flirtando

10 segnali per capire se sta flirtando con te

Quanto è difficile capire come dare inizio ad una storia! Ecco la nostra guida per vedere se lui sta flirtando con te o siete solo amici

A -quasi- tutti piacerebbe vivere una relazione seria e stabile, ma come ben sappiamo, la cosa più difficile è l’approccio con una persona. Spesso, infatti, è difficile non solo fare il primo passo, ma anche capire se una persona sta flirtando con te! Moltissimi infatti tendono a fraintendere gesti di amicizia, ingigantendoli, oppure tendono a sminuire vere e proprie dichiarazioni d’amore. Se hai bisogno di capire se una persona che ti piace sta flirtando con te, allora hai trovato la guida che fa al caso tuo: vediamo insieme i 10 segnali che – se messi insieme – indicano un sicuro interesse da parte di una persona.

Ti chiede se sei impegnata

Spesso noi persone, quando flirtiamo con qualcuno, cerchiamo di scoprire la situazione sentimentale dell’altro: molte volte cerchiamo -senza essere invadenti- di sapere qualcosa di più sulla sua ultima relazione. Dunque è normale pensare che, se una persona ti chiede spesso se sei impegnatoa, probabilmente sta flirtando con te.

I vostri discorsi durano tantissimo

Se i vostri discorsi durano tantissimo ed il tempo insieme sembra volare, ma sopratutto se non ti lascia andare e cerca ogni scusa per passare qualche minuto in più con te, allora è quasi certo: è uno dei 10 segnali che sta flirtando con te, e che ci tiene molto!

Ti guarda con ammirazione

Che tu sia in compagnia o da soloa con luilei, una persona che sta flirtando con te tenderà a osservarti sempre, senza cercare di metterti a disagio, ma non riuscendo a staccare gli occhi dal tuo viso. Se vedi molte volte che ti guarda di nascosto, sappi che probabilmente glile piaci.

Ti scrive spesso, ma con cautela

Se una persona ti scrive spesso, ma molto spesso, sicuramente è perché gli fa piacere sentirti. Ma se noti che quando ti scrive (per esempio con un messaggio) lo fa con molta precauzione, con attenzione e calibrazione delle parole, quasi certamente è perché sta flirtando con te e non vuole fare passi falsi!

Ti prende in giro

Prendere in giro una persona che ci piace è un modo comunissimo e simpatico per “avvicinarsi” e prendere confidenza. Se noti che la persona che ti interessa scherza con te, anche di te (ma con leggerezza e con il sorriso stampato sul viso) allora è probabile: sta flirtando con te!

Rompe la barriera del contatto

La barriera del contatto è un limite non fisico per il quale si tende a stare leggermente distaccati dalle persone, senza toccarle di proposito: la barriera non è imposta, ma ci viene spontaneo rispettarla ed è diversa tra amici, sconosciuti, e persone che ci piacciono. Se una persona cerca di starti vicina, ti tocca “per caso” le mani o i fianchi, ti abbraccia, forse – molto probabilmente – sta flirtando con te.

È molto curato nei gesti e nelle parole

Se ti accorgi che un soggetto, quando è con te, è particolarmente gentile, curato nelle parole e nei gesti, allora potrebbe trattarsi di qualcosa di più di semplice gentilezza. Probabilmente sta cercando di indicarti che gli piaci, dunque sta flirtando con te.

Cerca di condividere con te passioni e hobby

Una delle cose che lega maggiormente due persone sono gli hobby e le passioni. Se ununa ragazzoa cerca di capire quali sono i tuoi hobby e ne condivide qualcuno, e vi accorgete che tenta in ogni modo di incastrare le vostre abitudini, è un segnale forte che sta flirtando con te.

Parla spesso usando “noi”

Se una persona parla spesso al plurale (“partiremo”, “mangiamo”, “ci divertiamo”, “andiamo?”) allora è probabile che, inconsciamente, immagini davvero un futuro ed una relazione insieme a te. In questo caso, non resta che notare se sta mandando altri segnali di quelli citati, allora potrai essere certoa che quella persona sta flirtando con te.

Si agita quando siete insieme

Se una persona, quando è insieme a te, si agita leggermente (e te ne puoi accorgere dai movimenti delle mani, da come si tocca i capelli o da come muove i piedi) allora forse è solo imbarazzata perché gli piaci. In quel caso, è probabile che stia cercando di flirtare con te, ma abbia molta paura a fare un primo passo.

Riproduzione riservata