10 motivi per cui una donna lascia

1/11 – Introduzione

Siamo stati abituati al prototipo dell’uomo che lascia. Tantissime sono le storie, gli articoli, i consigli, i libri incentrati su come superare il trauma della separazione e curare il cuore spezzato delle donne. Ma quando è lei a lasciare? Quando il cuore ad essere spezzato è quello degli uomini? L’universo femminile per quello maschile è già un mistero di suo, figurarsi quando si cerca di indagare sulle cause che hanno portato la vostra lei a scaricarvi. Vediamo allora di fare un po’ di chiarezza insieme con i potenziali 10 motivi per cui una donna lascia.

2/11 – Ha incontrato qualcun altro

Ebbene si. Come accade agli uomini, anche le donne possono cadere in tentazione. Probabilmente ha incontrato una persona che sembra darle ciò che vuole in quel determinato momento o, semplicemente, non ha saputo resistere ad una forte attrazione fisica.

3/11 – Non facevate progetti

Probabilmente la staticità del vostro rapporto ha compromesso il tutto. Quando si sta insieme, soprattutto se si sta insieme da parecchio tempo, è necessario un minimo cambiamento, un passo avanti per far crescere la relazione e dare nuovi stimoli ad entrambi a migliorarsi e a realizzare qualcosa di concreto.

4/11 – Non vi volevate impegnare

Se avete tenuto la relazione in stallo, senza certezze o semplicemente non eri pronto a rinunciare alla tua libertà, è probabile che lei abbia deciso di scappare per questo motivo. Una donna, infatti, cerca sicurezza e stabilità e, quando queste vengono a mancare, vacilla l’intero progetto da fiaba da “vissero tutti felici e contenti”.

5/11 – Aveva dei segreti inconfessabili

Forse la vostra relazione stava per passare al livello successivo e lei, avendo dei segreti riguardanti il suo passato ad esempio, ha iniziato a temere che potessi scoprirli. Può trattarsi di qualsiasi tipo di cosa, un ex mai dimenticato, un passato turbolento ecc. Il vero problema è che lei non si è sentita libera di condividere con voi questa parte di se e questa è una prerogativa fondamentale per ogni tipo di relazione duraturo e soprattutto sano.

6/11 – Non era davvero presa

Può darsi che abbia scambiato un’infatuazione, un colpo di fulmine in qualcosa di più! All’inizio è sempre tutto nuovo ed emozionante ma, quando le cose iniziano a diventare serie ed importanti, i nodi vengono al pettine. Probabilmente non era completamente presa, o eravate incompatibili caratterialmente, oppure non era pronta ad intraprendere un percorso diverso da quello che avevate iniziato quando vi siete conosciuti.

7/11 – Era annoiata

La vostra relazione forse era diventata troppo banale ed era entrata in un oziosa routine che l’ha scoraggiata e annoiata. Nelle coppie ci vuole un po’ di brio, un cambiamento, un nuovo interesse e nuovi stimoli. Tenere vivo l’interesse, a lungo andare, potrebbe farsi complicato soprattutto quando si smette di cercare di conquistare il partner. In amore bisogna imparare a conquistarsi ogni giorno! Una donna non solo questo lo sa, ma un po’ lo pretende!

8/11 – Era insoddisfatta a letto

Altra cosa probabile. Non è detto che il problema eravate voi, ovviamente! In campo sessuale è tutta una questione di chimica, di gusti e preferenze. Forse semplicemente non eravate sulla stessa lunghezza d’onda. Come ben sappiamo, una relazione non soddisfacente sotto questo lato pregiudica un po’ tutte le dinamiche della coppia.

9/11 – Vi siete lasciati andare

Dopo i primi tempi forse vi siete lasciati andare, magari vi siete un po’ trascurati e non eravate più attivi come prima. È vero che in amore l’aspetto non è tutto ma vedervi su un divano sciatti e appesantiti sicuramente non è un incentivo. Ricordate che anche l’occhio vuole la sua parte!

10/11 – Siete troppo immaturi

È vero che una donna vuole un uomo divertente ma non un immaturo che si comporta come un bambino viziato! Scherzare troppo, passare tutto il tempo davanti ai videogame, non avere argomenti seri di discussione (soprattutto quando siete in compagnia di persone da impressionare, come ad esempio i suoi genitori), potrebbe compromettere la sua visione di uomo dei sogni e quindi darsela a gambe!

11/11 – Avete tradito

Se avete tradito allora è possibile che non sia riuscita a superare la cosa e irrimediabilmente il vostro gesto l’ha portata a lasciarvi. Recuperare la fiducia dopo un tradimento non è semplice e, spesso, anche se si prova ad andare avanti, qualcosa per forza di cose si inclina e potrebbe non essere più lo stesso tra di voi. Se questo è il vostro caso, la colpa è vostra. Forse la prossima volta agirete diversamente. Avete imparato la lezione, no?

Riproduzione riservata