Idee per un matrimonio in stile shabby chic

di Marina Orfei difficoltà: facile

Idee per un matrimonio in stile shabby chicLeggi Lo Shabby Chic è uno stile molto romantico e un po' retrò, dai colori chiari e naturali e l'effetto antico. E' molto adatto ai matrimoni e se non sapete come arredare la sala che ospiterà il pranzo o la cena del giorno più bello della vostra vita oppure non avete idee su come addobbare la Chiesa, il mio consiglio è di ricorrere a questo stile. I vostri invitati ammireranno e invidieranno la vostra scelta e la vostra raffinatezza. In questa guida analizzeremo alcune idee per un matrimonio in stile Shabby Chic.

1 Una prima idea riguarda il vestito e il bouquet, i protagonisti della cerimonia. Gli occhi degli invitati (ma soprattutto delle invitate) non si staccheranno dall'abito della sposa, che sarà semplice e romantico come questo. Preferite un colore tenue come il rosa antico, o il rosa cipria al classico bianco del vestito. Gli abiti adatti a questo stile sono impreziositi da merletti e perline, come quelli che hanno sfilato nel "National Wedding Show" di Londra. Lo stile Shabby Chic è bello, delicato e prezioso, e rende ogni sposa unica e ineguagliabile. Anche il bouquet dovrà essere semplice e dai colori tenui e naturali, con roselline di campo e un piccolo merletto, come in questa foto, oppure potrà essere fatto da una nuvola di gypsophila, nome difficile per un semplice fiore di colore bianco.

2 La location dove si terrà il pranzo oppure la cena dopo il matrimonio dovrà essere in linea con questo stile. Se la cerimonia si terrà in estate, il ricevimento si potrà tenere all'esterno, o in un agriturismo oppure in un bed and breakfast dallo stile britannico. Le tovaglie e i tovaglioli dovranno essere in tema, così come i piatti, le posate e le decorazioni, che dovranno riprendere lo stile inglese degli anni 20. Questo post potrà essere d'ispirazione: Nozze in stile Shabby Chic. Lo stile Liberty è certamente adatto a dare un tocco raffinato, se viene rivisitato con il gusto dei nostri tempi.

Continua la lettura

3 Particolare attenzione dovrà essere data alla scelta della torta, che dovrà rispecchiare lo spirito del matrimonio.  Il Cake Design, d'ispirazione anglosassone, è in grado di offrire torte di tutti i tipi, sempre in stile Shabby Chic.  Approfondimento Come calcolare il budget del matrimonio (clicca qui) Ecco una panoramica di torte per tutti i gusti: Shabby Chic Cakes.  Anche le bomboniere dovranno essere semplici ma d'effetto, come queste: My Shabby Dream.  Preferite oggetti antichi, trovati nei mercatini dell'antiquariato e confezionati con confetti, fiori secchi e merletti dall'aspetto senza tempo.  Se seguirete queste semplici idee, organizzerete un matrimonio da favola, che ricorderete per tutta la vita.. 

Come scegliere un wedding planner per il matrimonio Come organizzare un matrimonio senza spendere troppo Matrimonio: idee per bomboniere originali Le più belle acconciature da sposa

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili