10 consigli per conquistare un uomo troppo impegnato

1/11 – Introduzione

Conquistare un uomo non sempre è cosa semplice e, se molte donne incontrano per caso l’uomo della propria vita e lo conquistano senza troppi sforze, altre devono sudare, seguire piani e strategie e a volte anche soffrire per far proprio quello che per loro è l’uomo dei sogni. E nonostante questo, non è detto che ci riescano!
Tra le “prede” più difficili da catturare e poi da mantenere, c’è l’uomo impegnato, quello che tra lavoro, hobby e amici ha davvero poco tempo da dedicare alla propria donna e all’amore in genere. Di seguito troverete 10 consigli che vi aiuteranno a conquistare un uomo troppo impegnato. Leggeteli e fateli vostri, consapevoli del fatto che – ahimè- nessuno conosce gli ingredienti di una pozione d’amore!

2/11 – Studiare la preda

Punto di partenza di ogni tipo di corteggiamento o conquista è lo “studio della preda”. Cercate di capire chi avete di fronte, esaminate i suoi interessi, i suoi hobby, le sue amicizie e il suo modo di porsi con gli altri. Cercate di essere il più oggettive ed equilibrate possibile in questa fase e non date troppo nell’occhio durante le vostre “investigazioni”.

3/11 – Inserirsi nel suo mondo

Adesso che avete capito quali sono le azioni, le cose e le persone che occupano le giornate della vostra preda, dovrete cercare un punto di contatto. Esso può essere rappresentato da un’attività (uno sport, un convegno, un impegno più o meno collegato al lavoro) o da una persona (un’amicizia in comune, un fornitore di entrambi, un collega, un parente). In ogni caso è bene che questo “gancio” venga percepito come un collegamento naturale e non forzato e che voi vi mostriate a vostro agio in quella situazione.

4/11 – Rispettare i suoi spazi

Se l’uomo su cui avete messo gli occhi è davvero così impegnato, potrebbe risultare difficoltoso trovare degli spazi in cui inserirsi. Non è detto, infatti, che il praticare lo stesso sport o il fare lo stesso lavoro comporti necessariamente l’incontrarsi o il poter parlare. Tenete sempre a bada questo e armatevi di pazienza. Sottolineare il fatto che non trova mai del tempo da passare con voi in questo momento non è opportuno. Non facciamo riferimento solo a possibili incontri, ma anche a messaggi che potrebbero rimanere senza risposta.

5/11 – Dimostrare che anche voi siete donne molto impegnate

Ricordate a voi stesse che l’essere impegnate nella conquista di un uomo, il cercare punti e luoghi di incontro non deve distrarvi dalle vostre attività. Purtroppo noi donne siamo così, ci facciamo travolgere dal lato emotivo delle cose, mentre gli uomini, dotati di maggiore distacco, riescono sempre e comunque a portare avanti le loro attività. In questo, dovremmo imparare da loro e dovremmo cercare di portare avanti i nostri impegni, siano essi svolti per dovere o per piacere. Nel caso specifico, non è da escludere che un uomo impegnato si senta rassicurato nel sapere che la sua possibile donna ha già una vita piena e non cercherà quindi in ogni modo di ostacolarlo nella sua libertà.

6/11 – Chiedergli di fare qualcosa insieme

A questo punto, sia che siate riuscite a condividere per caso qualche momento, sia che questo non sia stato possibile a causa dei suoi impegni potrebbe essere arrivato il momento di chiedergli di fare qualcosa insieme. Proponete qualcosa che possa incontrare i suoi gusti naturalmente, ma fate in modo che quello che verrà sia comunque percepito come un momento “vostro” di condivisione.

7/11 – Fate un punto della situazione e capite se vi piace davvero

A questo punto, sia che abbiate portato a casa un appuntamento, sia davanti ad un rifiuto, fate un punto della situazione! Conoscete abbastanza la vostra preda; ci siete usciti o lui ha deciso di non uscire con voi… Avete ancora la stessa idea su di lui? O qualcosa è cambiato, in positivo o in negativo? Valutate con voi stesse se è il caso di continuare valutando la persona che avete davanti e se questa, con tutti i suoi impegni, può essere con voi compatibile.

8/11 – Analizzate il suo comportamento con voi

Analizzato lui, cercate di capire come si pone nei vostri confronti. Anche in questo caso è necessario cercare di essere oggettivi. Pensate che possa esserci un interesse? O avete la sensazione che i mille impegni siano scuse per non vedervi? Siate sincere con voi stesse.
.

9/11 – Cercate di diventare un punto di riferimento

Se vi rendete conto che un interesse potrebbe esserci, coltivate il rapporto instaurando con lui un dialogo continuo e cercando di diventare una amica-socia-alleata; diventato un punto di riferimento, una persona presente nella sua vita. Piano piano, senza rendersene conto tra un impegno e l’altro avrà bisogno di voi sempre di più.

10/11 – Preparate il paracadute e…buttatevi!

A questo punto i tempo sono maturi per… Buttarsi! Se lui non ci ha anticipato, dichiaratevi voi senza troppi giri di parole. Quello che avete fatto per lui, la relazione che avete instaurato vi aiuterà a “risparmiare” le parole. Per la vostra dichiarazione scegliete le parole giuste in base alla persona che avete di fronte.

11/11 – Gestite al meglio il successo…o l’insuccesso

Siamo così giunte alla resa dei conti! Se avete portato a casa un Sì, beh complimenti e mi raccomando continuate a lavorar sodo per conservare quanto duramente conquistato; se invece la risposta è stata negativa non abbattetevi, lasciatelo ai suoi hobby e al suo lavoro e ricominciate da voi! Evidentemente non era quello giusto per voi!

Riproduzione riservata