Sesso: alcune posizioni per lui

1/4 – Introduzione

Il soddisfacimento sessuale è una delle meraviglie della vita. E con un po’ di conoscenza in più dell’apparato genitale maschile potremmo rendere molto più felice il nostro lui. Cosa sappiamo del corpo maschile? In primis se per la donna vale la regola della ricerca del punto G, per gli uomini si parla del punto L che si trova alla radice del pene, per la precisione tra i testicoli e l’ano, molto vicino alla prostata. Scegliamo allora quelle posizioni che soggettivamente riescono a sollecitare meglio quella zona.

2/4

Cominciamo dai preliminari. La posizione del 69 stimola la zona del punto L in maniera orale. Lui è in relax generalmente disteso sulla schiena o sul fianco con le gambe leggermente divaricate. Mentre lui la lingua solletica il clitoride, lei gli bacia il pene stimolando con le dita l’ano e lo scroto. In questa posizione, dato il sito del punto L alla base dell’uretra, sarà particolarmente piacevole per lui stimolare il tubicino del pene attraverso l’aspirazione ovvero succhiando ritmicamente e poi fermandosi per poi ricominciare.
Un’altra che piace tanto agli uomini ma anche alla donna è la candela. In questo caso lei è seduta sopra l’uomo in posizione dominante e nella variante della libellula lei da le spalle a lui. Quest’atto consente facilmente movimenti circolari alla donna mentre i movimenti ritmici sono scanditi dall’uomo.

3/4

Per una penetrazione più profonda ce ne sono due congeniali: la cosiddetta pecorina anche detta doggy style che prevede la donna a gattoni e l’uomo che la penetra da dietro e la missionaria-caviglie-in-su che come si può capire è una variante della missionaria in cui l’uomo è sopra e lei è distesa portando le caviglie sulle spalle di lui. La particolare angolazione di penetrazione permette di stimolare entrambi i punti di maggiore piacere sessuale dei partner.

4/4

Da posizioni più facili passiamo a quelle se non acrobate perlomeno scomode. La perpendicolare è quella in cui lei è sdraiata più in alto come su di un tavolo o un divano e lui la penetra in piedi o in ginocchio. La lap dance invece è l’alternativa della candela praticata fuori dal letto ovvero su di una poltrona o una sedia. Nel sesso inoltre la componente psicologica è alla base per il raggiungimento dell’orgasmo. Condurre la mente al relax lontano dalle preoccupazioni quotidiane ed eccitarla con giochi di ruolo, affettuosi nomignoli incrementano le possibilità di intesa tra i partner.

Riproduzione riservata