5 consigli per capire le donne

1/6 – Introduzione

Per capire una donna ci vorrebbe un manuale dettagliato, con tanto di illustrazioni. Quanti uomini almeno una volta nella vita hanno fatto questo pensiero? Le donne nel corso degli anni sono cambiate, si sono evolute, sono diventate più misteriose e complicate e a volte non è chiaro cosa pensino e soprattutto cosa vogliano, forse perché in realtà non lo sanno nemmeno loro. Ci sono delle cose però che bisogna sapere sul gentil sesso, in modo da cercare di capire cosa si aspettano da un partner e cosa reputano importante in una relazione.

2/6

Le donne parlano tanto, amano essere ascoltate, è una cosa che apprezzano tanto. Quindi il consiglio per un uomo è quello di dimostrare interesse per quello che vi raccontano e che vi confidano, a loro piace che siate coinvolti nel loro mondo. Quindi munitevi di pazienza!

3/6

Il secondo consiglio riguarda invece la sensibilità: anche se non lo danno a vedere, le donne tengono molto al proprio aspetto fisico e soprattutto ad essere sempre belle e desiderabili per il proprio uomo. Non è dunque una buona idea far notare che è un po’ ingrassata o che un vestito non le sta bene: queste osservazioni vanno sempre fatte in modo che risultino fonte di interessamento e non di critica. Ad esempio: “Carino quel vestito… Ma perché non metti quello rosso, che mi piace di più?”. Insomma, un po’ di diplomazia non guasta mai!

4/6

Un altro aspetto importante per una donna sono le ricorrenze; compleanni, anniversari sono fondamentali che vengano ricordati e festeggiati a dovere. Perciò, se un uomo tende a dimenticarli, può essere un buon consiglio quello di appuntarsi gli eventi che ritiene siano importanti per la propria compagna: per festeggiarli poi basta anche un piccolo regalo, un bel mazzo di rose rosse o un invito fuori a cena.

5/6

Il quarto consiglio riguarda l’importanza per una donna di poter contare sul proprio uomo, di averlo sempre vicino e sempre disponibile nell’aiutarla a risolvere i problemi. Una donna cerca sempre protezione e supporto in un uomo: è sufficiente anche solo ricordarsi di una difficoltà, familiare o lavorativa, che lei sta vivendo, chiedendole aggiornamenti in merito e dandole dei consigli.

6/6

Il quinto consiglio è relativo alle passioni e agli hobbies: uomini e donne hanno interessi diversi sia per quanto riguarda il tempo libero che il campo lavorativo. Per non creare dissapori è sufficiente cercare una mediazione tra le attività preferite dall’uno e dall’altra: ad esempio, se l’uomo concede un pomeriggio di shopping alla donna, lei lo lascerà ben volentieri uscire con gli amici la sera! Naturalmente, in conclusione, bisogna ricordare che ogni donna e ogni uomo ha una personalità differente e unica. Il consiglio migliore dunque è di capire bene i pregi e difetti della propria donna e di imparare ad usarli al meglio per tenere sempre accesa la scintilla.

Riproduzione riservata