5 atteggiamenti da evitare con il genero

1/6 – Introduzione

Il rapporto tra un uomo ed i suoi suoceri non è mai facile. I genitori di una giovane sposa sono spesso molto protettivi nei confronti della propria figlia, ed i rapporti con il genero possono diventare un po’ tesi, in alcune occasioni. Ecco una lista di 5 atteggiamenti da evitare con il genero, per mantenere i legami familiari sempre sereni ed in perfetta armonia.  

2/6 – Fare troppe domande

Il primo dei 5 atteggiamenti da evitare con il genero è quello di rivolgergli moltissime domande, in occasione del primo incontro tra il futuro sposo ed i suoi suoceri, trasformando una piacevole conversazione per conoscersi meglio in un vero e proprio interrogatorio. Questo atteggiamento potrebbe intimidire il giovane fidanzato e risulterebbe anche piuttosto maleducato.

3/6 – Fare raccomandazioni minacciose

Il secondo dei 5 atteggiamenti da evitare con il genero è quello di rivolgere al giovane fidanzato o marito alcune raccomandazioni con un tono minaccioso, consigliando al genero di comportarsi bene con la sua compagna e minacciando punizioni ed insulti. Questo atteggiamento, anche quando è solo un comportamento scherzoso, può essere frainteso e rendere molto tesi i rapporti familiari.

4/6 – Escluderlo da ogni discussione o decisione

Il terzo dei 5 atteggiamenti da evitare con il genero è quello di escluderlo da ogni conversazione, discussione o decisione familiare. Il genero fa parte della famiglia, esattamente come la sua giovane moglie o fidanzata è ormai parte integrante della famiglia del genero stesso. Sarebbe molto maleducato escludere il genero da ogni riunione familiare.

5/6 – Rimproverarlo e dargli la colpa di ogni litigio di coppia

Il quarto dei 5 atteggiamenti da evitare con il genero è quello di rimproverarlo ogni volta che litiga o discute con la sua fidanzata o moglie. Un famoso detto afferma che, in caso di litigio tra un marito ed una moglie, è bene non dare consigli né opinioni non richieste. La coppia deve essere libera di affrontare le tensioni matrimoniali senza l’invadenza dei genitori.

6/6 – Essere invadenti

Il quinto ed ultimo dei 5 atteggiamenti da evitare con il genero è quello di essere troppo invadenti, imponendo la propria presenza nella vita privata del genero e della sua giovane fidanzata o moglie. I genitori ed i suoceri hanno il dovere di lasciare che i figli possano vivere la propria vita di coppia in piena libertà, senza essere possessivi. Una coppia di suoceri troppo invadenti potrebbe provocare, nel genero, una tensione molto forte che, inevitabilmente, influenzerebbe in modo negativo e rischioso la sua relazione sentimentale con la giovane compagna.

Riproduzione riservata