Pigiama party: come organizzarlo e come divertirsi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il pigiama party è una festa che si organizza in casa. Abitualmente inizia la sera e può andare avanti anche fino al mattino successivo. Elemento imprescindibile è che tutti i partecipanti, al posto di vestito elegante e scarpe lucide, indossino pigiama e pantofole. Di solito perché un pigiama party sia un successo, basta essere in compagnia delle persone giuste. Per organizzarlo non sono necessari grandissimi sforzi, ma solamente qualche accorgimento. Nella seguente guida vedremo insieme come organizzarlo, cosa fare per divertirsi senza farsi mancare niente per tutta la festa.

26

Occorrente

  • Sacchi a pelo o materassini gonfiabili
  • Film horror o classici disney
  • Bevande e cibo (pop corn, biscotti, patatine, ecc...)
36

La prima cosa da sapere è che i pigiama party non sono feste organizzate solamente dai bambini o dagli adolescenti, ma se affrontate con il giusto stato d'animo, possono essere un grande divertimento anche per i trent'anni. Per organizzarne uno al meglio, dovrete stilare una lista degli invitati che vorrete al vostro pigiama party: il pigiama party è generalmente più divertente se si invita un piccolo gruppo di amici. Così facendo non avrete ospiti a cui "badare" e potrete comportarvi come un'insolita famiglia in cui ognuno è a proprio agio ed è più facile si creino momenti di grande ilarità.

46

Una volta che avrete stilato la lista degli invitati, è bene organizzare come ospitarli per la notte.
L'alternativa più divertente è stare tutti nella stessa stanza: potreste, ad esempio, procurarvi tanti materassini gonfiabili, o sacchi a pelo, e spostare i materassi dai letti per sistemarli sul pavimento del soggiorno. I materassini possono essere acquistati per pochi euro al supermercato, mentre i sacchi a pelo, di solito, sono più costosi e possono essere trovati nei negozi che vendono attrezzature per la montagna. In questo modo la festa sarà praticamente infinita, se anche arriverà l'ora in cui deciderete di mettervi a dormire, stando tutti insieme a riposare sul pavimento, le risate saranno rassicurate.

Continua la lettura
56

Altro elemento che dovrebbe essere imprescindibile in questo tipo di feste, è l'elevatissima presenza di "schifezze" da mangiare e da bere. Ovviamente, se vorrete essere più organizzati, stilate anche qui una lista. Cercate assolutamente di non far mai mancare le patatine fritte, crema spalmabile, biscotti al cioccolato, pizzette e panini di ogni sorta. Durante la serata, tenete a disposizione i giochi da tavola, buona musica, qualche film Horror oppure i classici Disney (qualora decideste di guardare un film, non possono assolutamente mancare i pop corn). La mattina, servite ai vostri amici una colazione particolare. Preparate i pancakes americani con tanti tipi di sciroppi, accompagnandoli alla panna spray e a qualche fragola tagliata.

66

Potete organizzare un pigiama party a coppie. Invitate il vostro fidanzato e magari un'altra coppia che siano vostri amici. Potrete creare un'atmosfera più romantica collocando nella stanza qualche candela profumata. I film romantici, per questo tipo di pigiama party, sono più indicati. Ricordatevi ovviamente di condividere del tempo anche con gli amici e cercate di non stare solamente con il vostro compagno.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come organizzare un funeral party in stile americano

Problemi Adolescenziali

5 situazioni imbarazzanti con i genitori

Amicizia

Come preparare la casa per una festa

Matrimonio

5 idee per un perfetto bridal shower

Amicizia

Come organizzare un Nutella party

Amicizia

Come organizzare un party chic

Amicizia

Come organizzare un party estivo

Amicizia

Come organizzare un toga party