Le migliori scuse per non andare a un matrimonio

1/6 – Introduzione

Durante la primavera vengono organizzate moltissime cerimonie. Partecipare a tutte queste cerimonie non è semplice, sia per un fattore di tempo che per un fattore economico.
Se non avete la possibilità di partecipare a un matrimonio scoprite, in questa guida, le migliori scuse per non andare alla cerimonia e non fare brutta figura.

2/6 – Devo partecipare ad un altro matrimonio

Dire che dovete andare, in quella stessa data, ad un altro matrimonio vi consentirà di saltare l’evento senza offendere le persone che vi hanno invitato. Ovviamente potrete usare questa scusa per non partecipare solo con persone che non conoscete poi così tanto bene. Se è un famigliare, o un amico stretto, questa scusa non potrebbe essere adatta quindi utilizzatela solo con chi conoscete ma non così bene.

3/6 – Non mi sento bene

La scusa di non sentirsi tanto bene è una delle più usate per saltare eventi e matrimoni. Purtroppo però questa scusa ha un rovescio della medaglia perché, la persona che vi ha invitato, dovrà spendere dei soldi avendo solo un breve preavviso della vostra mancanza a causa della malattia.
La vostra scusa sarà comunque inoppugnabile.

4/6 – Ho già un impegno

Se avete paura che la persona che vi ha invitato scopra che state dicendo una bugia per non partecipare al matrimonio siate più generici. Al momento del ricevimento della partecipazione all’evento rispondete subito all’invito dicendo di essere dispiaciuti ma che non potrete partecipare perché avete già un impegno fissato da molto. Non scendete nei dettagli per non ingannarvi da soli.

5/6 – Devo lavorare

La scusa di non poter partecipare al matrimonio perché avete degli impegni lavorativi che non ve lo permettono è un grande classico. A questa scusa dovrete aggiungere però qualche dettaglio in più, inerente al vostro lavoro e all’impossibilità di chiedere un permesso per uscire prima o per mancare, per non rischiare che la coppia che vi ha invitato prenda male il rifiuto.
Ovviamente addurre una scusa più plausibile sarà più semplice se ricoprite un ruolo importante all’interno dell’azienda in cui lavorate.

6/6 – Non posso permettermelo

Spesso moltissime persone non possono partecipare ad un matrimonio a causa del costo del regalo o della busta. In questo caso usate la scusa giusta della sincerità.
Dite agli sposi che non potete permettervi di partecipare, perché non avete un budget che vi permetta sia l’acquisto del vestito e degli accessori per la partecipazione che del regalo.
Spesso la sincerità paga e la risposta della coppia che si sta per sposare potrebbe stupirvi positivamente.

Riproduzione riservata