10 segnali per capire che lui sta per lasciarti

1/11 – Introduzione

Purtroppo presto o tardi, in quasi tutte le relazioni giunge il fatidico momento nel quale, lei o lui, iniziano a disinteressarsi della coppia. Gli uomini, per loro natura, tendono a lanciare chiari segnali e spetta a noi donne raccoglierli ed interpretarli. Ma quali sono questi segnali? In questa breve guida te ne illustreremo ben dieci! Continua la lettura se vuoi capire se il tuo lui sta per lasciarti.

2/11 – E’ irritabile

Da un po di tempo tiene sempre il broncio, è particolarmente silenzioso, diventa estremamente nervoso ed irritabile in tua presenza mentre è di buon umore quando è con gli amici. Non siamo solo noi donne ad avere i periodi no, anche gli uomini talvolta ne vengono affetti ma, se ogni giorno che passa ti sembra sempre più irritabile, se sfoga la sua rabbia solo con te, non si tratta di ormoni impazziti. È probabile che qualcosa, nella vostra coppia, non stia andando come dovrebbe.

3/11 – Parla al singolare

Quando è stata l’ultima volta che invece di ‘io’ o ‘potrei’ ha usato termini al plurale che comprendessero, oltre alla sua persona, anche te? Se il fare previsioni insieme è diventato ormai un vago ricordo, il problema nella coppia esiste e va assolutamente chiarito nel più breve tempo possibile.

4/11 – Non ha tempo da dedicarti

L’ufficio, l’università o il calcetto lo distraggono (o almeno a suo dire) ogni giorno di più. La sera e il fine settimana erano istanti che amava trascorrere in tua compagnia, anche solo per una cena o una passeggiata ma, da un po di tempo, trova sempre una scusa per evitare i vostri appuntamenti. Fai molta attenzione, potrebbe essere un segno a dimostrazione del fatto che si sta allontanando.

5/11 – Il sesso è un ricordo

Quand’è stata l’ultima volta che avete dato libero sfogo alle vostre fantasie sotto le lenzuola? Se non riesci a ricordarlo è probabile sia passata una quantità notevole di tempo, un altro segnale che la vostra situazione di coppia può essere a rischio.
È diventato frenetico ed estremamente sfuggente, un po come le sue chiamate. Se prima passavate ore al telefono, appena svegli, a fine mattinata, all’ora di pranzo, a metà pomeriggio e in serata cena, ora ti chiama di rado e la durata media delle vostre telefonate non supera i due o tre minuti. Forse è giunto il momento di farti qualche domanda.

6/11 – Ti evita

L’estate è alle porte ma il vostro lui, ancora non ha fatto alcun accenno sul dove preferirebbe trascorrere le prossime vacanze. Che possa essere un ulteriore sintomo che indichi una possibile allergia verso i progetti a lungo termine? Fate attenzione.

7/11 – Non pianifica il vostro futuro

Da un paio di mesi a questa parte hai più volte notato che alcuni tuoi comportamenti che prima apprezzava o trovava divertenti, ora lo infastidiscono. È solito commentare il tuo aspetto, il tuo modo di vestire o il tuo comportarti in pubblico con frasi del tipo “dovresti cercare di…” o anche “perché non provi…”. Tenete gli occhi aperti.

8/11 – Ti vorrebbe diversa

Il lavoro e lo studio hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nella vita del vostro uomo e lui è sempre stato uno stacanovista ma, sopratutto negli ultimi tempi, avete notato che torna a casa sempre e le motivazioni che ti lascia sono poco soddisfacenti.

9/11 – Torna sempre tardi

Tempo fa era un abitudine radicata quella di raccontarti le sue giornate nel minimo dettaglio. Oggi invece quando gli chiedi com’è andata la giornata risponde in modo vago, disinteressato e frettoloso cercando di sviare il discorso con qualche parola di circostanza.

10/11 – Non ti parla delle sue giornate

Sei appena tornata dalla parrucchiera o hai deciso di comprare un nuovo abito ma lui sembra non accorgersene proprio. Nonostante sia un classico che gli uomini non diano peso a queste frivolezze, ciò non implica che non debbano notare il tuo cambiamento di colore di capelli se da mora sei improvvisamente diventata bionda.

11/11 – E’ distratto

Sei appena tornata dalla parrucchiera o hai deciso di comprare un nuovo abito ma lui sembra non accorgersene proprio. Nonostante sia un classico che gli uomini non diano peso a queste frivolezze, ciò non implica che non debbano notare il tuo cambiamento di colore di capelli se da mora sei improvvisamente diventata bionda.

Riproduzione riservata