10 modi per invitare una ragazza a cena

1/11 – Introduzione

Invitare una ragazza a cena non è sempre semplice, se non siamo degli esperti in amore può capitare di cadere in figuracce e ricevere delle risposte negative. Ma allora come fare se si vuole fare centro al primo colpo? Con questa guida vi fornirò l’aiuto del quale avete bisogno per scegliere i 10 modi per invitare una ragazza a cena.

2/11 – Essere decisi e andare al nocciolo della questione

Può sembrare banale e un po’ sfrontato ma il metodo diretto è forse quello più efficace, molte ragazze apprezzano l’uomo deciso e sconfiggere il proprio imbarazzo rompendo gli indugi senza girarci intorno potrebbe essere apprezzato. Decisamente il metodo migliore.

3/11 – Invitarla con l’aiuto di un gesto romantico

Per poter invitare una ragazza ci si potrebbe avvalere di un qualche gesto che possa sorprenderla, ma dato il fatto che siete non molto intimi è meglio non esagerare. Addolcite il vostro invito, fategli capire che siete interessati a lei (ma non disperati).

4/11 – Avvalersi dell’aiuto di amici

Il titolo dice tutto se non ce la si fa con le proprie forze, utilizzare quelle altrui chiedete ad un amico o a un amica di lei di aiutarvi, non è un segno di debolezza è solo cercare un supporto. Tutti si affidano a questo metodo e  se mai dovesse dire no, si è in qualche modo riparati.

5/11 – Invitarla con qualche lettera o invito

Se l’imbarazzo, vince su tutto si può adoperare il metodo indiretto, ossia, chiedendole di uscire tramite un vero e proprio invito scritto, può essere apprezzato oppure no ma come si suol dire “tentar non nuoce”. Cercare di essere brevi e concisi ma soprattutto, evitare di essere troppo sdolcinati o troppo distaccati.

6/11 – Invitarla con un gesto cinematografico

Se vi è capitato mai di vedere qualche film romantico o di questo genere, l’eroe di turno si mette a disagio difronte al mondo intero per dichiararsi. Ovviamente non vi consiglierei mai questo ma di trarre spunto da ciò, le ragazze girano in branco e se si riesce a farsi amiche la sua cerchia, provare a fare un gesto da film con la complicità della compagnia.

7/11 – Affrontare di petto la situazione

Nel caso in cui non vi conosceste affatto, buttatevi non vi conosce, tentare un approccio niente di elaborato, presentarsi, chiacchierare e se vedete che c’è del feeling, tentare, lo so che può sembrare un’impresa per chi non è molto deciso ma è sempre meglio essere diretti.

8/11 – Invitarla con qualche pensierino

Portare alla ragazza in questione un pensierino inerente al programma immaginato, ad esempio portare un piccolo antipasto preparato da voi con su scritto vuoi continuare questa cena? Oppure qualsiasi altra cosa che vi viene in mente per deviare la conversazione verso quella direzione.

9/11 – Invitarla tramite messaggi

Il caro vecchio schermo, che sia di un telefonino o di un pc ci aiuta sempre. Chiedergli di andare a cenare con un semplice messaggio, certo evitare di eccedere sia verso la dolcezza che verso la trascuratezza, trovare il giusto equilibrio per non sembrare troppo indifferenti e distanti.

10/11 – Invitarla a trabocchetto

Organizzare una finta uscita di gruppo o chiederle di farvi compagnia per fare qualsiasi cosa, e poi una volta incontrata svelare le carte in tavola, a quasi tutte le ragazze piacciono le sorprese, potrebbe essere una scelta fruttuosa puntare su questa mossa.

11/11 – Invitarla con la scusa dell’ apertura di un nuovo ristorante

Lo si dovrebbe chiamare anche il tutto per tutto, un invito subdolo e mal celato. Sai hanno aperto un nuovo ristorante (o pub o quel che sia), me ne hanno parlato bene lo vuoi provare insieme a me? In guerra come in amore tutto è lecito, ogni arma è utilizzabile, provate anche questa.

Riproduzione riservata