10 segni che lui è cotto di te

1/11 – Introduzione

Capire il comportamento degli uomini non è facile. Specie all’inizio di una storia si hanno mille dubbi, perplessità e domande senza risposta. Il corpo umano e i semplici gesti o sguardi possono rivelare molto sulla persona che abbiamo accanto. Bisogna solo imparare a interpretarli e prima ancora, a individuarli. Per farlo è necessario essere attente. Evitate di tempestare l’altro con inutili e precoci ansietà. La voglia di capire che direzione sta prendendo una storia è molta, ma farsi prendere dal panico la farà finire più in fretta. Mantenere la calma è la cosa migliore: la spontaneità dovrà regnare sovrana. Cercate di diventare intuitive senza invadere lo spazio altrui, soprattutto all’inizio della frequentazione! Come riuscirci? Un valido aiuto per rasserenarvi può essere quello d’interpretare da sole i segnali che lui vi manda. A tal proposito abbiamo creato questa piccola lista: i 10 segni che lui è cotto di te! Leggendoli capirete che non è necessario domandare per sapere!

2/11 – Il tempo

Un uomo davvero interessato troverà sempre del tempo per te. Potrebbe stupirvi con una semplice telefonata durante il giorno. Anche un messaggino mandato furtivamente durante la riunione di lavoro. Di sicuro non vi dirà mai a fine giornata le seguenti parole: “Scusami ma non ho avuto un attimo libero!”. Questa frase deve suonarvi come un campanello d’allarme. Chi nutre interesse vero per voi, chi è cotto di voi e si sta innamorando non vedrà l’ora di sentirvi. Il tempo lo troverà e nel weekend vi proporrà una gita fuori porta per avervi tutta per lui.

3/11 – Il riguardo

Un uomo innamorato mostrerà riguardo nei vostri confronti in ogni modo. Soprattutto non dimenticherà nulla di ciò che avete fatto insieme. Il vostro primo incontro, il vostro primo bacio, la vostra prima volta, ogni passo della vostra storia è stampato nella sua mente. Come sapere se è così? Semplice! Ve ne parlerà spesso, nei discorsi quotidiani infilerà in qualche modo degli accenni che vi faranno capire tutto questo. Magari guardando un vestito che avete addosso esclamerà: “ma questo non lo portavi quella sera che eravamo nel ristorante sul lago?”! Incredibile ma vero! Anche gli uomini hanno una memoria. Solo quelli innamorati però!

4/11 – Gli spazi

Anche se è poco che vi frequentate, può essere che lui trascorra una notte ogni tanto a casa vostra, e viceversa. Se la mattina seguente si preoccupa di non lasciare tracce è un cattivo segno. Se invece si comporta con naturalezza e non inizia a infilare paletti su paletti per delimitare gli spazi, è un ottimo segno. Il giorno in cui vi chiederà di lasciare uno spazzolino, “perché così è più pratico”, sarà la prova del nove! Intanto vi basterà vedere quanto tiene ai suoi spazi e quanto invece vuol farvici entrare.

5/11 – Il contatto

Quando un uomo è cotto di voi, cerca il contatto fisico in ogni momento possibile. Anche in pubblico, magari semplicemente sfiorandovi la mano. Oppure facendo toccare le ginocchia mentre siete seduti a tavola. Vi accarezzerà i capelli e assumerà tutti quegli atteggiamenti inconsci che il corpo innamorato assume. Ricerca dello sguardo con gli occhi per accrescere la complicità e braccia sempre aperte per mostrare assoluta propensione.

6/11 – L’uso del “Noi”

Quando un uomo smette di usare l’IO e passa al NOI potete cominciare a rasserenarvi davvero riguardo i suoi sentimenti. Questo concetto lo potrete percepire in moltissime cose. Nelle domande che vi farà sul futuro, per esempio. Ve le farà per capire se nei vostri progetti lui esiste. E di contro vi parlerà dei suoi di progetti.

7/11 – Gli amici

Se è già un po che vi frequentate e non conoscete nessuno della sua cerchia di amicizie, c’è qualcosa che non va. Se è cotto di voi non vedrà l’ora di farvi conoscere almeno agli amici, successivamente alla famiglia. Gli amici rappresentano una parte importante nella vita di ciascuno, per la maggior parte degli uomini sono addirittura un metro di giudizio. Fidatevi! Quei meravigliosi orsoni che chiamiamo uomini vi presentano agli amici per gridare al mondo che vi amano.

8/11 – La risata

Un uomo innamorato vuole vedere la sua donna soddisfatta e gioiosa. Farà di tutto per farla ridere e divertire. Specialmente i primi tempi sarà una furia inesauribile d’idee. Vi proporrà situazioni divertenti, brevi fughe romantiche e insolite per allontanarvi da tutto. Insomma, cercherà in tutti i modi di farvi capire che insieme a lui la vita è più divertente e solare. Se lo farà, non c’è dubbio, vi ama.

9/11 – L’imbarazzo

Siete abituate a vedere il vostro lui sempre sicuro di se? Sempre pronto ad avere l’ultima parola? Perfetto, segno che ha un gran bel carattere, e questo nella vita aiuta. Improvvisamente però vi accorgete che quando sta con voi risulta impacciato o imbarazzato. Questo è un fantastico segnale, sapete perché? Perché interiormente ha paura di sbagliare in qualcosa, di fronte a voi perde tutta quella sicurezza che mostra al resto del mondo. Ciò significa che gli avete fatto perdere letteralmente la testa.

10/11 – L’osservatore

Un uomo cotto di voi vi osserva, vi scruta, e non gli sfugge proprio nulla. Basta con questa storia che gli uomini non notano un cambiamento. Non è assolutamente vero. Loro notano tutto. Se avete cambiato taglio di capelli, o solo sfumato il colore. Se portate un paio di jeans nuovi e un trucco diverso. Sono cose che vedono, a patto che siano davvero interessati a voi. Altrimenti potrete fare l’impossibile e non si accorgeranno neppure di una ciocca rossa in testa.

11/11 – I preliminari

Un uomo innamorato e perdutamente cotto di voi ha bisogno di un contatto fisico continuo che stabilisca intimità. Uno interessato solo al sesso è riconoscibile: vuole quello e vi cerca solo per quello. Se però siete a casa e vi propone una bella serata sul divano davanti a un film? Allora le cose cambiano molto. Restare abbracciati e accoccolati per due ore denota la sua voglia di starvi vicino e di scambiare affettuosità a prescindere dal puro piacere in senso “biblico”!

Riproduzione riservata