10 segnali che ti indicano che lei è stressata

1/11 – Introduzione

Le donne, con la vita frenetica di ogni giorno, possono sentirsi stanche e stressate e questo può andare a compromettere il rapporto di coppia. I figli, il lavoro, l’amministrazione della casa possono rendere la tua donna nervosa ed intrattabile. È necessario perciò riuscire a capire come prenderla senza urtare i suoi sentimenti e recuperare un rapporto sano ed equilibrato. In questa guida elencheremo i dieci segnali più frequenti che ti indicano che lei è stressata.

2/11 – E’ assente

Un segnale inequivocabile per capire che la tua dolce metà è in periodo non proprio felice è la partecipazione attiva alla tua vita. Se lei appare assente e distratta quando le parli di te e dei tuoi problemi e non ti ascolta come dovrebbe, è un chiaro campanello di allarme.

3/11 – Non vuole fare l’amore

Il rapporto intimo in una coppia è estremamente importante e serve a mantenere viva la passione. Tuttavia, se lei si gira dall’altra parte del letto o ti rifiuta non aggredirla: potrebbe trattarsi di stanchezza o stress dovuto agli impegni quotidiani. Parlatene insieme per capire come risolvere la situazione.

4/11 – Non si occupa della casa

L’amministrazione della casa, fin dai tempi antichi, è un compito che spetta alle donne. Nel ventunesimo secolo però le cose sono cambiate: ormai anche tantissimi uomini si occupano della gestione domestica. Cerca quindi di aiutare la tua compagna nelle faccende di casa in modo che possa avere maggiore tempo per te.

5/11 – Si trascura

Anche la trascuratezza esteriore può essere un chiaro segno di stress. Probabilmente lei si sente così sotto pressione che non ha più voglia di farsi bella e di curarsi per sé e per il suo uomo. Ritornando al punto precedente, cerca di aiutarla, in modo tale che lei abbia più tempo da concedere a sé stessa.

6/11 – Non esce più

Le uscite con gli amici o le passeggiate al chiaro di luna erano elemento principale della vostra storia. Adesso lei non ha più voglia di uscire, non vuole incontrare nessuno e piuttosto che andare a cena al ristorante preferisce un take away da mangiare a casa. Proponile qualcosa di nuovo, che non avete mai fatto prima: ne sarà entusiasta.

7/11 – Si innervosisce facilmente

Chi è stressato tende ad innervosirsi facilmente e a perdere la calma anche in situazioni piuttosto comuni. Se anche la tua donna urla di continuo e si arrabbia per problemi futili, allora cerca di parlarle e farla ragionare per riuscire a capire cosa le passa per la testa e risolvere il problema.

8/11 – Pensa solo ai figli

Molte donne, una volta diventate mamme, pensano solo ed esclusivamente ai propri figli, non curandosi del compagno che hanno al fianco. È una reazione tipica dell’universo femminile, un comportamento involontario, che però potrebbe minare il rapporto col proprio partner.

9/11 – Porta il lavoro a casa

Il lavoro occupa già gran parte della vostra giornata, se lei lo porta anche a casa finirete per non avere più tempo per voi due e la vostra famiglia. Se capita saltuariamente, puoi anche passarci sopra, ma se diventa un’abitudine cerca di farle capire che non fa bene nè a lei nè a te.

10/11 – Piange spesso

Non l’hai mai vista piangere cosi tanto come in questo periodo. Se credi non ci siano altri problemi gravi di fondo, probabilmente questo comportamento è dovuto al fatto che la tua compagna sta vivendo un periodo di forte stress emotivo ed ha bisogno ora come non mai del tuo appoggio.

11/11 – Non è affettuosa

Oltre ai rapporti intimi, anche le coccole sono importanti. Lei non ti bacia più, rifiuta i tuoi abbracci e le tue carezze e non sai proprio che pesci pigliare. Comincia col sorprenderla facendole qualche piccolo regalo, come un mazzo di fiori. Le spunterà immediatamente il sorriso e il vostro rapporto ne gioverà.

Riproduzione riservata