10 segnali d'allarme che state per essere scaricate

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Capita che una relazione giunga al termine ma non sempre ci si accorge di ciò che accade pensando che si tratti di un momento passeggero. Ma se così non fosse? Se davvero il vostro lui sta per porre fine alla storia?
Ebbene capita ma di sicuro esistono dei segnali d'allarme che vi avvertono che state per essere scaricate ed allora in questa lista annotiamo i primi 10 comportamenti o sensazioni che possono farvi aprire gli occhi.

211

Non ti desidera più

Ebbene sì: al primo posto tra i segnali più allarmanti troviamo il calo del desiderio che non è da confondere con un periodo di stress o stanchezza o una semplice giornata no, ma proprio la mancanza di contatto fisico nel senso integrale e che va da uno sfiorarsi semplice ed un accarezzarsi durante il film sul divano fino al rapporto sessuale che comincia a modificarsi sia nella frequenza che nel modo di compierlo.
Niente da fare: se non vi cerca come un tempo e se quando accade sembra quasi che non gradisca o addirittura rifiuti... Allora il segnale è bello e lanciato.

311

Passa meno tempo con te

Se fino a qualche tempo fa la parola "insieme" era il target della vostra coppia ed ora, invece, sembrate due single impegnati, si può dire che è subentrato un problema.
Infatti i cambiamenti nella frequenza del vedervi sono un chiaro segnale di allarme che il rapporto si sta deteriorando. Il lavoro è onnipresente, la partita di calcetto non si salta più, lo studio lo assorbe, gli amici lo cercano e voi... Voi restate ad aspettarlo.

Continua la lettura
411

Discute su tutto

Se comincia a scarseggiare la pazienza ed il vostro lui trova necessaria una discussione su ogni piccolo affare, lancia di sicuro un altro allarme.
Questo avviene perché psicologicamente ed inconsciamente cerca di sottolineare le differenze dei punti di vista, la mancanza di accordo sulle cose, il continuo rodersi il fegato ed il non viaggiare più in sintonia.
Questo è un chiaro sintomo di ricerca della rottura che prima o poi diverrà definitiva.

511

Non ti guarda negli occhi

Si sa che abbassare lo sguardo o evitare di incontrare quello altrui è spesso sinonimo di nascondere qualcosa. In realtà quando il vostro partner non vi guarda più diritto negli occhi è perché molto probabilmente si sente in colpa. Non riesce a reggere il vostro sguardo innamorato e teme che nei suoi occhi possiate leggere il suo amore ormai finito.
Pian piano, purtroppo, diventerà sempre più sfuggente, impenetrabile ed irraggiungibile.

611

È sempre scontroso e cupo

Se non vi parla più, non vi cerca sessualmente come prima e non si fa che discutere, è inevitabile giungere anche ad un altro segnale di allarme che consiste nel rivelarsi scontroso, cupo, quasi come se tenesse il muso.
La sua è una reazione quasi normale ed inconscia nel vedere la relazione piatta; vorrebbe cambiare subito ma, nello stesso tempo, lo tiene legato la mancanza di coraggio di dire basta.
Questo farà sì che il suo carattere quando è in vostra compagnia diventi troppo serioso al punto da farlo cambiare l'umore quando varcherà la porta della vostra casa.

711

Non si confida più

Man mano che il vostro rapporto diventa sempre più superficiale e lui si distacca, noterete che gli argomenti tra di voi saranno sempre più generici ed impersonali.
Ciò significa che parlerà il meno possibile delle sue idee, della sua vita privata, dei suoi progetti. Tutto girerà su cose futili, non più private di entrambi, non più complici.
Inutile dire che il distacco è vicino perché non ci saranno intimità vostre, segreti e idee da scambiarsi.

811

Non progetta il futuro

Ovvio anche questa volta, che se non si esprime più in maniera intima ed aperta è perché comincia a distaccarsi dall'idea di poter progettare con voi un futuro prossimo o più lontano.
Non accennerà quindi ai progetti, ad una casa, un matrimonio o qualunque altra cosa che vede voi due insieme. Comincia a ragionare come un single a cui non va di dividere nulla della propria vita ed i cui progetti non includono più voi.

