Idee regalo per un’amica che si è appena lasciata

1/6 – Introduzione

La fine di una storia è sicuramente tra i momenti più critici della vita di una donna, che rischia spesso di sfociare in un vero e proprio stato depressivo. Una situazione, questa, che fa sprofondare le amiche più intime in una profondissima crisi di impotenza: come riuscire ad alleviare un dolore tanto forte, facendo sentire la propria vicinanza? Spesso in questi casi solo il tempo può rivelarsi un rimedio efficace. Talvolta, però, anche qualche studiato regalo può aiutare nell’ardua impresa di consolare l’amica afflitta. Ecco delle semplici idee regalo per un’amica che si è appena lasciata.

2/6 – Un abbonamento teatrale

In momenti particolarmente difficili, aprirsi all’affascinante mondo del teatro può rivelarsi un’esperienza davvero confortante: immedesimandosi nelle vicende liete e tristi rappresentate sulla scena, l’innamorata delusa potrà vivere una sorta di purificazione e rinascita interiore utile a superare il dolore – all’inizio terribile – derivante dal distacco dalla persona amata. Tra un palchetto e l’altro, poi, potrebbe anche nascere l’occasione per un incontro destinato a cambiare la vita…

3/6 – Un buono per lo shopping

Nessun oggetto materiale – si sa – riuscirà mai ad alleviare il dolore terribile della perdita, ma un giornata all’insegna degli acquisti può essere un buon pretesto per trascorrere con la propria amica qualche ora di sana distrazione, aiutandola a pensare ad altro e, perché no, a voltare definitivamente pagina. Le ore trascorse insieme, inoltre, potranno rivelarsi utili per confidarsi come non avveniva da tempo, rinsaldando e rafforzando ulteriormente il proprio rapporto.

4/6 – Un week-end a Firenze

“Staccare la spina”, immergendosi in una dimensione più lenta, lontana dallo stress quotidiano e dagli obblighi sociali, può rivelarsi un rimedio più efficace di decine di sedute psicoterapeutiche. E quale città, se non Firenze, è adatta a far da cornice a una simile esperienza? Una storia millenaria che si rivela a ogni angolo della strada, un’ottima cucina – che non guasta mai -e, soprattutto, capolavori artistici di una bellezza assoluta, in grado di rapire l’anima. Passeggiando in solitudine tra le opere degli Uffizi, l’amante delusa riscoprirà le bellezze della vita.

5/6 – Un set per il tiro a segno

Nel caso in cui, nonostante la buona volontà, non fossero ancora evidenti segni di miglioramento, si potrà optare per un regalo per certi versi… Provocatorio: un set completo per il tiro a segno, con tanto di bersaglio. Sfogare la propria delusione lanciando freccette sulla fotografia dell’ex può aiutare la propria amica a superare lo sbandamento iniziale e, al tempo stesso, a diventare più sicura di sé e più determinata a voltare pagina in maniera definitiva.

6/6 – Una serata in compagnia

Al di là di ogni regalo materiale, nulla vale quanto una serata trascorsa in compagnia, magari mangiando popcorn dinanzi alla televisione e ripercorrendo tra una risata e l’altra la storia della propria amicizia. Si faccia attenzione, però, a non fare alcun riferimento alla storia d’amore appena finita: spesso un semplice abbraccio, accompagnato da un sincero sorriso, viene apprezzato assai più di fiumi di parole. Sarà il tempo, poi, a pensare a tutto il resto.

Riproduzione riservata