4) Per i maschietti, meglio evitare di rimanere soli con il suocero. Vi è, infatti, un conflitto implicito tra genero e suocero che non conviene alimentare e dare possibilità di esplodere in conversazioni pericolose. Per cui qualora doveste rimanere da soli con vostro suocero, cercate un argomento di fuga: Il calcio spesso funziona.
5) Evitate di far finta di apprezzare la cucina di vostra suocera sempre e comunque. Lusingata dai vostri complimenti potreste essere costretti a mangiare quei piatti per anni almeno una volta a settimana. Meglio essere sinceri e, con garbo, far capire o spiegare che non gradiamo quell'alimento.
6) Evitate di fare dei disastri andando in bagno. È questo un altro momento molto delicato durante la visita ai suoceri. SI ha sempre paura di fare rumore, di rompere qualcosa o, peggio, di lasciare "tracce" indesiderate.
7) Promesse in generale. Evitate di promettere di aiutare vostra suocera in un lavoretto di casa o nella scelta di un abito. Se, sciaguratamente, non porterete a termine quanto promesso verrete torturato con tutta probabilità per anni.