5 consigli per non rovinare un’amicizia

1/6 – Introduzione

L’amicizia è un sentimento importante. Ci sono due tipi di amicizia. Quella più “casuale”, che nasce magari da una simpatia, verso una persona che in qualche modo ci attrae e che riteniamo un’ottima compagnia per passare qualche momento insieme, e quella più “intima”.
L’amicizia “intima” è un legame forte, un sentimento che spinge due, o più persone a condividere tantissimi attimi della propria vita. Questo tipo di amicizia è molto più diffusa tra le donne, e si basa su lunghe telefonate, passeggiate insieme, confidenze davanti ad un caffè, shopping e consigli. Ma l’amicizia è sempre in “bilico”, anche a distanza di anni e con un rapporto ben instaurato. Infatti basta una parola detta fuori luogo o un comportamento sbagliato, a far finire tutto. E allora per stare più tranquilli, seguiamo 5 consigli per non rovinarla.

2/6 – Non mettere gli occhi sullo stesso uomo.

Mai mettere gli occhi sullo stesso uomo. Questo è uno dei principali motivi che mette fine ad un’amicizia. Alla vostra amica piace un ragazzo e ha rivolto le sue attenzioni su di lui. Voi non dovete guardarlo nemmeno con la coda dell’occhio. State lontane da lui e non le fate capire che siete attratte anche voi da quell’uomo.

3/6 – Non indossare gli stessi oggetti.

La vostra amica del cuore vi mostra il suo ultimo acquisto. Un braccialetto, bellissimo! Lo volete anche voi? Rinunciateci. Mai indossare gli stessi accessori. Lo stesso vale per gli abiti e per le scarpe. Seguiranno domande tipo “dove l’hai acquistato?”, “quanto lo hai pagato?”… Ma ahimè, rimarranno solo delle informazioni.

4/6 – Mai svelare i segreti

Non dovete mai svelare i segreti. Durante le lunghe chiacchierate nascono le confidenze. La vostra amichetta muore dalla voglia di svelarvi qualcosa, ma deve conquistarsi la fiducia e il silenzio. Vi fa giurare di non raccontarlo a nessuno. Deve rimanere una cosa condivisa solo tra voi e lei. Lo promettete e dovete mantenerlo. Non correte subito a raccontarlo ad un’altra amica, e magari anche in comune.

5/6 – Nessun consiglio senza la richiesta.

Un elemento importante per far durare un’amicizia, è quello di non dare consigli senza che ci vengano richiesti. Si sa, non la pensiamo tutti allo stesso modo e anche se, vedete o sentite qualcosa che non condividete, dovete mostrarvi comprensive e complici. Perché alla fine, quello che ci si vuol sentire dire è “hai ragione”, “hai fatto bene”! Poi se dall’altra parte ci sta una persona permalosa, la cosa diventa più complicata!!! Mai ferirla!

6/6 – Non dire che il suo lui fa il cascamorto on altre.

Un ultima regola… Mai dire alla vostra amica che, il suo lui fa il cascamorto con le altre. Magari lo avete beccato, più di una volta in compagnia di un’altra ragazza, lo avete con i vostri occhi, ma evitate di riferire. Rischiereste anche di non essere credute, il vostro avviso potrebbe essere visto come un gesto d’invidia o un tentato allontanamento da lui.

Riproduzione riservata