10 outfit per un matrimonio in spiaggia

1/11 – Introduzione

Chic o bohémien, il matrimonio in spiaggia è sempre suggestivo e molto romantico. Un’occasione ideale per sbizzarrirsi e sfoggiare gli outfit più freschi ma al tempo stesso eleganti. Per non commettere errori, informarsi sull’orario, il tema, il colore ed i fiori scelti dalla sposa. In questa occasione, la formalità non è un obbligo. Pertanto, si potrà osare con accessori, tagli e sfumature. Ecco 10 pratici suggerimenti, 5 per il mattino e 5 per la sera.

2/11 – Outfit in chiffon

Per un matrimonio estivo in spiaggia, evitare categoricamente i tubini aderenti. Optare invece per un outfit in chiffon, al ginocchio, dai volumi leggeri e delicati. Scegliere tonalità pastello come l’azzurro, il turchese ed il rosa corallo. Abbinare un sandalo gioiello ed una pochette chic.

3/11 – Abito fantasia

Il matrimonio in spiaggia è un evento gioioso e romantico al tempo stesso. Per presenziare alla cerimonia mattutina, ottimo anche un abito fantasia, corto e morbido sui fianchi, per non evidenziare eventuali punti critici. Scegliere una nuance tenue, ma evitare la seta ed i materiali lucidi.

4/11 – Outfit degradè

Per un tocco di esoticità in un matrimonio in spiaggia, sfoggiare senza esitare un outfit degradè. Pertanto, optare per un abito corto sul davanti e lungo dietro, ma dai volumi leggeri. Anche in questo caso, prediligere tonalità pastello oppure osare con colori accesi, smorzati con eleganza.

5/11 – Vestito stile impero

Un vestito stile impero è perfetto per un matrimonio in spiaggia mattutino. Basterà impreziosirlo con accessori gioiello, come una spilla oppure una piccola cintura in strass. Veste in maniera adeguata le donne magre come le più rotondette.

6/11 – Tubino morbido

I tubini, generalmente, si adattano a qualsiasi evento. Tuttavia, per un matrimonio in spiaggia, optare per un tubino morbido. Indossare un modello smanicato, scollato sul retro. Inoltre, morbido sui fianchi e più stretto in vita. Orientarsi sul pesca, il verde mela, il salmone, il paglino.

7/11 – Outfit lungo

Per un matrimonio in spiaggia serale, si può tranquillamente optare per un outfit lungo, fino alle caviglie. Anche in questo caso, scegliere tessuti morbidi e svolazzanti, dalle tonalità stavolta leggermente più scure. Pertanto, evitare i colori accesi e pastello.

8/11 – Abito lungo stile impero

In un matrimonio in spiaggia, le donne alte, potranno sfoggiare un abito lungo stile impero, impreziosito da particolari in strass o paillettes sotto il seno. Tuttavia, per non incorrere nel cattivo gusto, diffidare dagli outfit con eccessivi lustrini e pietre preziose. Abbinare un sandalo basso gioiello.

9/11 – Abito lungo degradè

Un abito lungo degradè è ideale per un matrimonio in spiaggia serale. Produce un certo effetto ed è molto comodo. Chiaramente, evitare gli outfit dalle lunghezze inguinali e le decorazioni eccessive. Abbinare una pochette semplice, ma con un particolare gioiello.

10/11 – Tubino nero

Per le donne oltre i 40 anni, optare per un outfit un po’ più serioso. In tal senso, ottimo un tubino blu scuro o addirittura nero, da sfoggiare in un matrimonio serale. Spezzare la monocromia con un accessorio gioiello, come una spilla, un bracciale, una collana o un paio di orecchini importanti.

11/11 – Pantalone

Molto più raro come outfit nei matrimoni in spiaggia, il pantalone si adatta sia alla cerimonia mattutina che a quella serale. Prediligere anche in questo caso i tessuti morbidi o il lino. Scegliere una nuance pastello oppure il bianco. Indossare una maglia monospalla ed un sandalo.

Riproduzione riservata