3 modi originali per festeggiare la laurea

1/7 – Introduzione

Può essere facile o difficile, ottenere la tanto desiderata laurea. Per molti studenti, infatti, la laurea rappresenta un traguardo importante della propria vita didattica e lavorativa, che apre mille prospettive future. Per questa ragione, è spettacolare organizzare una bella festa dopo svariati anni trascorsi sui banchi dell’università. Per festeggiare la laurea è necessario, per prima cosa, comprendere quali sono le proprie preferenze per la festa. Ovviamente, non è consigliabile organizzare qualcosa che sia in partenza banale. Inoltre, non si dovrebbe optare su qualcosa per fare piacere soltanto ai propri amici. Tra l’altro, occorre ricordarsi che si tratta della propria festa e che i protagonisti assoluti della serata devono essere i neolaureati. In questa guida vedremo, pertanto 3 modi originali per festeggiare la laurea. Se siete curiosi di come farlo, non vi rimane altro da fare che continuare nella lettura di questa breve guida.

2/7 Occorrente

  • Ottima capacità organizzativa per la vostra festa di laurea
  • Tempo e pazienza per organizzare gli eventuali trasferimenti
  • I vostri più cari amici
  • Tutto l’occorrente necessario

3/7

Un’idea molto originale consiste nel prenotare dei biglietti aerei per una destinazione a propria scelta, che tuttavia non deve essere eccessivamente lontana da casa. Per noi italiani, un’idea può essere quella di recarsi in Spagna o in Grecia, in quanto ben si prestano a scelte di questo genere. Stiamo parlando di un weekend pensato al divertimento ed agli eventi per festeggiare la laurea in modo originale. Si potrebbe, pertanto, fare una sorpresa ai propri amici, chiedendo solamente di incontrarsi in un luogo e portando esclusivamente una borsa da viaggio con all’interno un vestito elegante e qualche altro oggetto utile. In questa circostanza, la loro sorpresa sarà visibile, quando ci si recherà all’aeroporto insieme per il viaggio. Inoltre, questa idea non deve essere necessariamente costosa, ma è possibile optare per un biglietto low-cost ovviamente con largo anticipo. In questa maniera si eviterà di pagare delle cifre elevate. Un biglietto per una destinazione vicina presenta un prezzo che si aggira attorno ai 30 o 50 euro a persona. Il costo, pertanto, è sicuramente minore rispetto ad una cena in un ristorante di lusso. Naturalmente, il requisito fondamentale per organizzare una festa di questo genere, è che i propri amici devono essere liberi da impegni per quei giorni da passare lontano da casa.

4/7

Se si ha la fortuna di abitare in un luogo in prossimità del mare, allora la propria festa di laurea può essere festeggiata con un bel party sulla spiaggia. Non è importante la stagione in cui questa festa viene organizzata. È sufficiente avere un po’ di musica e gli amici giusti. È fondamentale tenere bene a mente che se in caso di maltempo la festa non si potrà fare, sarà necessario cercare un luogo al chiuso dove potersi riparare. In ogni caso, è sufficiente un bel fuoco, oppure qualche candela ed uno stereo. Naturalmente, occorre cercare di comprendere in anticipo se vi è la necessità di ottenere qualche permesso particolare, da richiedere al Comune dove si svolge il party per l’utilizzo della spiaggia. La festa in spiaggia si coniuga benissimo anche con una bella grigliata e con qualche tuffo in mare, nel caso in cui la temperatura lo permette. Pertanto, rappresenta un modo originale di festeggiare la laurea.

5/7

Se, invece, siete delle persone un po’ più tranquille, allora è possibile festeggiare la propria festa di laurea invitando tutti in un ristorante. Ovviamente, anche in questo caso non deve trattarsi di un locale tradizionale. Navigando su Internet ci sono tantissimi locali che propongono serate a tema, oppure cene con delitto o degustazione di alimenti particolari. Un’altra possibile soluzione potrebbe essere quella di optare per una cena in un ristorante giapponese, con un cuoco in grado di preparare tantissime specialità d’oriente. Oppure, il tutto può essere organizzato in un ristorante con un bellissimo panorama in cui sognare almeno per una notte di essere in un luogo lontano. In pratica, si avrà solamente l’imbarazzo della scelta, ma quello che conta è sempre e comunque festeggiarlo con le persone a voi care. La laurea è un traguardo importante che merita di essere festeggiato, in ogni caso, nel migliore dei modi.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=XkNAW7prN5w

7/7 Consigli

  • Valutate quale festa vi piacerebbe organizzare per festeggiare la vostra laurea; ma non lasciatevi influenzare dagli amici o dai parenti.
  • Partire per la Spagna o la Grecia non sempre sono soluzioni costose, basterà prenotare per tempo il biglietto aereo per pagare meno.
  • Che sia d’inverno o d’estate nessuno rinuncia ad un party sulla spiaggia! Mi raccomando però di verificare con largo anticipo se vi è la necessità di richiedere qualche documento al comune nel quale intendete organizzare la festa.
  • Anche se siete dei tipi tranquilli, festeggiare la laurea in modo originale è comunque possibile! Tantissimi locali organizzano feste a tema, cene con delitto e degustazione di cibi particolari. A voi solamente l’imbarazzo della scelta!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata