10 consigli per non rovinare una relazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Siete caduti nella dorata tela dell'amore, non avete occhi che per il vostro partner e vi sentite appassionatamente ricambiati. In questo idilliaco quadretto si possono insinuare della sottigliezze pericolose, l'equilibrio può diventare fragile e senza che voi ve ne accorgiate, trasformare una favola in una lotta per il potere: eccovi subito 10 consigli per non rovinare una relazione e rischiare di ritrovarvi al tappeto.

211

Avere rispetto degli spazi del partner

Se la persona che amate ha costruito una rete di amicizie importanti e condivide qualche ora a settimana con il suo gruppo per svagarsi e dedicarsi ad attività particolari, non cercate di modificare la sua abitudine. A meno che non passi più tempo con gli amici che con voi, vi farà bene conservare dei momenti da vivere separatamente e in tutta serenità.

311

Avere fiducia nel partner

Se la persona con cui condividete una relazione non vi ha dato reali motivi per sospettare della sua sincerità, lasciate che conservi la sua privacy e anche i suoi piccoli segreti. Contrariamente a quello che si pensa, sapere sempre tutto dell'altro è una temibile forma di controllo da cui prima o poi la vittima cercherà di fuggire.

Continua la lettura
411

Limitare i comportamenti lunatici

Avete presente tutte le volte che ripetete al vostro partner il mantra "Scusami, oggi è una giornata così"? Provate a contarle: se sono tante forse significa che a seconda di come vi svegliate la mattina vi sentite giustificati a trattare il vostro partner come un parafulmine. Può capitare, ma fate in modo che non sia un atteggiamento costante!

511

Non alzare le mani

Molte persone hanno il vizio di sottolineare i concetti tirando pacche e manate, alcune anche calci. Si vede spesso nei rapporti acerbi, dove ragazzi e ragazze davvero molto giovani faticano ad incanalare nella maniera le proprie emozioni: in ogni caso, non importa il motivo per cui si usano le mani. Non si fa e basta.

611

Non insultare

Un'altra tendenza tipica di alcune persone, non solo giovani in questo caso, è di usare degli appellativi volgari verso il proprio partner al fine di svilirlo o maltrattarlo. Forse per alcuni la parola "scemo" non suonerà tanto grave, ma insultare la persona che si ama è distruttivo, inutile nonché un insulto rivolto anche a sé stessi.

711

Condividere degli interessi

Uno dei miglior modi per creare feeling con il proprio partner è condividere un interesse in comune: può essere la passione per i film, un corso di ballo, l'amore per il sociale e tante altre cose. Anche la più semplice vi farà trovare uno spazio dedicato solo e interamente a voi stessi, approfondendo la conoscenza e imparando l'uno dall'altro.

811

Condividere degli obiettivi

Gli obiettivi per una coppia possono essere a breve o a lungo termine: ciò che conta è averli affrontando step dopo step e creando la propria scala per arrivare alle porte del sogno più grande.
Se condividete obiettivi lavorativi, desiderate entrambi una famiglia o volete compiere un viaggio avventuroso, siete una coppia che ha molte possibilità di funzionare!

911

Creare una buona intesa sessuale

Una coppia affiatata ha bisogno di condividere dei momenti di intimità romantici ed appaganti. L'intesa a volte si trova subito, altre volte si fa aspettare e ci vuole tempo per trovare armonia ma non demordete e cercate di scoprire cosa fa stare bene il vostro partner; non siate timidi ed esprimete anche voi quelle che sono le vostre necessità fisiche ed affettive. Non c'è modo migliore di fare pace dopo una litigata, se non sotto le lenzuola!

1011

Non avere paura delle distanze

Ci sono distanze fisiche e distanze emotive; distanze che durano poco e altre che sembrano eterne. Se il partner è dovuto partire per motivi di svago, familiari o di lavoro, non c'è motivo per cui angustiarsi guardando i messaggini sul telefono; è molto romantico ma un po' melodrammatico e potrebbe non essere apprezzato dalla vostra metà. Se avete litigato e sentite il vostro partner molto freddo e perso nei suoi pensieri, abbiate pazienza e fategli sentire che lo amate e rispettate i suoi tempi.

1111

Conquistare il partner ogni giorno

L'amore si conquista tutti i giorni: un "buon giorno", un sorriso, una carezza speciale. Non c'è bisogno di lustrini, cioccolatini e fiori: se ha bisogno di voi dimostrate di esserci e non vi nascondete dietro al fatto che anche per voi è stata una brutta giornata. Se poi è vero, vorrà dire che vi consolerete insieme! Credete nella vostra relazione e donatevi senza riserve.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Amore

Consigli per gestire una relazione con una donna sposata

Decidere di frequentare una donna sposata è una faccenda alquanto delicata e spinosa. Innanzitutto, è moralmente scorretto nei confronti della persona di cui sta tradendo la fiducia. Ma non staremo qui a parlare di cosa sia giusto o meno. Se vi siete...
Amore

10 modi di riconoscere una relazione complicata

Avere una relazione con un' altra persona, è un qualcosa di fondamentale importanze se vogliamo sentirci sempre bene ed appagati. Tuttavia, in alcuni casi la relazione che abbiamo con l' altra persona, si può trasformare in una relazione molto complicata,...
Amore

Come chiudere una relazione virtuale

Il computer fa ormai parte della nostra vita. Lo usiamo per lavoro, per svago e sopratutto per comunicare con altre persone. In relazione a questo ultimo modo di utilizzarlo la maggior parte delle volte si fanno molte conoscenze virtuali. A questo proposito...
Amore

5 buoni motivi per avere una relazione aperta

La relazione tra due persone è un legame forte, non obbligatorio che si instaura per la volontà di due persone, che spinte da un sentimento d'amore si legano l'un l'altra e danno inizio ad una RELAZIONE. Esistono, però, diversi tipi di relazioni,...
Amore

Come gestire una relazione con una donna sposata

Da sempre, qualsiasi relazione sentimentale comporta grande impegno e tanto buon senso perché funzioni. Se una normale relazione richiede così tante responsabilità, di certo una relazione con una donna sposata ne richiede il doppio. Perché? Beh, leggendo...
Amore

Come gestire una relazione sul luogo di lavoro

Gestire una relazione amorosa non è mai semplice. Infatti le problematiche a cui un rapporto è soggetto sono infinite, se poi nascono sul luogo di lavoro allora sì che diventa un vero e proprio problema. Che però potrà essere gestito analizzando...
Amore

Cosa restituire dopo la fine di una relazione

La fine di una relazione è sempre un momento critico. Rappresenta per molte coppie la rottura di un legame affettivo che ha accompagnato gli ormai ex innamorati per una buona parte della loro vita. Ed è inevitabile che, subito dopo la fine di una relazione,...
Amore

10 motivi per non iniziare una relazione con una donna sposata

Quando si parla di relazione, si devono fare le dovute distinzioni a seconda della situazione sentimentale che uno dei due, se non entrambi, possono avere. Infatti nella guida in questione, daremo 10 motivi per cui è meglio non iniziare una relazione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.