Le migliori frasi per condoglianze

di Giuseppina Vitale difficoltà: media

Le migliori frasi per condoglianzeLeggi Purtroppo si sa che la morte di una persona è sempre difficile da trattare. Molto spesso ci si ritrova a compiere visite di cortesia senza sapere quale sia il comportamento giusto e soprattutto cosa dire. Oggi vi proponiamo una linea guida su questo spinoso argomento, così da non essere più impreparati in queste difficili occasioni. Ecco che vi suggeriamo le migliori frasi per condoglianze, in modo da fare i vostri ossequi sempre nel modo giusto.

1 Le migliori frasi per condoglianzeLeggi Molto spesso in momenti come questi, può risultarci difficile esprimere a parole nostre ciò che sentiamo, in questi casi, le cosiddette frasi di circostanza possono farci davvero comodo. In caso non possiate partecipare al funerale, vi consigliamo di scegliere il classico biglietto o telegramma, almeno eviterete l'imbarazzo di sentirvi banali nell'usarle. Ora passate alla s celta delle parole, chissà che scrivendo non vi venga di aggiungere qualcosa di vostro. Inoltre non è da sottovalutare il rapporto che ci lega al defunto .

2 Le migliori frasi per condoglianzeLeggi Tra le migliori troviamo: Sentite condoglianze. In questo momento, vi siamo vicini per la vostra perdita. La nostra famiglia si stringe a voi nel vostro dolore. Potreste usare queste per riferirvi a conoscenti in quanto sono di carattere formale.

Continua la lettura

3 Le migliori frasi per condoglianzeLeggi In caso ci riferiamo a qualcuno molto religioso, sceglieremo tra queste: Il signore vi è vicino in questo momento di sconforto, che la luce di Dio vegli su di voi.  La morte non è altro che il viaggio lungo la luce eterna.  Approfondimento Come scrivere un biglietto di condoglianze (clicca qui) La fede è una forza infinita che vi servirà ad affrontare quest'immenso dolore.  Non dimenticatevi il classico mazzo di fiori, che accompagni il biglietto.. 

4 Le migliori frasi per condoglianzeLeggi Poi vi sono quelle informali. In questi casi prima di ricorrere ai classici, vi consiglierei di provare a sedervi e munirvi di carta e penna e provate a far fuoriuscire quello che avete dentro. Anche poche righe, potrebbero realmente di mostrare al vostro destinatario quanto vi ha colpito questa perdita. In caso non ci riusciate, queste potrebbero esservi di aiuto. Anche se sono lontano/a ti sono vicina ugualmente. Non ho la presunzione di sapere ciò che senti, ma so di volerti offrire la mia spalla per farti piangere, una parola di conforto per sostenerti, il mio affetto per alleviare il tuo dolore. Il suo ricordo vivrà per sempre nei nostri cuori. La sua presenza sarà fondamentale per mantenere vivo l'amore di coloro che l'amarono, in quanto nemmeno la morte sarà in grado di cancellare ci che la vita ha unito.

Come scrivere i ringraziamenti per le condoglianze ricevute Come dare le condoglianze Come scrivere un telegramma Come aiutare un'amica che ha perso il marito

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili