10 regole per farsi desiderare

1/11 – Introduzione

Nella vita di coppia, esistono alcune regole, che dobbiamo attuare, per cercare di ottenere il rispetto dal proprio partner, ma anche per lasciare il giusto spazio alla dolce metà, senza mai eccedere. Questa guida quindi è un riassunto di 10 regole, per farsi desiderare, rinnovando continuamente l’amore, per evitare la noiosa routine.

2/11 – Disponibilità ma non troppa

La vita di coppia è un continuo scambio di idee e di complicità; avere un carattere forte e portare avanti le proprie idee, non vuol dire per forza cercare uno scontro, ma è uno scambio di considerazioni, con il fine di raggiungere un punto di congiunzione, nei modi di pensare di uno o dell’altro; se qualcosa non ci va a genio, dobbiamo dare delle spiegazioni plausibili e non sempre essere disposti a fare tutto.

3/11 – Esprimere le proprie opinioni

Cerchiamo di essere coesi nelle nostre considerazioni, non avere paura di esprimere le proprie idee, se qualcosa non ci va a genio; è essenziale non dare sempre ragione al proprio partner e far finta di essere consenzienti, onde evitare di essere remissivi, anche nelle più semplici situazioni.

4/11 – Non cercare il partner sempre e comunque

Nei nostri giorni, il messaggio sul cellulare, è all’ordine del giorno, ma non mettiamo la regola di inviarlo sempre noi e tutti i giorni; se durante le ore lavorative ci manca, desistiamo dall’inviare i messaggi, attendendo con pazienza che sia lui o lei a prendere l’iniziativa, aspettando, evitando ansia.

5/11 – Fare attendere

Quando fissiamo un’appuntamento per uscire, proviamo ad arrivare con qualche minuto di ritardo, senza eccedere; vediamo la sua reazione, ed ovviamente se la sua attesa è senza nessun sacrificio, allora vuol dire che è disposto o disposta ad aspettarci senza alcun problema; bastano 3 o 4 ritardi per capire le sue lamentele, dopodiché non occorre proseguire ulteriormente e quindi essere puntuali successivamente.

6/11 – Essere presenti

Se il partner è un tipo che ci fa battute simpatiche, senza offendere, non diamogli sintomi di pensiero o di riflessione, senza quindi essere pensierosi sulle cose che ci vengono dette. Non dare sintomi di riflessioni di fronte al partner, ci aiuta ad essere sempre spigliati e presenti, negli argomenti che vengono trattati.

7/11 – Essere imprevedibili

L’imprevidibilità, è fondamentale, per essere sempre una sorpresa: se abbiamo in mente qualche sorpresa o qualche idea, non far sapere al partner ciò che vogliamo, ci consente di stupirlo o stupirla, rendendoci sempre una persona nuova e rinnovatrice.

8/11 – Irremovibili e coerenti

Quando si è sicuri delle proprie idee, non cedere mai il passo per la pace della coppia; al contrario se si è coscienti che si sta sbagliando, non vergognarsi di ammettere le proprie colpe, questo è sintomo di maturità; l’umiltà e l’onestà, portano sempre ad un punto d’accordo nelle relazioni.

9/11 – Non mostrare l’emozioni

Questo consiglio vale soprattutto i primi tempi; anche se emozionalmente siamo presi, cerchiamo di contenerci i primi tempi, questo perché il partner, potrebbe trarre vantaggio da questa nostra piccola debolezza, pensando di essere per forza al centro delle nostre attenzioni.

10/11 – Non fare allusioni

Durante i dialoghi giornalieri, non facciamo mai allusioni ad una futura relazione seria o programmare eventi futuri; questo potrebbe dar fastidio al partner, che vedrebbe la storia come una forzatura; quindi pazientare affinché la sua idea sia la stessa nostra.

11/11 – Essere positivi

Riuscire a vedere l’aspetto positivo nelle varie situazioni, è un punto di attrazione per chi ci sta accanto; infatti è da sempre valido il discorso che le persone solari e positive, riescono sempre ad attirarsi le attenzione degli altri, figuriamoci in una relazione amorosa.

Riproduzione riservata