10 modi per dire ai tuoi genitori che sei incinta

1/11 – Introduzione

Sicuramente trovare dieci modi per dire ai tuoi genitori che sei incinta non sono una cosa semplice ma oggi proverò a darvi dei consigli che potreste ritenere utili, magari riterrete alcuni perfetti, altri pessimi e altri impraticabili ma ricordate che questo è un argomento veramente serio. Dei consigli che vi proporrò suggerisco anche di usarne due o tre insieme se compatibili, detto questo spazio alle parole.

2/11 – Essere sin da subito sinceri e schietti

Il primo dei dieci modi di dire ai propri genitori che si è incinta è proprio quello di essere schietti e sinceri. Bisogna sapersi prendere le proprie responsabilità con consapevolezza e onesta anche perché la vostra vita comunque non sarà più la stessa.

3/11 – Parlare prima con uno dei due genitori affinché possa aiutarti con l’altro genitore

Sicuramente avrete uno dei genitori con il quale avrete un rapporto un po’ più confidenziale o quasi da amiche e proprio sfruttando ciò potreste provare a comunicare la notizia prima ad uno dei due in modo tale che quest’ultimo possa aiutarvi a dirlo all’altro genitore.

4/11 – Farsi aiutare da un parente o da alcuni amici di famiglia

La presenza di una persona di cui la famiglia si fida potrebbe aiutarvi ad attutire la reazione dei vostri genitori che dopo un iniziale sconforto potrebbero cominciare ad aiutarvi psicologicamente anche perché anche loro sono stati giovani e hanno commesso degli errori.

5/11 – Farsi aiutare da una persona che ha già passato quello che state passando voi

Sicuramente la presenza di qualcuno che sia esperto sotto questo punto di vista potrebbe essere fondamentale per voi e per i vostri genitori che avrebbero l’opportunità di consultarsi con qualcuno che ha già passato una gravidanza precoce.

6/11 – Cercare di creare un buon rapporto tra padre e fidanzato

Potreste provare a far conoscere il vostro ragazzo a vostro padre in modo tale che possa avere un parere positivo nei suoi confronti e nel frattempo cercate di resistere un po’. Una volta che il rapporto tra vostro padre e il vostro ragazzo è buono rivelate della gravidanza alla vostra famiglia.

7/11 – La presenza del vostro ragazzo potrebbe aiutarvi

La presenza del vostro ragazzo potrebbe essere un grande vantaggio per voi; che vi sentirete piu sicure; e per i vostri genitori che noteranno la maturità del vostro ragazzo che vuol prendersi le proprie responsabilità, in tal modo i vostri famigliari saranno un po’ più tranquilli.

8/11 – Fate qualcosa che i vostri genitori ritengono importante

È chiaro che il riferimento non è a banalità quotidianee ma a cose di un certo livello che faranno felici i vostri genitori e allo stesso tempo dimostreranno loro che avete raggiunto la maturità, dando anche l’impressione di essere più responsabili. Il tal modo la loro reazione sarà più contenuta e piu propensa all’aiutarvi.

9/11 – Lanciare indizi per far entrare i tuoi genitori nell’ottica del divenire nonni gradualmente

Potreste lanciare loro degli indizi, delle battutine e cose del genere per farli entrare nell’ottica che voi potreste essere incinta fino a quando non avranno definitivamente capito che aspettate un bambino, infondo più o meno anche loro ci sono passati e sanno come ci si sente.

10/11 – Approfittare degli attimi

Potreste approfittare di una buona notizia giunta in famiglia per rivelare che voi siete incinte, magari anche davanti ad un ottima cena preparata da voi per festeggiare la buona notizia ricevuta e non ci starebbe male neanche una bottiglia di vino.

11/11 – Se la vostra famiglia è cattolica prendetela con filosofia

Se la vostra famiglia è fermamente cristiano cattolica sfruttate questo elemento dato che la chiesa è contro l’aborto e non si può togliere la vita a una creatura innocente perché sarebbe un peccato mortale e se siete rimaste incinte è anche grazie alla volontà divina.

Riproduzione riservata