Idee per festeggiare le nozze di cuoio

1/6 – Introduzione

Il matrimonio, si sa, è un lungo viaggio attraverso molte tappe, di cui la ricorrenza più importante è l’anniversario. Anno dopo anno, gli sposi danno prova del loro perpetuo amore e celebrano il giorno del loro sposalizio festeggiando e propiziando una lunga e felice vita assieme. Da tradizione, ad ogni anno corrisponde una diversa celebrazione; al compimento del terzo anno insieme, i coniugi festeggiano le nozze di cuoio. A seguire, diverse idee per celebrare gioiosamente i primi tre anni assieme e unirvi ancora di più al vostro partner.

2/6 – Pelle

Prendendo come spunto il nome delle nozze di cuoio, una idea valida e altrettanto tradizionale consiste nello scambiarsi qualcosa in pelle. Per Lei si potrebbe scegliere una borsa firmata, un paio di pantaloni lussuosi o degli stivaletti. Per Lui possono andare bene una giacca, scarpe eleganti o anche dei coprisedili in pelle per la sua auto. In rispetto delle vite animali vanno bene anche alternative in ecopelle.

3/6 – Ecru

Con ogni ricorrenza si associa un colore specifico, in questo caso l’ecru, una tonalità chiara di beige tendente al color panna. Qualsiasi regalo di color ecru potrebbe andare bene, come della mobilia abbinata, trucchi di qualità, borsette e vestiti; potrebbe essere una buona idea abbinarli con i regali in pelle suggeriti precedentemente.

4/6 – Giada

Un altro elemento che contraddistingue queste ricorrenze sono le pietre; come per i colori, ci sono diverse pietre legate ad ogni celebrazione, per le nozze di cuoio la pietra è la giada. L’ideale è regalare oggetti composti dalla pietra, e non semplicemente di color giada; le vostre prime scelte potrebbero essere collane, set di piatti, e soprammobili. Se apprezzate lo stile orientale potrebbe andare bene una teiera cinese decorata della pietra preziosa, con incluso un set di tazze per il tè.

5/6 – Swarovsky

Un regalo praticamente sicuro per ogni occasione, specialmente per anniversari di matrimonio. Particolarmente consigliati gli anelli, come proposito di rinnovare i voti nuziali, ma anche collane e orecchini faranno la loro figura; per Lui è consigliabile un lussuoso orologio da polso, un bracciale, o dei gemelli sfarzosi da abbinare al suo completo.

6/6 – Cristalli

Altro grande classico per gli anniversari, il cristallo è una buona idea se i partner hanno intenzione di festeggiare le nozze di cuoio facendo sfoggio di lusso per gli invitati alla celebrazione; un set di calici di cristallo portano eleganza in qualsiasi tavola, e sono perfetti per brindare ai primi tre anni di vita convissuta con dell’ottimo champagne.

Riproduzione riservata