10 scuse migliori per lasciare definitivamente qualcuno

1/11 – Introduzione

Quando l’amore finisce, è molto difficile lasciare qualcuno che si è amato fino a poco tempo prima. A volte non si vuole ferire l’altra persona, oppure non si riescono a trovare le parole giuste per mettere la parola fine in modo indolore ad una relazione d’amore. In questa guida ti suggerisco le 10 scuse migliori per lasciare definitivamente qualcuno.

2/11 – Ho capito di amare ancora la mia ex

Questa scusa funziona sempre molto bene, in quanto al cuore non si comanda e quindi non si può incolpare qualcuno per una cosa del genere. Tra le scuse plausibili, questa è una di quelle più gettonate. Il partner non si arrabbierà, ed anzi ci ringrazierà per la sincerità.

3/11 – Non ti merito

Anche questa scusa è molto credibile, perché in questo modo non offendi la persona, ma anzi le stai dicendo che la reputi migliore di te. Ovviamente queste parole devono essere pronunciate nel modo più sincero possibile, in modo da far capire che lo pensi davvero.

4/11 – In questo momento sono concentrato sulla carriera

Parlare di lavoro quando finisce una storia d’amore è un ottimo modo per rompere definitivamente. Spiega alla tua lei che in questo periodo sei completamente assorbito dal lavoro e che comunque la tua priorità adesso è la carriera, e lei ti capirà.

5/11 – Non so più quello che voglio

Addurre la confusione come motivo per rompere un legame, è una scusa che funziona molto bene poiché suona come una mutua richiesta di comprensione da parte dell’altra persona. Aggiungi che devi fare un po’ di chiarezza dentro di te, e il gioco è fatto.

6/11 – Ho capito che non sono fatto per i legami

Se dici questa frase ad una ragazza con la quale sei uscito fino a pochi giorni fa, forse all’inizio ti potrà sembrare che lei ci resti male, ma basta che le spieghi che vuoi essere sincero con lei fino in fondo, e lei ti capirà e ringrazierà per averle parlato chiaro.

7/11 – Ti meriti un ragazzo migliore di me

Questa frase funziona sempre, anche se lascia l’altra persona un po’ contrariata, in quanto essa penserà sicuramente di non voler trovare un altro uomo. Ma basta farle capire che lo stai facendo per il suo bene, e lei si convincerà che è la cosa più giusta da fare.

8/11 – E’ terribile vivere con me

Questa frase va detta quando vuoi mettere in guardia la tua ragazza riguardo quello che la aspetta se decide di vivere con te. Dandole questo avvertimento, lei penserà che davvero non siete una persona con la quale è facile vivere, ed acconsentirà ad uscire dalla vostra vita.

9/11 – Io sono un tipo solitario

Chi può arrabbiarsi davanti a queste parole? Non si può rinfacciare a nessuno di essere un solitario, e infatti questa scusa è ottima perché descrive solo il tuo modo di essere, senza suonare offensiva. Lei non la prenderà sul personale e voi potrete lasciarvi senza nessun rancore.

10/11 – Non voglio coinvolgerti nei miei problemi

Un’altra scusa molto usata per lasciare qualcuno è questa. Devi far capire in tutti i modi alla tua ragazza che ultimamente hai un grande numero di problemi e che non vuoi coinvolgerla. Lei si commuoverà di fronte a tanta generosità, e ti vedrà un po’ come l’eroe che si sacrifica.

11/11 – Non sono più sicuro del mio orientamento sessuale

Se usi questa scusa per terminare la relazione con la tua compagna, la stupirai inizialmente ma quasi subito lei ti augurerà con tutto il cuore di trovare quello che stai cercando e dopo averti augurato buona fortuna sparirà definitivamente dalla tua vita.

Riproduzione riservata