10 domande da porti se non desideri più il tuo lui

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il desiderio e la complicità, nella coppia, sono fondamentali. Ma sono anche difficili da mantenere, soprattutto dopo anni di relazione. Il batticuore degli inizi lascia il posto a un sentimento più stabile; la frenesia della quotidianità e la routine rischiano di porre in secondo piano l'intimità. Se ti sei accorta che non desideri più il tuo lui come prima, e ogni suo tentativo di contatto ti infastidisce è bene porti alcune domande per comprendere se questa fase è passeggera o sottende significati più profondi. Vediamo le 10 più importanti, cercando di capire assieme cosa si nasconde dietro al calo del desiderio.

211

Mi sento trascurata?

La prima delle 10 domande da porti se non desideri più il tuo lui è se questa mancanza di affinità non provenga a sua volta dalla sensazione di non sentirti apprezzata. Chiudersi in sé, in questo caso, diventa una difesa per evitare di non sentirsi all'altezza di un partner poco presente. La migliore strategia da attuare è parlare apertamente con il tuo lui, esponendo i tuoi dubbi con fermezza.

311

Non mi piaccio?

Anche sentirsi cambiata, magari per gli anni che passano, può scatenare un rifiuto verso l'intimità. Se non desideri più il tuo lui potrebbe essere perché, inconsciamente, preferisci evitare un confronto fisico che ti farebbe sentire inadeguata. In questo caso è necessario prendersi il tempo per riflettere, e ritrovare la voglia di prendersi cura di sé.

Continua la lettura
411

Lui è cambiato?

Il cambiamento, fisico o caratteriale, è un fattore inevitabile. Non sempre però, è facile adattarsi ai mutamenti, che possono influire negativamente sul tuo desiderio verso di lui. Un'altra delle 10 domande da porti è quindi se il tuo disinteresse sia dovuto ad un suo cambiamento; magari nel tempo si è lasciato andare e l'attrazione per lui è diminuita. Iscrivetevi in palestra insieme, andate a fare jogging la mattina: trovare un'attività piacevole da condividere porterà molti benefici alla coppia!

511

Mi mancano i miei spazi?

Se non desideri il tuo lui potrebbe essere perché lo senti troppo presente. Ci hai mai pensato? L'invadenza, nella coppia, è sempre deleteria. Se hai un carattere indipendente, e senti di non avere spazi a sufficienza per te stessa il senso di soffocamento si ripercuote inevitabilmente sull'affinità sessuale. Trova momenti solo per te, e scoprirai che un po' di sana distanza può riaccendere il desiderio!

611

Lui ha tradito la mia fiducia?

Sentirsi tradite, per una scappatella passata di lui o a livello emotivo, è un vero e proprio lutto da elaborare. E spesso porta alla necessità di allontanarsi, anche fisicamente, per non essere ferite di nuovo. Se non desideri più il tuo lui dopo un fatto che ti ha procurato sofferenza, è necessario lavorare sulla coppia, puntando su un dialogo chiaro e sincero.

711

Sono troppo impegnata?

I mille impegni, le responsabilità e il senso del dovere sono micidiali per la coppia. Se ti accorgi che non desideri più il tuoi lui perché hai troppe cose da fare è il momento di darti delle priorità. L'intimità, in una relazione, è fondamentale. Organizza la tua vita in modo da lasciare spazio ai momenti di passione, riserva almeno un giorno alla settimana in cui non esserci per nessuno... Eccetto il tuo lui!

811

Il sesso con lui mi annoia?

Ecco la tipica domanda da porti se non desideri più il tuo lui! Sembra banale, ma spesso il calo di passione è dovuto semplicemente alla noia. Magari lui ti piace ancora come prima, ma al momento dell'intimità tutto decade e ti sembra solo un'incombenza da finire al più presto. Bisogna correre ai rimedi prima che sia troppo tardi! Trovate insieme nuovi modi per riscoprire il piacere, aggiungendo un po' di pepe alla vostra intimità!

