Idee per festeggiare le nozze di smeraldo

1/6 – Introduzione

Sono già trascorsi 40 anni dal più importante giorno della vostra vita, ovvero il matrimonio? Allora state per festeggiare le cosiddette “NOZZE DI SMERALDO”. Certamente sono stati anni difficili perché avete dovuto confrontarvi, capire e “sopportare” un’altra persona al vostro fianco, “per tutti i giorni della vostra vita”. Sono poche le coppie che riescono ad arrivare a questo traguardo, quindi ritenetevi veramente fortunati. Questo significa che oltre ai tanti sacrifici che avete fatto, nel vostro rapporto è stato l’amore ad unirvi più di un anello. Come dice Lao Tze: “I legami più profondi non sono fatti né di corde né di nodi, eppure nessuno li può sciogliere”. Ecco che in questo articolo vogliamo consigliarvi alcune semplici, ma emozionanti idee per festeggiare al meglio questo traguardo di vita coniugale.

2/6 – Festa con parenti e amici

L’idea più indicata e scelta per molte occasioni, tra cui le nozze di smeraldo, è quella di organizzare una festa con i parenti e gli amici, anche per ricordare che volete condividere l’amore che vi unisce con le persone che più amate e che hanno reso la vostra relazione più duratura e solida. Innanzitutto il consiglio che vi diamo è di affidarvi o ad un servizio catering oppure ad un ristorante, soprattutto per potervi godere al meglio la serata senza dover pensare a tutto. Un’idea molto originale ma allo stesso tempo anche tradizionale è di addobbare la sala di ricevimento con festoni o copritavoli di colore verde smeraldo appunto, per richiamare l’importanza del giorno che state festeggiando.

3/6 – Viaggio in crociera

Se invece volete staccare completamente dalla routine vi consigliamo di organizzare una crociera, magari esplorando i luoghi più significativi della vostra vita coniugale. Sarebbe davvero appropriato fare questo viaggio esclusivamente in coppia, senza figli o parenti, per ritornare ai “vecchi tempi” in cui vi siete conosciuti oppure per rivivere i primi anni di matrimonio. Vi suggeriamo anche di visitare dei luoghi esotici che risveglino in voi la passione che magari negli anni ha lasciato maggiormente il posto alla famiglia e alle responsabilità, ma che è bene di tanto in tanto riscoprire.

4/6 – Viaggio a Parigi

Un’altro consiglio per festeggiare il vostro anniversario di matrimonio è quello di organizzare un viaggio nella città romantica per eccellenza: Parigi. La capitale francese è stata sempre indicata come la meta prediletta da tutti gli innamorati e voi che vi accingete a varcare la soglia dei 40 anni di matrimonio dovreste andarvi di diritto. Sarebbe molto romantico viaggiare sulla Senna, visitare il Louvre, Notre-Dame de Paris, oppure cenare a lume di candela sotto lo spettacolo paesaggistico della Tour Eiffel o degli Champs-Elyséès.

5/6 – Il video del vostro matrimonio

Un’altra idea molto romantica ed evocativa sarebbe quella di sedersi davanti al televisore per rivedere l’intera giornata del vostro matrimonio, dalla cerimonia alla festa con amici e parenti. Magari, per rendere ancora più appassionata la serata, potreste affittare una sala di un cinema per proiettarvi il vostro matrimonio, come se fosse un vero e proprio film: il film della vostra storia d’amore.

6/6 – Album dei ricordi

Se invece volete essere più intimi potete riunire tutte le foto che hanno caratterizzato i momenti più belli della vostra storia insieme e creare la sera del vostro anniversario un album ricordo. Così facendo, quando festeggerete le vostre nozze d’oro, potrete rivivere i vostri ricordi, rinvigorendo sempre più il vostro amore. La creazione di questo album potrebbe anche essere un regalo da lasciare ai vostri figli per far capire che loro sono stati il frutto del vostro amore, raccontato semplicemente in poche pagine e in poche foto.

Riproduzione riservata