10 migliori scuse per evitare un appuntamento

1/11 – Introduzione

Spesso accade che conoscendo una persona nuova si finisca per un vero e proprio appuntamento. A volte però non si è pronti per affrontarlo o si vuole del tutto evitarlo ma per chi aspetta una risposta non è facile capire i motivi che inducono l’invitato a rifiutare. Sarebbe importante trovare delle scuse plausibili piuttosto che lasciare in asso chi aspetta da noi solo un SI. Di seguito è possibile trovare 10 migliori scuse per evitare un appuntamento.

2/11 – Ho un impegno importante

La scusa di un impegno imprevisto che sia familiare o professionale è una delle migliori scuse a cui colui che aspetta un vostro si per una giornata insieme, non può contestarvi nulla. Qualche ora prima del fatidico appuntamento, chiamate il malcapitato e ditegli che improvvisamente hanno bisogno di voi, rifiutando cosi quell’appuntamento che poco vi piace.

3/11 – Devo studiare

Se siete studentesse, questa è una delle scuse migliori soprattutto se l’appuntamento è richiesto in una delle due sessioni estive o invernali, in tal modo non potete essere contrastati in nessun modo perché facendo finta di essere stressate e non avere tempo per finire tutti i libri da studiare, chi ha richiesto l’appuntamento non può far altro che tornare indietro senza fiatare.

4/11 – Sono bloccata nel traffico

Anche se questa scusa potrebbe essere utilizzata pochi minuti prima dell’appuntamento è sempre funzionante soprattutto perché colui che vi ha invitato non potrà venirvi a trovare in mezzo al traffico e non potrà far nulla per far cessare il traffico che possibilmente voi avete inventato. Se vivete in una città molto caotica e vi spostate con la macchina questa è una delle scuse migliori per dar buca al vostro pretendente.

5/11 – Ho un compleanno di cui mi ero dimenticata

Far finta di essersi dimenticata di un compleanno importante potrebbe essere una buona scusa per evitare un appuntamento indesiderato. Assicuratevi però che lui non si proponga di farsi da accompagnatore, magari dite in anticipo che passeranno a prendervi degli amici.

6/11 – Ho la febbre

Dite al vostro “pretendente” che improvvisamente state male e che misurando la febbre vi siete accorte di averla molto alta. Se potete ditegli che sicuramente il tempo di ripresa non sarà breve e che vi farete sentire voi non appena vi riprenderete.

7/11 – Sono arrivati i parenti

Inventatevi che mentre stavate scendendo è suonato il campanello per una visita improvvisa di parenti che non vedevate da tanto tempo. Dopo aver utilizzato questa scusa difficilmente “lui” potrà dirvi che vi aspetterà e cosi rimanderete l’appuntamento a data da destinarsi o chissà se magari capirà e non vi importunerà più!

8/11 – Sono stanca

Potete dire che avete avuto una giornata lavorativa troppo pesante che non avevate previsto e che siete cosi stanche che preferite andare a letto. Attenzione però a non uscire e spassarvela perchépotreste sempre incontrarvi per caso e restare li imbambolati dalla cattiva figura.

9/11 – Mi sono fatta male

Mi sono fatta male: la parte del corpo la potete scegliere voi tranquillamente ma in questo modo sarà impossibile pensare di poter uscire. Cosi sicuramente colui che vi richiede l’appuntamento rinuncerà anche per un po di tempo aspettando la vostra finta guarigione.

10/11 – Domani devo alzarmi presto

Se l’appuntamento è serale, potete dire che l’indomani mattina avete un impegno a cui non potete rinunciare e che quindi dovete alzarvi presto sia perché volete essere puntuali ma anche perchévolete essere attivi. In questo modo non c’è scampo: l’uscita verrà rinviata.

11/11 – Ho avuto una settimana infernale

Inventatevi che siete stressati e che a causa di una settimana infernale non vi va di uscire ma preferite restare da soli a casa a non fare nulla. Questa scusa potrà allontanare il pretendente anche per più di un giorno soprattutto se questa scusa viene usata nel fine settimana.

Riproduzione riservata