10 segnali d'allarme che state per essere scaricate

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Capita che una relazione giunga al termine ma non sempre ci si accorge di ciò che accade pensando che si tratti di un momento passeggero. Ma se così non fosse? Se davvero il vostro lui sta per porre fine alla storia?
Ebbene capita ma di sicuro esistono dei segnali d'allarme che vi avvertono che state per essere scaricate ed allora in questa lista annotiamo i primi 10 comportamenti o sensazioni che possono farvi aprire gli occhi.

211

Non ti desidera più

Ebbene sì: al primo posto tra i segnali più allarmanti troviamo il calo del desiderio che non è da confondere con un periodo di stress o stanchezza o una semplice giornata no, ma proprio la mancanza di contatto fisico nel senso integrale e che va da uno sfiorarsi semplice ed un accarezzarsi durante il film sul divano fino al rapporto sessuale che comincia a modificarsi sia nella frequenza che nel modo di compierlo.
Niente da fare: se non vi cerca come un tempo e se quando accade sembra quasi che non gradisca o addirittura rifiuti... Allora il segnale è bello e lanciato.

311

Passa meno tempo con te

Se fino a qualche tempo fa la parola "insieme" era il target della vostra coppia ed ora, invece, sembrate due single impegnati, si può dire che è subentrato un problema.
Infatti i cambiamenti nella frequenza del vedervi sono un chiaro segnale di allarme che il rapporto si sta deteriorando. Il lavoro è onnipresente, la partita di calcetto non si salta più, lo studio lo assorbe, gli amici lo cercano e voi... Voi restate ad aspettarlo.

Continua la lettura
411

Discute su tutto

Se comincia a scarseggiare la pazienza ed il vostro lui trova necessaria una discussione su ogni piccolo affare, lancia di sicuro un altro allarme.
Questo avviene perché psicologicamente ed inconsciamente cerca di sottolineare le differenze dei punti di vista, la mancanza di accordo sulle cose, il continuo rodersi il fegato ed il non viaggiare più in sintonia.
Questo è un chiaro sintomo di ricerca della rottura che prima o poi diverrà definitiva.

511

Non ti guarda negli occhi

Si sa che abbassare lo sguardo o evitare di incontrare quello altrui è spesso sinonimo di nascondere qualcosa. In realtà quando il vostro partner non vi guarda più diritto negli occhi è perché molto probabilmente si sente in colpa. Non riesce a reggere il vostro sguardo innamorato e teme che nei suoi occhi possiate leggere il suo amore ormai finito.
Pian piano, purtroppo, diventerà sempre più sfuggente, impenetrabile ed irraggiungibile.

611

È sempre scontroso e cupo

Se non vi parla più, non vi cerca sessualmente come prima e non si fa che discutere, è inevitabile giungere anche ad un altro segnale di allarme che consiste nel rivelarsi scontroso, cupo, quasi come se tenesse il muso.
La sua è una reazione quasi normale ed inconscia nel vedere la relazione piatta; vorrebbe cambiare subito ma, nello stesso tempo, lo tiene legato la mancanza di coraggio di dire basta.
Questo farà sì che il suo carattere quando è in vostra compagnia diventi troppo serioso al punto da farlo cambiare l'umore quando varcherà la porta della vostra casa.

711

Non si confida più

Man mano che il vostro rapporto diventa sempre più superficiale e lui si distacca, noterete che gli argomenti tra di voi saranno sempre più generici ed impersonali.
Ciò significa che parlerà il meno possibile delle sue idee, della sua vita privata, dei suoi progetti. Tutto girerà su cose futili, non più private di entrambi, non più complici.
Inutile dire che il distacco è vicino perché non ci saranno intimità vostre, segreti e idee da scambiarsi.

811

Non progetta il futuro

Ovvio anche questa volta, che se non si esprime più in maniera intima ed aperta è perché comincia a distaccarsi dall'idea di poter progettare con voi un futuro prossimo o più lontano.
Non accennerà quindi ai progetti, ad una casa, un matrimonio o qualunque altra cosa che vede voi due insieme. Comincia a ragionare come un single a cui non va di dividere nulla della propria vita ed i cui progetti non includono più voi.

