Motivi per cui i ragazzi preferiscono le ragazze più piccole

1/6 – Introduzione

Nella quotidianità il più delle volte i maschi hanno sempre un’ età maggiore rispetto alle ragazze. Oggigiorno però non è nemmeno difficile incontrare donne che si accompagnano a ragazzi molto più giovani. Non esiste un motivo specifico per cui accade questo: la scelta dovrebbe basarsi su motivi non razionali: ci si sceglie perché ci si piace, ci si innamora, perché c’ è attrazione. Tuttavia si possono riscontrare degli elementi comuni negli uomini, così come nelle donne, che li inducono verso un partner con un’ età inferiore. Vediamo dunque alcuni motivi per cui i ragazzi preferiscono le ragazze più piccole.

2/6 – Eterna giovinezza

Quando il ragazzo si appresta ad avvicinarsi ad un’ età più matura, avere accanto una ragazza con qualche anno in meno, inevitabilmente lo farà sentire più giovane. Generalmente per l’ uomo questo rappresenta un motivo di orgoglio e gli dà maggiore sicurezza in se stesso, in quanto ciò dimostra che ” piace” ancora e che può conquistare anche ragazze più giovani.

3/6 – Maggiore spensieratezza

Scegliere una ragazza più giovane potrebbe essere equiparato a maggiore spensieratezza. Se infatti si sceglie di avere accanto una ragazza più grande, i progetti futuri sono più immediati. Inoltre avere qualche anno in meno talvolta implica anche meno responsabilità. Si vive in maniera più libera, senza pensare ad ogni particolare.

4/6 – Diversa età di maturazione

Talvolta i motivi che spingono i ragazzi a scegliere le ragazze più giovani sono legati al diverso grado di maturazione dell’ uomo e della donna. Le ragazze generalmente maturano più velocemente rispetto ai ragazzi. Pertanto anche esse troveranno più facile rapportarsi ad un ragazzo più grande piuttosto che con un coetaneo o un ragazzo con qualche anno in meno.

5/6 – Maggiori stimoli

Avere una ragazza più giovane può essere maggiormente stimolante. Quando si tratta soprattutto di una notevole differenza di età, da un punto di vista psicologico l’ uomo inconsciamente diventa più attivo. Il timore di perdere ciò che ha o anche il voler dimostrare che può ancora fare tante cose, si trasforma in energia positiva. Non può permettersi di sedersi sugli allori dando tutto per scontato. Ed ecco che mangia sano, si dedica allo sport, viaggia e si dedica alla vita sociale. Avere una ragazza più giovane stimola a sentirsi giovani.

6/6 – Maggiore sicurezza

Talvolta i ragazzi scelgono ragazze più giovani perché ciò da loro maggiore sicurezza. Avere accanto una ragazza con un vissuto può spaventare. Il ragazzo è colui che deve dare un senso di protezione e questo è più facile con ragazze che hanno un’ età inferiore.

Riproduzione riservata