Matrimonio: 3 giochi per far divertire gli ospiti

1/7 – Introduzione

Il matrimonio è il coronamento di un sogno d’amore, il giorno più bello da condividere con i parenti e gli amici più cari. Dopo l’emozione della cerimonia, è tempo di rilassarsi e divertirsi. Il ricevimento va vissuto come la ciliegina sulla torta. Fin dall’antichità i grandi banchetti venivano allietati da poesie, danze e momenti di convivialità. Era un modo per ringraziare gli ospiti e lasciare un ricordo positivo di quella giornata. In un matrimonio, gli ospiti sono i coprotagonisti: vanno fatti divertire, coccolati, senza tempi morti e musi annoiati. La tendenza del momento vuole ritmi dinamici, specie se tra gli ospiti ci sono giovani e bambini. Tra le tante forme di intrattenimento, ecco 3 simpatici giochi di successo per far divertire gli invitati.

2/7 Occorrente

  • dj
  • musiche coinvolgenti
  • un pizzico di creatività
  • una fune
  • confezioni per creare le bolle di sapone
  • palloncini

3/7

La prima idea per divertire i partecipanti al matrimonio è il ballo in pista. Decisamente apprezzata dagli ospiti di tutte le età, è uno dei momenti più coinvolgenti del ricevimento. Ovviamente gli sposi apriranno le danze, creando un clima allegro e spensierato. Intervallate le danze con il famoso gioco della sedia musicale: fate disporre in pista delle sedie di numero inferiore ai giocatori. Quando parte la musica tutti dovranno ballare attorno alle sedie. Ad un tratto il dj blocca la musica. I partecipanti devono sedersi: chi rimane in piedi viene eliminato.

4/7

Un’altra proposta è il photo booth. È un’usanza tipica degli Stati Uniti, ma molto popolare anche in Italia. Il photo booth è un modo per divertire gli ospiti con fotografie in pose buffe e sfondi fantasiosi. Tra questi ultimi potete optare per palloncini e decorazioni, grandi cornici, un ambiente di campagna o marino. Alcune location possiedono uno sfondo naturale tutto da immortalare. Fatevi comunque consigliare dal fotografo di fiducia. Mentre siete in giardino, perché non divertire gli ospiti con il classico tiro alla fune?

5/7

Non bisogna dimenticare i bambini. Affidateli ad un’agenzia di animazione che garantisca loro divertimento e risate. Altrimenti, optate per sfide speciali di tiro alla fune. Oppure fate divertire i vostri piccoli ospiti con le bolle di sapone, la baby dance, i palloncini e molto altro. Seguendo queste indicazioni lascerete sicuramente un bellissimo ricordo ai vostri ospiti. Renderete il giorno del matrimonio ancora più speciale ed indimenticabile. Vi sono moltissimi altri giochi per divertire gli ospiti: con un pizzico di creatività riuscirete a regalare momenti di puro svago a parenti ed amici più cari.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • I giochi più divertenti sono quelli che ricordano la nostra gioventù. Bastano poche cose per potersi divertire.
  • Non è necessario spendere cifre astronomiche per giochi di successo. L’aria aperta ed un pò di musica renderanno il giorno del matrimonio indimenticabile
Riproduzione riservata