911

Stravolge il suo look

Ebbene sì. Avete adocchiato un cambiamento nel suo look che parte dalle scarpe e finisce al taglio dei capelli? Allora vuol dire che ha bisogno di cambiamenti nella sua vita privata.
Si prende cura maggiormente del suo aspetto esteriore e quindi il guardaroba viene rinnovato dal primo all'ultimo capo, perfino l'intimo.

1011

Ti ha tradito

E qui arrivano le conclusioni e le noti dolenti.
Il tradimento è il sintomo principale di un rapporto finito. Quando il partner cerca altre persone, crea una relazione sia essa duratura che occasionale che va ben oltre voi due, allora è da affrontare seriamente la possibilità della parola Fine.
È sempre stato fedele? Ancor di più il segnale di allarme è da prendere come sinonimo di rapporto senza speranza.

1111

Vuole parlarti

Non scappate davanti questa frase.
Affrontatelo e dite apertamente ciò che pensate e che vi aspettate di sentirvi dire.
Sarebbe inutile proseguire con tutto questo farsi male ed è bene che prima vi parli e prima mettiate fine ad una storia che non andrebbe molto lontano.
Se vuole parlarvi e sapete che ci sono la maggior parte dei segnali che abbiamo elencato, allora è proprio il caso di essere forti e voltare pagina.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Vita di Coppia

I 5 segnali che lui ti tradisce

L'amore è il perno che fa girare la vita, sembra una frase fatta, ma non lo è, perché chi ama ha il mondo in mano. Questo sentimento porta gioia, entusiasmo, è linfa vitale, ma può dare anche il più profondo dolore. L'amore di coppia è un completamento...
Vita di Coppia

10 segnali che la tua lei sta per lasciarti

In ogni relazione, anche nelle migliori, capita che uno dei due si ritrovi a chiedersi se l'altro/a lo ami ancora. Spesso, basta un atteggiamento diverso o una frase ambigua buttata lì a caso ad insinuare il dubbio. Un tentennamento che, talvolta, può...
Problemi Adolescenziali

5 segnali per capire che una ragazza non è interessata

L'amore è bello quando è ricambiato, ma se invece si tratta di un sentimento a senso unico, diventa soltanto una fonte di sofferenza. Il modo più semplice per capire se piacete ad una ragazza è quello di osservare attentamente i suoi comportamenti....
Vita di Coppia

10 segnali che ti indicano che lei è stressata

Le donne, con la vita frenetica di ogni giorno, possono sentirsi stanche e stressate e questo può andare a compromettere il rapporto di coppia. I figli, il lavoro, l'amministrazione della casa possono rendere la tua donna nervosa ed intrattabile. È...
Amore

Come capire se lui può tradirti

Un rapporto di coppia per funzionare al meglio, deve essere basato in primo luogo sulla fiducia. Se questo importante fattore dovesse mai venire meno, la vostra vita finirebbe con diventare un vero e proprio labirinto di domande e dubbi. Se per qualsiasi...
Amore

Come capire se lui ti tradisce

Il tradimento è l'incubo della maggior parte delle donne. Capire se lui ti tradisce è un'esperienza molto dolorosa che nessuno vorrebbe affrontare. In questa guida proponiamo degli avvertimenti da considerare che non implicano il tradimento sicuro....
Amore

5 modi per capire se lei ti tradisce

Ricordate quando da piccoli pensavate che l'amore fosse una cosa magnifica, magica e invincibile? Beh, purtroppo, non sempre è così! E anche se le donne sono cresciute sognando una vita da stereotipo fiabesco con un bel principe con cui vivere per sempre...
Amore

10 segni che lui è cotto di te

Capire il comportamento degli uomini non è facile. Specie all'inizio di una storia si hanno mille dubbi, perplessità e domande senza risposta. Il corpo umano e i semplici gesti o sguardi possono rivelare molto sulla persona che abbiamo accanto. Bisogna...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.