Il tuo ex non ti ha dimenticato: i segnali

1/6 – Introduzione

Un vecchio detto dice “la minestra riscaldata, non è mai buona”, ma tutti sanno quanto sia difficile dimenticare una persona che si è amato veramente e soprattutto, quanto sia facile illudersi di poter aggiustare le cose. Ma se fosse possibile, quali sono i segnali che fanno presagire che il tuo ex non ti abbia dimenticato veramente?

2/6 – Ti chiama e ti scrive ancora

A volte perdere le vecchie abitudine e cambiare vita, soprattutto quando si è trascorso una parte di vita insieme, è davvero difficile, e spesso si incappa nell’errore di non riuscire a staccarsi realmente. Ciò che è importante capire è il perché. Se ancora ti chiama o ti manda messaggi, come e con quali intenzioni lo fa? In questo caso, il segnale può essere tanto evidente quanto fraintendibile. Un amore non si può trasformare subito in un’amicizia, ma se la frequenza delle telefonate e la natura dei messaggi nasconde un interesse più profondo, forse la storia non è del tutto finita.

3/6 – Parla della vostra storia con malinconia

Un segnale importante è la malinconia. Chi non ha dimenticato realmente una persona tende sempre a ricordare i momenti belli passati insieme e a sminuire i problemi riscontrati in passato. Se le battute su come stavate bene insieme e su quanto era bello passare del tempo come coppia sono ricorrenti, forse il vostro ex vi pensa ancora, ed probabile che pensi alla vostra rottura con timoroso pentimento.

4/6 – Se vi incontrate, non fa altro che guardarti

Un altro segnale è capire come si comporta quando vi incontrate e come ti guarda. Lo sguardo è qualcosa di difficilmente controllabile, ma estremamente inconscio. I nostri occhi osservano nella direzione in cui sentiamo che ci possa essere qualcosa di interessante: questo comando a volte è irrazionale e notare che il vostro ex vi continui a guardare, a controllare e a cercare di carpire il vostro comportamento, è un evidente segnale del suo coinvolgimento. Attenzione però, in questo caso, siate oggettivi a valutare il suo occhi e cercate di non darvi false speranze, pensando di aver notato attenzioni che invece non c’erano.

5/6 – È ancora geloso di te

Un pizzico di sana gelosia e senza esagerare, ha sempre fatto bene, ma attenzione, solo alle coppie! Una volta lasciate due persone non possono più avere alcuna pretesa sul comportamento dell’altro. Inizialmente è molto difficile, ma se fastidi e nervosismi continuano, possono trasformarsi un evidente segnale che c’è ancora del sentimento e che non si riesce a essere razionali.

6/6 – Parla di te e chiede tue informazioni agli amici

Infine, un segnale chiaro del suo attuale interesse, può essere l’atteggiamento che assume con gli amici: parla di te? S’informa su cosa fai? Dove sei e con chi? Cerca di carpire informazioni in maniera poco celata? O al contrario, evita totalmente l’argomento? Nel primo caso, continuare a cercare di avere tue notizie fa capire che non solo potrebbe non averti dimenticato, ma che sta seriamente soffrendo per la separazione. Se tutti questi segnali sono presenti nel vostro attuale rapporto, allora c’è da chiedersi se la storia è realmente chiusa da parte di entrambi!!

Riproduzione riservata