911

Stravolge il suo look

Ebbene sì. Avete adocchiato un cambiamento nel suo look che parte dalle scarpe e finisce al taglio dei capelli? Allora vuol dire che ha bisogno di cambiamenti nella sua vita privata.
Si prende cura maggiormente del suo aspetto esteriore e quindi il guardaroba viene rinnovato dal primo all'ultimo capo, perfino l'intimo.

1011

Ti ha tradito

E qui arrivano le conclusioni e le noti dolenti.
Il tradimento è il sintomo principale di un rapporto finito. Quando il partner cerca altre persone, crea una relazione sia essa duratura che occasionale che va ben oltre voi due, allora è da affrontare seriamente la possibilità della parola Fine.
È sempre stato fedele? Ancor di più il segnale di allarme è da prendere come sinonimo di rapporto senza speranza.

1111

Vuole parlarti

Non scappate davanti questa frase.
Affrontatelo e dite apertamente ciò che pensate e che vi aspettate di sentirvi dire.
Sarebbe inutile proseguire con tutto questo farsi male ed è bene che prima vi parli e prima mettiate fine ad una storia che non andrebbe molto lontano.
Se vuole parlarvi e sapete che ci sono la maggior parte dei segnali che abbiamo elencato, allora è proprio il caso di essere forti e voltare pagina.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Amore

5 segnali per capire se lui è attratto

Arrovellate il cervello a furia di provare a capire se l'uomo che vi piace è attratto da voi? È fisiologico tentare di avere almeno piccole certezze in un campo governato da diffuse incertezze. L'affettività, le relazioni sociali hanno dinamiche a...
Amore

5 segnali per capire se abbiamo trovato l'anima gemella

Tante sono le persone che si conoscono durante la propria vita. In campo amoroso ci sono colpi di fulmine, avventure, vero amore.. Si iniziano relazioni che non si sanno dove ci porteranno, come e se si evolveranno ma soprattutto, non sappiamo se è la...
Amore

5 segnali che la tua storia è finita

Ognuno di noi vive storie d'amore. Storie che possono avere delle sfumature belle e turbolente, ma possono anche essere travolgenti, perché coinvolgono ogni parte del nostro essere più intimo e sconosciuto, senza sapere o conoscere il motivo esatto,...
Amore

10 segnali della fine di un amore

Una relazione è come un viaggio: non si toccano solo posti bellissimi e non c'è solo divertimento, si passa attraverso zone desertiche e guai. Non tutte le coppie riescono ad arrivare fino alla fine, molte si lasciano lungo il percorso. Gli addii non...
Amore

Il tuo ex non ti ha dimenticato: i segnali

Un vecchio detto dice "la minestra riscaldata, non è mai buona", ma tutti sanno quanto sia difficile dimenticare una persona che si è amato veramente e soprattutto, quanto sia facile illudersi di poter aggiustare le cose. Ma se fosse possibile, quali...
Amore

5 segnali che sei single da troppo tempo

È capitato a tutti di essere single per qualche mese o per più tempo. Non c'è nulla da vergognarsi se non hai un partner da un po'. Le motivazioni di questo stato emotivo e sentimentale possono essere le più disparate. Magari non hai voglia di legarci...
Amore

10 segnali per capire se sta flirtando con te

A -quasi- tutti piacerebbe vivere una relazione seria e stabile, ma come ben sappiamo, la cosa più difficile è l'approccio con una persona. Spesso, infatti, è difficile non solo fare il primo passo, ma anche capire se una persona sta flirtando con...
Amore

5 segnali per capire se gli piaci

"M'ama o non m'ama?". Quante volte vi siete ritrovate in giardino a spiumare margherite per scoprire il fatidico verdetto? Quanto tempo avete passato a chiedervi se quel ragazzo, per il quale avete perso la testa, prova dei sentimenti per voi? O volete...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.