Idee regalo per tutta la famiglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La scelta del regalo perfetto a volte può sembrare difficile, soprattutto se il destinatario è una persona non abituata a manifestare apertamente le sue preferenze. Quando, poi, arriva il momento di scegliere dei doni per tutta la famiglia, il Natale per esempio, le idee e i consigli non bastano mai!
Cosa regalare ad una sorella che ha gusti diversi dai vostri? Come scegliere qualcosa di appropriato da donare ai vostri genitori? Ecco delle preziose idee regalo per tutta la famiglia, da personalizzare in base alle vostre preferenze e allo stile del destinatario!

26

Regali per la mamma

Di mamma ce n'è una sola, ma di cose da regalarle ce ne sono tantissime! Sebbene la differenza di età madre-figlio a volte si faccia sentire, quando arriva il momento di farle un regalo, in qualche modo, si trova sempre qualcosa di speciale!
Tutto dipende dallo stile della mamma, le sue passioni, i suoi gusti e il suo lavoro. Se la mamma è giovane e sbarazzina, ad esempio, il regalo ideale potrebbe essere trovato semplicemente in un bel capo di abbigliamento o in un accessorio glamour!
Quando si ha una mamma che ama la cucina, la si può rendere felice con un utile elettrodomestico che le manca, come una planetaria o una friggitrice oppure con degli utensili come coppapasta sfiziosi o dei coltelli per sfilettare il pesce. Se, alla cucina, la mamma preferisce la pittura, potete regalarle dei colori nuovi, una tavolozza, un cavalletto o dei pennelli! Insomma, se si conoscono le sue passioni, tutto risulta più semplice!
Alcuni figli preferiscono tenersi sul classico quando prendono un regalo per la propria madre: se siete tra questi potete regalarle una borsa, un'elegante collana, un ombrello, un bel set di posate. Anche in questo caso, le idee possono essere infinite.
Se volete regalare a vostra madre qualcosa di particolare, low cost e fatto da voi, potete prepararle un piccolo album con le foto di famiglia: apprezzerà senza dubbio!

36

Regali per il papà

Il papà spesso è il membro più difficile da accontentare e, a volte, si è indecisi sul dono da fargli perché non è abituato ad esternare i suoi desideri.
Anche i padri gradiscono i regali che rispecchiano i loro modi di fare e di essere, come tutti, quindi occorre partire sempre dalle loro abitudini e dal loro lavoro. Se il papà ama la pesca, la fotografia o i motori, sarebbe carino donargli degli attrezzi per la pesca, un obiettivo fotografico o un accessorio per l'automobile, così da ricordargli che avete a cuore le sue passioni! Anche elementi d'arredo per il suo ufficio possono risultare utili, come un fermacarte, un quadro o una stampante.
Se si desidera andare sul sicuro, l'ideale è optare per un portafoglio, una cintura, una cravatta, un orologio o un profumo, ovvero regali utili a qualsiasi uomo!

Continua la lettura
46

Regali per le sorelle

Le sorelle sono, spesso, come delle seconde mamme: ascoltano, aiutano e sono delle grandi alleate nelle difficoltà della vita! Per questo occorre regalare a una sorella qualcosa di azzeccato e utile, che la renda felice!
Molto dipende dalla sua età: se la sorella è una bambina, con un gioco che desidera non si può sbagliare, dunque è utile consultarsi anche con i genitori. Le adolescenti, invece, a seconda delle proprie inclinazioni potrebbero gradire una trousse, dei biglietti per un concerto, un libro o un lettore mp3: insomma, per accontentarle basta conoscerle! La sorella più grande si può coccolare regalandole dei prodotti per il corpo, una bella sciarpa o qualcosa di utile legato ai suoi studi o alla sua professione!
Se lei non vive sotto il vostro tetto, magari in un'altra città o in un altro Paese, l'ideale sarebbe donarle qualcosa che le ricordi il vostro affetto a distanza: armatevi di pazienza e componete per vostra sorella un bel contenitore con 365 bigliettini (uno per ogni giorno dell'anno) con su scritti dei bei pensieri da leggere ogni mattina. Che ne dite?

