10 cose da evitare quando la fidanzata ha il ciclo
Introduzione
L'amore è una cosa meravigliosa. La vita di coppia rende ogni giornata degna di essere vissuta, fra baci, coccole e tenerezze d'ogni sorta. C'è però un periodo del mese particolarmente delicato nella vita d'ogni donna, e non si può fargliene una colpa. Stiamo parlando del ciclo, la settimana del mese in cui la vostra fidanzata diventa naturalmente più stressata e nervosa, e particolarmente suscettibile rispetto a determinate parole o azioni che a un uomo possono apparire come perfettamente naturali. Ecco dunque le 10 COSE DA EVITARE QUANDO LA FIDANZATA HA IL CICLO!
Non sottolineare MAI il suo nervosismo
La peggiore cosa da fare con una donna che ha il ciclo è sottolinearne il nervosismo. Se notate in lei un atteggiamento più suscettibile del solito o una tendenza a prendersela per la minima occhiata la miglior cosa da fare è lasciar correre, aspettando che il momento passi da sé. Enfatizzare il suo nervosismo con frasi come "perché sei così nervosa?", "cerca di calmarti", "mi sembri più agitata del solito" e simili non potrà che produrre effetti catastrofici facendo rovinosamente degenerare quello che altrimenti sarebbe potuto essere un piccolo momento di agitazione risolto in maniera pacifica.
Non farle pesare l'astinenza sessuale
La tua fidanzata non ha scelto né di avere il ciclo, né quando averlo. È chiaro dunque che non è una cosa graziosa farle notare che tu "avresti voglia..." ma non si può per colpa delle sue ovvie funzioni biologiche. Non spendere dunque il tuo fiato e la tua libido nell'enfatizzare la momentanea impossibilità di concedervi all'amore perché potrebbe rivelarsi una mossa fatale, in grado anche di pregiudicare i futuri rapporti in periodi al di fuori dal ciclo. Piuttosto amplifica la tenerezza e trova il modo di veicolare certi messaggi con garbo e tatto... Certamente troverete il modo di stare bene assieme e superare la tediosa settimana!
E ricorda: l'attesa aumenta il piacere!
Evita certe battute
Tu sai qual è il grado di confidenza che hai raggiunto con la tua fidanzata, e certamente conosci i limiti oltre i quali sarebbe meglio non spingersi. Ecco, prendi un bel metro e allarga quei limiti durante la settimana del ciclo. Evita battute di cattivo gusto o apprezzamenti su altre signore. Gli ormoni della tua fidanzata sono in subbuglio e il suo corpo è concentrato nel non provare dolore, sarebbe meglio non appesantire il carico. Ricorda: forse tu stavi davvero scherzando, ma in questo momento i suoi apparati interpretativi sono leggermente fuori fase, ed è meglio non giocare con il fuoco!
Non contraddirla
Non importa chi ha ragione o chi ha torto. Se la tua fidanzata quando ha il ciclo sostiene che l'attore protagonista de Il Padrino è Lino Banfi non tentare di dissuaderla. Dirle che si sbaglia significherebbe accendere in lei un demone che è meglio lasciar dormire, e avrete sempre tempo fra qualche giorno per accordarvi sul fatto che Al Pacino e Lino Banfi sono due persone vagamente diverse.
Ricorda: non è questo il momento di stabilire chi ha torto o ha ragione.
Non dirle che ti sembra gonfia
È perfettamente naturale un po' di gonfiezza nel periodo del ciclo, ma non è questo un motivo per enfatizzarla. Cerca piuttosto di far risaltare i visibili vantaggi che questa reazione corporea comporta, come l'aumento del volume dei seni, ma se hai un pizzico di amor proprio non indugiare sul momentaneo allargamento dei fianchi o della pancia. Se far credere a una donna che sia grassa è sempre pericoloso, nella settimana del ciclo può trasformare il vostro idillio amoroso in una tragedia shakespeariana!
Non farle vedere film strappalacrime
La guerra ormonale che si è impadronita della vostra fidanzata non genera solo rabbia, ma anche e soprattutto lacrime facili. Non è un buon periodo per farle vedere film strappalacrime. Evitate quindi drammi d'amore e storie tragiche, perché quella che può sembrare una momentanea empatia potrebbe tristemente trasformarsi in una bomba a orologeria, pronta a scagliarvi contro le lacrime che derivano dalla mesta visione. Fidatevi: meglio una puntata di Big Bang Theory con un po' di pop corn!
Evita di infilarti in certi discorsi
Il ciclo ha un potere retorico che è meglio non sottovalutare: produce spirali di discorsi dalle quali è meglio stare alla larga. Se la vostra fidanzata dovesse incalzarvi con frasi del tipo "Quanto sono brutta" è meglio per voi prepararvi un piano di fuga immediato perché semplicemente non esiste una risposta in grado di evitare la tragedia. Non siate quindi così sventati da incoraggiare certe discussioni, e imparate a riconoscerle quando sono nell'aria per aver il tempo di dirottarle verso più miti consigli.
Ricambiate la sua fragilità con amorevole pazienza.
Non minimizzare i sintomi
Da uomini non si può comprendere cosa significhi avere il ciclo, e tanto basta per capire che non è il caso di sminuire i dolori che la vostra fidanzata sta provando. Evitate dunque di apostrofare la sua sofferenza con "è solo un po' di mal di testa" o simili imbeccate. Il risultato iniziale potrebbe essere un moto d'impetuosa ira, e se riuscirete a sopravvivere sappiate comunque che non è grazioso minimizzare il male che sta provando la persona che vi sta accanto. Al contrario, quando ve ne accorgete, lodate il suo carattere stoico nel riuscire ogni mese a sopportare tanto disagio.
Non mostrarti stufo
Ok, quando la tua ragazza ha il ciclo può essere stancante anche per te starle affianco. Ma non c'è errore più grande che far trasparire i momenti di pesantezza. Se fa dei piccoli capricci assecondali con il sorriso, se ogni tanto ti sembra irragionevole lascia correre. Non metterti contro la biologia, non può che portare disastri, e comunque è un'azione insensata. Rispondere con un sorriso è la miglior cosa che tu possa fare.
Non lasciare i calzini sporchi sul tavolo
Certamente ti è già capitato. Torni a casa dal lavoro e ti liberi dai tuoi vestiti per goderti un po' di sana libertà. Lei sta facendo la doccia, tu senza curartene ti sei tolto i calzini e li hai sbattuti nel primo posto raggiungibile... Sta per iniziare il gioco finale del tuo telequiz preferito, e non puoi mancarlo. Ecco, non farlo. Fai quest'ultimo sforzo e metti i calzini al loro posto. Solo così potrai accomodarti con la tua birra in mano, sbagliare come di consueto la risposta al gioco in tv e aspettare la tua fidanzata perché si accoccoli con te sul sofà.