San Valentino: come addobbare la tavola

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il 14 Febbraio è la festa di tutti gli innamorati del mondo, una festa romantica all'insegna dell'amore. Tanti sono i modi per festeggiare questo giorno, uno di questi è quello di preparare una romantica cenetta a lume di candela da condividere con la persona amata. Per fare cornice ad una serata indimenticabile, non può certo mancare una tavola apparecchiata di tutto punto. Vediamo quindi di seguito alcuni consigli su come addobbare la tavola per la cena di San Valentino.

25

Occorrente

  • tovaglia rossa o bianca
  • piatti bianchi
  • Calici trasparenti
  • Tovaglioli ripiegati a bustina
  • Posate in acciaio inox
  • Tanto amore e fantasia
35

La realizzazione dell'addobbo comincia naturalmente con la scelta della tovaglia. Nella vasta gamma dei colori a nostra disposizione, due in particolare spiccano in maniera decisa: il rosso, colore dell'amore per antonomasia e il bianco candido. Per una migliore coreografia è possibile abbinare i due colori senza paura di sbagliare. In abbinamento alla tovaglia non possono mancare i tovaglioli, per questi elementi è possibile sceglierli sia dello stesso colore della tovaglia, sia in netto contrasto. Per dare un tocco di maggior romanticismo, possiamo ripiegare il tovagliolo a forma di bustina, e inserire al suo interno un piccolo bigliettino riportante una frase romantica. Una volta che i primi dettagli sono stati scelti, passiamo al prossimo: le stoviglie.

45

Per quanto riguarda questi elementi, la scelta non può che ricadere su stoviglie bianche e bicchieri trasparenti. Se la nostra intenzione è quella di introdurre elementi decorati, dobbiamo fare molta attenzione a che questi non siano troppo colorati, in caso contrario si potrebbe correre il rischio di appesantire troppo la decorazione finale. La forma delle stoviglie è di libera scelta, naturalmente devono essere in perfetta sintonia con il menù che verrà poi servito. Anche per i bicchieri vale la stessa identica regola, la forma non è importante anche se i classici calici sicuramente meglio si adattano per questa occasione di festa. Terminiamo con le posate, in acciaio dalla linea semplice magari legate fra loro con un nastro di raso rosso, oppure i perfetto contrasto con il colore della tovaglia.

Continua la lettura
55

Per questa cena particolare non possono mancare sulla tavola le candele. Queste possono essere disposte sia sulla tavola, e più precisamente al centro, sia sparse in tutta la stanza per fare da cornice romantica alla serata. Possiamo terminare la decorazione della tavola con un altro elemento: i petali di rosa. Ideali per fare da contorno alle candele o per essere sparsi senza un preciso ordine sul tavolo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come dare al vostro ragazzo un regalo di San Valentino

Vita di Coppia

5 motivi per festeggiare San Valentino

Amore

Idee divertenti per San Valentino

Amore

5 idee per festeggiare San Valentino a casa

Amore

Idee regalo per un San Valentino a distanza

Amore

Idee romantiche per San Valentino

Amore

Come fare una sorpresa per lei a San Valentino

Vita di Coppia

Come rendere speciale San Valentino per vostro marito