56

Regali per i fratelli

Anche per i fratelli vale lo stesso discorso: il dono adatto va scelto a seconda dell'età!
Il fratello bambino, ovviamente, preferisce i giocattoli, come le macchinine, i lego o dei piccoli robot. Se vostro fratello è un adolescente pensate alle sue passioni; se ama il calcio potete donargli un biglietto per una partita della sua squadra del cuore, se preferisce la lettura scegliete un buon libro che non ha letto (sbirciate nella sua biblioteca!) e, se adora le console, optate per un gioco e non sbaglierete!
Per il fratello adulto le idee regalo possono spaziare dai classici, come l'orologio e il cappotto, ai regali personalizzati; se si tratta di un tipo stressato, potete pensare di acquistargli un pacchetto massaggi!
Non allarmatevi, poiché anche i più indecisi ed enigmatici possono ricevere regali piacevoli: se proprio siete a corto di idee, donate a vostro fratello una carta regalo acquistata in uno dei suoi negozi preferiti, di articoli elettronici o d'abbigliamento, in questo modo potrà scegliere lui il suo regalo, magari facendo shopping insieme a voi!

66

Regali per i nonni

Avere i nonni è come avere dei supergenitori, capaci di consigliarvi ed aiutarvi ma più disposti a viziarvi e a proteggervi dai rimproveri di mamma e papà!
Il regalo perfetto per i nonni è quello fatto con il cuore: pensate ai loro bisogni e ai loro hobby!
Per la nonna potete acquistare qualche indumento caldo e sfizioso, come sciarpe, guanti e cappelli fatti a mano; per il nonno scegliete tra un bel paio di scarpe e una camicia!
Se i vostri nonni portano gli occhiali, il Natale (o qualsiasi altra ricorrenza) è l'occasione giusta per scegliere una nuova montatura; tra i regali che possono davvero far comodo possiamo trovare un cellulare nuovo, una poltrona con meccanismo che aiuta gli anziani ad alzarsi, una tastiera per pc con lettere grandi e tanto altro!

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Amore

Come conquistare la sorella del migliore amico

Capita molto spesso di prendersi una cotta o addirittura innamorarsi della sorella del migliore amico. Probabilmente perché frequentando per molto tempo la casa dell'amico, si ha modo di conoscere la sorella meglio di altre ragazze. Ma, dato per scontato...
Amicizia

Come dare un regalo in modo originale

A chi non è mai capitato di fare un regalo a qualcuno? Prima o poi succede a tutti di dare in dono qualcosa ad una persona amata, ma il dubbio di come farlo in modo originale spesso rimane irrisolto. Creare una situazione particolare per stupire il destinatario...
Famiglia

Cosa regalare a Natale al proprio padre

Il Natale è una festa che tradizionalmente riunisce le famiglie e rende l'ambiente della vostra casa caldo ed accogliente. Stretti intorno all'albero e al presepe, bambini ed adulti si sentono maggiormente uniti e disposti ad elargire coccole e gesti...
Famiglia

10 cose da non dire mai alla cognata

La cognata è la persona con cui spesso si instaurano rapporti contrastanti, dipende spesso dal carattere e dal tipo di relazione che si instaura. Essa può rappresentare la sorella o l’amica che non si è mai avuta oppure la peggiore nemica, contro...
Famiglia

Cosa regalare ai genitori per Natale

In questo periodo sarete alle prese con i regali di Natale, probabilmente avrete già pensato a fratelli, sorelle ed amiche…e a mamma e papà? In questo articolo vi mostriamo cosa regalare ai genitori per Natale e soprattutto vi suggeriamo tante idee...
Famiglia

Come festeggiare il compleanno dei nonni

I compleanni si sa, sono momenti unici e speciali per chi li festeggia in compagnia di amici e parenti. È il giorno in cui si celebra la nascita di quella persona, e la sua entrata nelle vite di altri, che porterà nel bene e nel male moltissime emozioni...
Famiglia

Come essere un buon fratello maggiore

Essere fratelli maggiori è una grande responsabilità. Tipicamente, in una famiglia la figura che va a incarnare l'esempio da seguire, il dispensatore di consigli e la prima persona a cui rivolgersi in caso di necessità è il padre. In una società...
Amicizia

Come salutare una collega che va pensione

Dopo tanti anni di lavoro fianco a fianco, giunge per tutti il momento tanto atteso e agognato della pensione, e ci si accorge di quanto importanti siano i colleghi di lavoro. Queste persone con cui ogni giorno condividiamo spazi, pensieri ed aspirazioni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.