Seduzione: i 10 errori più comuni dell'uomo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Un antico proverbio cinese afferma che "l'uomo per sedurre la donna deve attraversare le montagne, la donna che vuole sedurre l'uomo deve attraversare muri di carta". È probabilmente vero che è molto più complesso capire come sedurre una donna che viceversa, ed è facile incappare in errori plateali che annullano ogni tentativo fatto fino a quel momento. Ma, certamente, non è impossibile. Basta un po' di savoir faire, un pizzico di fantasia e la consapevolezza di quali siano gli errori da evitare. Vediamo allora insieme quali sono i 10 sbagli più comuni dell'uomo quando si accinge ad applicare l'antica arte della seduzione.

211

Dimostrare insicurezza

Alle donne piacciono gli uomini sicuri di sé, è un dato di fatto. L'insicurezza è dunque il primo degli errori più comuni dell'uomo che vuole sedurre la donna che lo affascina. Dimostrare sicurezza è essenziale nel momento in cui si desidera attrarre una donna. Non significa non essere sinceri, ma piuttosto agire con consapevolezza. Sapersi porre in modo sicuro e deciso, magari con quel pizzico di autoironia che non guasta mai, è un ottimo lasciapassare per condurre abilmente il sottile gioco della seduzione.

311

Essere invadenti

Un altro degli errori più comuni dell'uomo, soprattutto di chi è un po' insicuro, è l'eccesso di invadenza. È comprensibile che nel momento iniziale della seduzione non si abbia la certezza di essere ricambiati, ma fa parte del gioco! Tempestare la donna di messaggi o chiamate non agevola la seduzione. Al contrario, porta inevitabilmente il rapporto al naufragio.

Continua la lettura
411

Ignorare i suoi segnali

Le donne, si sa, sono esseri complicati. Ma raramente ciò che pensano e vogliono è così misterioso da non essere interpretato osservando i segnali che inviano. E sono abilissime nel mandare messaggi non verbali. Così può capitare che un discorso apparentemente neutro sia condito da posture e gesti che rivelano un acceso interesse. Sguardi e posture sono segnali che comunicano più delle parole. Ignorarli è un altro degli errori più comuni all'uomo, quando in realtà basta un po' di accortezza per comprendere uno dei capisaldi dell'universo femminile!

511

Fare l'amico

Altro comunissimo errore dell'uomo, quando si parla di seduzione, è la tendenza a diventare l'amico della donna, la spalla su cui piangere. Ma la seduzione non segue le stesse regole dell'amicizia. Al contrario, è fatta anche di mistero, spazi privati e attese. Il momento per confidarsi su tutto e dare sostegno amichevole arriverà, nel caso, più avanti.

611

Delegare le scelte

Se la donna è abile nel farsi rincorrere, l'uomo lo è altrettanto nel delegare ogni scelta a lei. Decidere dove passare la serata, in quale ristorante andare, dove prendere l'aperitivo... Per quanto possa essere un segno di gentilezza, nella seduzione diventa piuttosto debolezza. Da evitare. Meglio proporre inizialmente qualcosa, restando comunque disponibili ai suoi suggerimenti.

711

Farsi attendere troppo

Anche troppa sicurezza, vera o presunta, non agevola la seduzione. L'atteggiamento da "uomo che non deve chiedere mai" è passato di moda. Va bene non essere troppo tempestivi nel rispondere ai suoi messaggi, ma portare l'attesa all'esasperazione vanifica ogni tentativo di seduzione. Dopo un po' la donna che vi interessa rivolgerà altrove le sue attenzioni.

811

Sottovalutare il contatto fisico

I contatti fisici, all'inizio della seduzione, sono importantissimi. Non quelli a scopo sessuale (almeno non esplicitamente) ma le carezze lievi, gli sfioramenti delle mani. Un errore molto comune dell'uomo è di sottovalutare questi piccoli gesti di intimità, salvo poi cercare un'intimità più profonda improvvisamente. Ogni fase della seduzione richiede passi graduali, per poter arrivare a quella confidenza che permette di sentirsi a proprio agio nei contesti più intimi.

