Organizzare una cena di successo per la propria ragazza

1/6 – Introduzione

Focalizzati sulla cena perfetta, sulla tua ragazza e sul suo sorriso. Desideri che la serata diventi un successo? Allora cucina meglio che puoi, ma non ti soffermare soltanto sul cibo: la vera chiave di volta per ottenere la serata perfetta è la cura per i dettagli. La tua ragazza apprezzerà i dettagli più della cena in sé: sarà proprio questo a garantirvi il successo! Continua, dunque, a leggere questa guida per comprendere in maniera abbastanza facile e rapida come organizzare una cena di successo per la propria ragazza.

2/6 Occorrente

  • Un po’ di tutto
  • Tanta fantasia

3/6

Come antipasto puoi preparare dei bocconcini al salmone (pane per tramezzini, salmone affumicato, mascarpone, maionese, la ricetta è reperibile su qualunque sito di cucina), come primo piatto degli spaghetti con pesce spada e pomodorini, per secondo del filetto di tonno al pepe rosa e per dessert i famosi Baci di Giulietta e Sospiri di Romeo (entrambe le ricette sono reperibili nel web, riportarle in questa guida occuperebbe soltanto spazio e in ogni caso il menù non è l’ingrediente fondamentale della cena, dunque lo puoi variare a piacere).

4/6

Cerca di far trovare alla tua ragazza una casa bella pulita, con particolare attenzione alle stanze nelle quali intendi stare con lei. Dopo aver sistemato cucina, bagno, soggiorno e sala da pranzo (anche la camera da letto, se prevista come tappa della serata), occupati dei dettagli veri e propri sistemando la tavola sulla quale si terrà la cena romantica.
Se possiedi una tavola di legno, consiglio di lasciar perdere la tovaglia; altrimenti è preferibile un color avorio, se possibile, con qualche ricamo aggiuntivo. Disponi tovaglioli color avorio, posate lucide (possibilmente d’argento), acqua in caraffe di vetro e piatti di ceramica con motivi floreali. Usa dei calici al posto dei semplici bicchieri, e procurati delle tazzine dallo stile un po’ antico e ricercato per il caffè: non c’è niente di meglio di una tavola preparata a regola d’arte per organizzare una cena romantica di successo.

5/6

Al centro della tavola metti delle candele profumate, abbastanza grandi, meglio se alla vaniglia. Procurati delle rose rosse dal fioristae chiedi alla fiorista di prepararvi anche una busta con dei petali di rosa rossa. Fai trovare alla tua ragazza tre rose rosse accanto al piatto, o sulla sedia, e spargi un po’ di petali sul tavolo attorno alle candele e ai calici.
Se poi desideri aggiungere un tocco da maestro, compra delle candele più piccole e usale per tracciare una strada che vada dalla porta di casa alla sala da pranzo, o dalla sala da pranzo alla camera da letto. Infine, fai trovare alla tua ragazza delle candele accese sui comodini in camera da letto e dei petali di rosa sparsi sulle coperte assieme a tre rose rosse.
Il successo della serata, sarà più che garantito!

6/6 Consigli

  • Prestare la massima cura ai dettagli
  • Non far trasparire la fatica della preparazione
Riproduzione riservata