10 cose da evitare quando la fidanzata ha il ciclo

1/11 – Introduzione

L’amore è una cosa meravigliosa. La vita di coppia rende ogni giornata degna di essere vissuta, fra baci, coccole e tenerezze d’ogni sorta. C’è però un periodo del mese particolarmente delicato nella vita d’ogni donna, e non si può fargliene una colpa. Stiamo parlando del ciclo, la settimana del mese in cui la vostra fidanzata diventa naturalmente più stressata e nervosa, e particolarmente suscettibile rispetto a determinate parole o azioni che a un uomo possono apparire come perfettamente naturali. Ecco dunque le 10 COSE DA EVITARE QUANDO LA FIDANZATA HA IL CICLO!

2/11 – Non sottolineare MAI il suo nervosismo

La peggiore cosa da fare con una donna che ha il ciclo è sottolinearne il nervosismo. Se notate in lei un atteggiamento più suscettibile del solito o una tendenza a prendersela per la minima occhiata la miglior cosa da fare è lasciar correre, aspettando che il momento passi da sé. Enfatizzare il suo nervosismo con frasi come “perché sei così nervosa?”, “cerca di calmarti”, “mi sembri più agitata del solito” e simili non potrà che produrre effetti catastrofici facendo rovinosamente degenerare quello che altrimenti sarebbe potuto essere un piccolo momento di agitazione risolto in maniera pacifica.

3/11 – Non farle pesare l’astinenza sessuale

La tua fidanzata non ha scelto né di avere il ciclo, né quando averlo. È chiaro dunque che non è una cosa graziosa farle notare che tu “avresti voglia…” ma non si può per colpa delle sue ovvie funzioni biologiche. Non spendere dunque il tuo fiato e la tua libido nell’enfatizzare la momentanea impossibilità di concedervi all’amore perché potrebbe rivelarsi una mossa fatale, in grado anche di pregiudicare i futuri rapporti in periodi al di fuori dal ciclo. Piuttosto amplifica la tenerezza e trova il modo di veicolare certi messaggi con garbo e tatto… Certamente troverete il modo di stare bene assieme e superare la tediosa settimana!
E ricorda: l’attesa aumenta il piacere!

4/11 – Evita certe battute

Tu sai qual è il grado di confidenza che hai raggiunto con la tua fidanzata, e certamente conosci i limiti oltre i quali sarebbe meglio non spingersi. Ecco, prendi un bel metro e allarga quei limiti durante la settimana del ciclo. Evita battute di cattivo gusto o apprezzamenti su altre signore. Gli ormoni della tua fidanzata sono in subbuglio e il suo corpo è concentrato nel non provare dolore, sarebbe meglio non appesantire il carico. Ricorda: forse tu stavi davvero scherzando, ma in questo momento i suoi apparati interpretativi sono leggermente fuori fase, ed è meglio non giocare con il fuoco!

5/11 – Non contraddirla

Non importa chi ha ragione o chi ha torto. Se la tua fidanzata quando ha il ciclo sostiene che l’attore protagonista de Il Padrino è Lino Banfi non tentare di dissuaderla. Dirle che si sbaglia significherebbe accendere in lei un demone che è meglio lasciar dormire, e avrete sempre tempo fra qualche giorno per accordarvi sul fatto che Al Pacino e Lino Banfi sono due persone vagamente diverse.
Ricorda: non è questo il momento di stabilire chi ha torto o ha ragione.

6/11 – Non dirle che ti sembra gonfia

È perfettamente naturale un po’ di gonfiezza nel periodo del ciclo, ma non è questo un motivo per enfatizzarla. Cerca piuttosto di far risaltare i visibili vantaggi che questa reazione corporea comporta, come l’aumento del volume dei seni, ma se hai un pizzico di amor proprio non indugiare sul momentaneo allargamento dei fianchi o della pancia. Se far credere a una donna che sia grassa è sempre pericoloso, nella settimana del ciclo può trasformare il vostro idillio amoroso in una tragedia shakespeariana!

7/11 – Non farle vedere film strappalacrime

La guerra ormonale che si è impadronita della vostra fidanzata non genera solo rabbia, ma anche e soprattutto lacrime facili. Non è un buon periodo per farle vedere film strappalacrime. Evitate quindi drammi d’amore e storie tragiche, perché quella che può sembrare una momentanea empatia potrebbe tristemente trasformarsi in una bomba a orologeria, pronta a scagliarvi contro le lacrime che derivano dalla mesta visione. Fidatevi: meglio una puntata di Big Bang Theory con un po’ di pop corn!

8/11 – Evita di infilarti in certi discorsi

Il ciclo ha un potere retorico che è meglio non sottovalutare: produce spirali di discorsi dalle quali è meglio stare alla larga. Se la vostra fidanzata dovesse incalzarvi con frasi del tipo “Quanto sono brutta” è meglio per voi prepararvi un piano di fuga immediato perché semplicemente non esiste una risposta in grado di evitare la tragedia. Non siate quindi così sventati da incoraggiare certe discussioni, e imparate a riconoscerle quando sono nell’aria per aver il tempo di dirottarle verso più miti consigli.
Ricambiate la sua fragilità con amorevole pazienza.

9/11 – Non minimizzare i sintomi

Da uomini non si può comprendere cosa significhi avere il ciclo, e tanto basta per capire che non è il caso di sminuire i dolori che la vostra fidanzata sta provando. Evitate dunque di apostrofare la sua sofferenza con “è solo un po’ di mal di testa” o simili imbeccate. Il risultato iniziale potrebbe essere un moto d’impetuosa ira, e se riuscirete a sopravvivere sappiate comunque che non è grazioso minimizzare il male che sta provando la persona che vi sta accanto. Al contrario, quando ve ne accorgete, lodate il suo carattere stoico nel riuscire ogni mese a sopportare tanto disagio.

10/11 – Non mostrarti stufo

Ok, quando la tua ragazza ha il ciclo può essere stancante anche per te starle affianco. Ma non c’è errore più grande che far trasparire i momenti di pesantezza. Se fa dei piccoli capricci assecondali con il sorriso, se ogni tanto ti sembra irragionevole lascia correre. Non metterti contro la biologia, non può che portare disastri, e comunque è un’azione insensata. Rispondere con un sorriso è la miglior cosa che tu possa fare.

11/11 – Non lasciare i calzini sporchi sul tavolo

Certamente ti è già capitato. Torni a casa dal lavoro e ti liberi dai tuoi vestiti per goderti un po’ di sana libertà. Lei sta facendo la doccia, tu senza curartene ti sei tolto i calzini e li hai sbattuti nel primo posto raggiungibile… Sta per iniziare il gioco finale del tuo telequiz preferito, e non puoi mancarlo. Ecco, non farlo. Fai quest’ultimo sforzo e metti i calzini al loro posto. Solo così potrai accomodarti con la tua birra in mano, sbagliare come di consueto la risposta al gioco in tv e aspettare la tua fidanzata perché si accoccoli con te sul sofà.

Riproduzione riservata