911

Impersonare l'uomo perfetto

Ciò che ci attrae davvero nell'altro non sono i pregi, ma i suoi difetti, che lo rendono unico. E la perfezione non esiste. Assolutamente da evitare, quindi, di cercare di apparire perfetti. Il rapporto diventerebbe finto e impersonale, mentre la seduzione si alimenta della vera essenza delle due parti.

1011

Mentire

Chi non ha mai mentito per attrarre l'interesse di un'altra persona? Mentire è un altro errore tipico dell'uomo durante la seduzione. Imbrogliare sul proprio lavoro, sul passato o sugli interessi che si hanno, per sembrare più accattivanti o dimostrare di avere gusti comuni è sempre sbagliato. Meglio evitare piuttosto i discorsi che potrebbero essere imbarazzanti, e concentrarsi sui propri punti di forza.

1111

Non rispettare i (suoi) tempi

I tempi, nella seduzione, sono fondamentali. Che si tratti di avere un appuntamento privato o di approfondire la conoscenza fisica. Quando una donna rimanda, pur avendo dimostrato interesse verso l'uomo, significa che ha bisogno di tempo. O semplicemente che è molto impegnata. Uno degli errori che l'uomo commette nella seduzione è quello di affrettare le cose, per timore che tutto svanisca. Rincuoratevi, la donna che pretende il rispetto dei suoi tempi sarà altrettanto corretta verso i vostri. Vale la pena attendere!

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Amore

10 regole per sedurre

La seduzione è senz'altro un'arte raffinata, ma, al contempo, è anche un gioco appagante che consolida l'autostima e gratifica il proprio ego. Non tutti hanno la capacità di sedurre, diciamo che è una dote innata. Molte persone hanno un carisma particolare...
Amore

Come sedurre il proprio patner

È molto importante stabilire fin dal principio la natura del proprio rapporto con "un amico" o "un'amica" perché questo permette di porre un confine netto tra l'amicizia e l'amore. Una volta capito questo principio, basta solo lasciare che il tempo...
Amore

Come conquistare e sedurre un uomo

I tempi d'oggi sono cambiati e la seduzione è diventata un gioco molto più semplice o a qualche tempo fa, quando per potersi far notare, bisognava escogitare i migliori trucchi per sfuggire a quella timidezza che spesso prendeva il sopravvento nel momento...
Amore

Come sedurre con l'ironia

La seduzione è sempre stata considerata un'arte, infatti, ha sempre avuto un posto di in prima fila nella letteratura e nell'arte. Non tutti hanno questa dote, per alcuni è qualcosa del tutto spontanea, per altri, invece, un grande mistero. I segreti...
Amore

Come sedurre un uomo più giovane

Sono in aumento le coppie in cui la donna è più grande dell'uomo di 10 e più anni. Un tempo inaccettabili dal punto di vista culturale al punto tale da essere impensabili, ora si stanno tranquillamente diffondendo: sempre più frequentemente i ragazzi...
Amore

Seduzione: 5 consigli per conquistare un uomo

All'interno di questa guida andremo a parlare di seduzione. Nello specifico, in questo determinato caso parleremo di 5 possibili consigli per riuscire a conquistare un uomo. La guida sarà articolata in tre differenti passi, escludendo il passo d'introduzione....
Amore

Seduzione: 5 consigli per conquistare una donna

La seduzione è un'arte complessa. Stimola la fantasia e sottili giochi di conquista. La seduzione gioca un ruolo indispensabile in un rapporto non ancora consolidato. La donna è molto astuta e lungimirante. Difficilmente cade in tentazione. Pertanto,...
Amore

Come sedurre un uomo ricco

Il denaro oggi è capace di colpire più a fondo di quanto si pensasse, è capace perfino di spingere donne a sedurre uomini che ne dispongono in quantità, molto spesso senza neanche particolari interessi fisici o caratteriali. Come sedurre un uomo ricco...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.