911

Vorrei sperimentare qualcosa di nuovo?

Allo stesso modo, il fatto che non desideri più il tuo lui può essere dovuto alla tua voglia di provare nuove sensazioni, che non hai il coraggio di esporgli. Magari lui è un abitudinario, e tu ti sei stancata delle solite posizioni! Diglielo, senza timore di apparire sfrontata. Oppure guidalo tu stessa, durante il rapporto, proponendogli ciò che vorresti. I risultati ti sorprenderanno!

1011

Lo amo ancora?

Se hai provato tutto, ma ti accorgi che davvero non desideri più il tuo lui, è il caso di porti questa domanda. Il sesso è la cartina al tornasole della coppia. Se non funziona, potrebbe significare la fine del sentimento che vi legava. Con un po' di introspezione, cerca di comprendere se provi ancora qualcosa di importante per lui. E decidi di conseguenza.

1111

Sono attratta da un altro?

L'ultima delle 10 domande da porti se non desideri più il tuo lui riguarda il tuo eventuale interesse per un'altra persona. Se questa attrazione sia temporanea o si tratti di qualcosa di più profondo puoi saperlo solo tu. Il consiglio migliore è di prenderti del tempo per capire, ma non troppo! Prima o poi dovrai scegliere, per non entrare in situazioni ambivalenti che farebbero soffrire tutti!

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Vita di Coppia

10 domande da porti se pensi a un altro uomo

Non è raro il caso che una donna, anche se felicemente sposata o fidanzata, pensi a un altro uomo, senza che questo possa pregiudicare il rapporto esistente. È però indiscutibile che se questo avviene è bene rifletterci un poco, per capire il motivo...
Vita di Coppia

Come capire i desideri segreti di una donna

Per gli uomini spesso è faticoso e difficile comprendere ed interpretare i desideri segreti di una donna. Si narra infatti che uomini e donne vengano da due pianeti diversi, Marte e Venere, due universi inconciliabili e incomunicabili. In realtà, a...
Vita di Coppia

Come capire se lui sarà un buon padre

Quando si ha una relazione, è importante considerare il potenziale a lungo termine sotto tutti gli aspetti del rapporto. Se desideri creare una famiglia con la persona che ti sta accanto, è molto importante capire se questa sarà in grado di essere...
Vita di Coppia

Come fare se lui non si vuole impegnare

Parlare di matrimonio può a suo modo spaventare un uomo, specie se lo si fa senza troppa attenzione. Nonostante si dica che molti uomini non vogliono impegnarsi, questo non è certo vero, o non ci sarebbero i matrimoni. Arriva il momento in cui anche...
Vita di Coppia

Come comportarsi se lui guarda le altre

Tutte le coppie hanno momenti di alti e bassi e piccoli problemi quotidiani.Fa parte della vita di coppia e dell'amore, tutto ciò.Tra i tanti piccoli bassi di una coppia, ce n'è uno molto delicato e frequente: quando lui guarda le altre.Un comportamento...
Vita di Coppia

Come reagire se lui non ti chiama

Un problema con il quale ogni donna deve spesso combattere è l'indifferenza dell'uomo con cui esce o al quale è legata sentimentalmente. Ogni donna, prima o poi, si trova a dover fare i conti con i tempi del proprio compagno. Gli uomini hanno un modo...
Vita di Coppia

Come comportarsi se lui è attratto da un'altra donna

Può succedere che il nostro partner sia attratto da un ’altra donna. Non si può decidere per lui o impedire che ciò avvenga. Come diceva Sant’Agostino la castità è una scelta volontaria e non vuol dire non avere più pulsioni o desideri. Ergo...
Vita di Coppia

Guida alla scelta di 10 regali perfetti per lui

Scegliere un regalo per il proprio lui non è sempre facile e il più delle volte si rischia di acquistare oggetti che poi in realtà sono accettati con il sorrisino di circostanza. Mentre, paradossalmente forse, fare un regalo per la propria lei è più...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.