10 cose da evitare quando la fidanzata ha il ciclo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'amore è una cosa meravigliosa. La vita di coppia rende ogni giornata degna di essere vissuta, fra baci, coccole e tenerezze d'ogni sorta. C'è però un periodo del mese particolarmente delicato nella vita d'ogni donna, e non si può fargliene una colpa. Stiamo parlando del ciclo, la settimana del mese in cui la vostra fidanzata diventa naturalmente più stressata e nervosa, e particolarmente suscettibile rispetto a determinate parole o azioni che a un uomo possono apparire come perfettamente naturali. Ecco dunque le 10 COSE DA EVITARE QUANDO LA FIDANZATA HA IL CICLO!

211

Non sottolineare MAI il suo nervosismo

La peggiore cosa da fare con una donna che ha il ciclo è sottolinearne il nervosismo. Se notate in lei un atteggiamento più suscettibile del solito o una tendenza a prendersela per la minima occhiata la miglior cosa da fare è lasciar correre, aspettando che il momento passi da sé. Enfatizzare il suo nervosismo con frasi come "perché sei così nervosa?", "cerca di calmarti", "mi sembri più agitata del solito" e simili non potrà che produrre effetti catastrofici facendo rovinosamente degenerare quello che altrimenti sarebbe potuto essere un piccolo momento di agitazione risolto in maniera pacifica.

311

Non farle pesare l'astinenza sessuale

La tua fidanzata non ha scelto né di avere il ciclo, né quando averlo. È chiaro dunque che non è una cosa graziosa farle notare che tu "avresti voglia..." ma non si può per colpa delle sue ovvie funzioni biologiche. Non spendere dunque il tuo fiato e la tua libido nell'enfatizzare la momentanea impossibilità di concedervi all'amore perché potrebbe rivelarsi una mossa fatale, in grado anche di pregiudicare i futuri rapporti in periodi al di fuori dal ciclo. Piuttosto amplifica la tenerezza e trova il modo di veicolare certi messaggi con garbo e tatto... Certamente troverete il modo di stare bene assieme e superare la tediosa settimana!
E ricorda: l'attesa aumenta il piacere!

Continua la lettura
411

Evita certe battute

Tu sai qual è il grado di confidenza che hai raggiunto con la tua fidanzata, e certamente conosci i limiti oltre i quali sarebbe meglio non spingersi. Ecco, prendi un bel metro e allarga quei limiti durante la settimana del ciclo. Evita battute di cattivo gusto o apprezzamenti su altre signore. Gli ormoni della tua fidanzata sono in subbuglio e il suo corpo è concentrato nel non provare dolore, sarebbe meglio non appesantire il carico. Ricorda: forse tu stavi davvero scherzando, ma in questo momento i suoi apparati interpretativi sono leggermente fuori fase, ed è meglio non giocare con il fuoco!

511

Non contraddirla

Non importa chi ha ragione o chi ha torto. Se la tua fidanzata quando ha il ciclo sostiene che l'attore protagonista de Il Padrino è Lino Banfi non tentare di dissuaderla. Dirle che si sbaglia significherebbe accendere in lei un demone che è meglio lasciar dormire, e avrete sempre tempo fra qualche giorno per accordarvi sul fatto che Al Pacino e Lino Banfi sono due persone vagamente diverse.
Ricorda: non è questo il momento di stabilire chi ha torto o ha ragione.

611

Non dirle che ti sembra gonfia

È perfettamente naturale un po' di gonfiezza nel periodo del ciclo, ma non è questo un motivo per enfatizzarla. Cerca piuttosto di far risaltare i visibili vantaggi che questa reazione corporea comporta, come l'aumento del volume dei seni, ma se hai un pizzico di amor proprio non indugiare sul momentaneo allargamento dei fianchi o della pancia. Se far credere a una donna che sia grassa è sempre pericoloso, nella settimana del ciclo può trasformare il vostro idillio amoroso in una tragedia shakespeariana!

711

Non farle vedere film strappalacrime

La guerra ormonale che si è impadronita della vostra fidanzata non genera solo rabbia, ma anche e soprattutto lacrime facili. Non è un buon periodo per farle vedere film strappalacrime. Evitate quindi drammi d'amore e storie tragiche, perché quella che può sembrare una momentanea empatia potrebbe tristemente trasformarsi in una bomba a orologeria, pronta a scagliarvi contro le lacrime che derivano dalla mesta visione. Fidatevi: meglio una puntata di Big Bang Theory con un po' di pop corn!

