutto se si è particolarmente timidi ed emotivi, oppure semplicemente un po’ inibiti. Se però, dopo diversi appuntamenti, avete già fatto tutto quanto in vostro potere per mettere il partner a suo agio, ma il sesso rimane insoddisfacente, non vi resta che cambiare partner oppure rassegnarvi a una vita sessuale insoddisfacente, tenendo presente che, alla lunga, potrebbe diventare frustrante e indurvi a pensare che il problema siete voi.

3/5

Mai come durante un incontro amoroso il linguaggio del corpo è importantissimo. Non siate troppo irruenti, potreste spaventare un partner magari un po’ ritroso, ma nemmeno lasciate che sia l’altra persona a condurre interamente il gioco: fate la vostra parte con spontaneità, ascoltando e assecondando i desideri più profondi del vostro corpo. Dopo più incontri tutto ciò vi verrà naturale, ma dovrete sempre prestare attenzione ai desideri del vostro uomo o della vostra donna; in amore il godimento è direttamente proporzionale al piacere che si dà all’altro, e non c’è nulla di più gratificante per un uomo (ma anche per una donna) che saper regalare alla partner sensazioni uniche. Assolutamente vietato fingere (vale soprattutto per le donne, che secondo le statistiche sono le più inclini alla finzione tra le lenzuola) oppure farsi andar bene cose che invece non piacciono: non solo si corre il rischio di venire scoperti, rovinando il rapporto che si è venuto a creare, basato sulla fiducia, ma non se ne ricava assolutamente nulla. Il rispetto reciproco è fondamentale così come la sincerità: solo in questo modo potrete creare un rapporto duraturo e migliorare la vostra intesa sessuale nel tempo.

4/5

Il modo di fare sesso di una persona può variare moltissimo tra la prima volta che lo si fa con un nuovo partner e il sesso che invece si fa con il partner di sempre. La prima volta valgono regole ben precise: non conoscendosi ancora a sufficienza, infatti, occorre prestare molta attenzione a ciò che si fa, tastando bene i desideri dell’altro prima di osare e oltrepassare certi limiti. Sembra incredibile, ma in materia di sessualità si possono trovare piacevoli cose estremamente diverse: se possibile, dunque, parlatene prima – oppure durante, facendo ben attenzione però a non rovinare l’atmosfera! -, altrimenti è preferibile spiegarsi con i gesti, spingersi sempre più oltre ma attendere una conferma dall’altra parte; conferma che potrà arrivare sotto forma di sorrisi, carezze oppure gemiti di approvazione. La prima, fondamentale regola per un incontro sessuale riuscito, infatti, è sentirsi entrambi a proprio agio. La seconda è interpretare i desideri del partner e cercare, per quanto possibile, di realizzarli.

5/5 Consigli

  • Il rispetto e la sincerità sono fondamentali sia nella vita di tutti i giorni che tra le lenzuola.
  • Per un incontro sessuale soddisfacente, è fondamentale mettere il partner a proprio agio.
Riproduzione riservata