811

Evita di infilarti in certi discorsi

Il ciclo ha un potere retorico che è meglio non sottovalutare: produce spirali di discorsi dalle quali è meglio stare alla larga. Se la vostra fidanzata dovesse incalzarvi con frasi del tipo "Quanto sono brutta" è meglio per voi prepararvi un piano di fuga immediato perché semplicemente non esiste una risposta in grado di evitare la tragedia. Non siate quindi così sventati da incoraggiare certe discussioni, e imparate a riconoscerle quando sono nell'aria per aver il tempo di dirottarle verso più miti consigli.
Ricambiate la sua fragilità con amorevole pazienza.

911

Non minimizzare i sintomi

Da uomini non si può comprendere cosa significhi avere il ciclo, e tanto basta per capire che non è il caso di sminuire i dolori che la vostra fidanzata sta provando. Evitate dunque di apostrofare la sua sofferenza con "è solo un po' di mal di testa" o simili imbeccate. Il risultato iniziale potrebbe essere un moto d'impetuosa ira, e se riuscirete a sopravvivere sappiate comunque che non è grazioso minimizzare il male che sta provando la persona che vi sta accanto. Al contrario, quando ve ne accorgete, lodate il suo carattere stoico nel riuscire ogni mese a sopportare tanto disagio.

1011

Non mostrarti stufo

Ok, quando la tua ragazza ha il ciclo può essere stancante anche per te starle affianco. Ma non c'è errore più grande che far trasparire i momenti di pesantezza. Se fa dei piccoli capricci assecondali con il sorriso, se ogni tanto ti sembra irragionevole lascia correre. Non metterti contro la biologia, non può che portare disastri, e comunque è un'azione insensata. Rispondere con un sorriso è la miglior cosa che tu possa fare.

1111

Non lasciare i calzini sporchi sul tavolo

Certamente ti è già capitato. Torni a casa dal lavoro e ti liberi dai tuoi vestiti per goderti un po' di sana libertà. Lei sta facendo la doccia, tu senza curartene ti sei tolto i calzini e li hai sbattuti nel primo posto raggiungibile... Sta per iniziare il gioco finale del tuo telequiz preferito, e non puoi mancarlo. Ecco, non farlo. Fai quest'ultimo sforzo e metti i calzini al loro posto. Solo così potrai accomodarti con la tua birra in mano, sbagliare come di consueto la risposta al gioco in tv e aspettare la tua fidanzata perché si accoccoli con te sul sofà.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Amore

5 regali da fare alla propria fidanzata

Non c'è niente di più difficile per un uomo che scegliere il regalo giusto per la propria donna. Quando si avvicina una ricorrenza, che sia il compleanno o il Natale, ci si arrovella la mente per cercare il dono perfetto, e la mente viene assalita da...
Vita di Coppia

Come sopravvivere alle amiche della tua fidanzata

Spesso quando ci si fidanza, bisogna fare i conti anche con le amiche della propria ragazza, che non sempre si rivelano socievoli ed affabili. Infatti può capitare che esse si mostrino del tutto restie al rapporto, per cui tentano di mandare a rotoli...
Amore

Come convincere un uomo a lasciare la fidanzata

Di uomini fidanzati ce ne sono a milioni. Questa categoria a sua volta si divide in altre sottocategorie. Esistono uomini felicemente fidanzati e uomini stufi delle proprie fidanzate. A questo punto, il nocciolo del discorso qual è? Che il vostro cuore...
Vita di Coppia

5 modi carini per farsi perdonare dalla fidanzata

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo commesso degli sbagli. Errare è umano e può capitare, quando abbiamo una relazione con una persona, di litigare con il partner. Ma il vero amore consiste nel voler rimediare allo sbaglio fatto, riconoscere...
Problemi Adolescenziali

5 modi per dire alla mamma che sei fidanzata

È arrivato il momento giusto anche per te. Esci con un ragazzo e ritieni che sia una cosa così importante per te da doverla condividere con tua mamma. Ci sono almeno 5 modi per dirle che sei fidanzata ma dovrai trovare quello più giusto per te. Fai...
Vita di Coppia

I 10 regali da non fare mai alla fidanzata

Ogni fidanzato vorrebbe per ogni ricorrenza riuscire a stupire la sua dolce metà con un regalo azzeccato, utile, o che semplicemente rispecchi i suoi gusti. Purtroppo, non è facile riuscire in quest'intento, soprattutto se si vuole fare bella figura...
Vita di Coppia

Il regalo perfetto per la fidanzata

Ogni ricorrenza è un dilemma! Ciò che affliggere i fidanzati, è generalmente il pensiero di cosa regalare alla proprio amata. Il desiderio di ognuno è quello di riuscire a soddisfare la propria lei, azzeccando almeno ciò che vorrebbe per il vostro...
Vita di Coppia

Cosa regalare alla fidanzata al primo anniversario

Gli anniversari sono un momento di festa che vanno festeggiati con tutti gli onori ma possono risultare anche stressanti perché si vuole rendere la giornata davvero speciale. Alcuni partner agonizzano per settimane o mesi, anche su cosa comprare al...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.