5 cose che ti fanno capire che per lei sei solo un amico

1/6 – Introduzione

Hai conosciuto una nuova ragazza e non vuoi essere tu a fare il primo passo perché non sai se potrà essere vero amore e hai paura di un rifiuto nel caso provassi a dimostrarle il tuo interesse? Le donne mandano spesso dei segnali per far capire all’uomo che hanno di fronte se sono interessate. Se vuoi sapere cosa lei prova per te, fai attenzione alle 5 cose che ti fanno capire che per lei solo un amico. Eviterai di sentirti in imbarazzo nel caso dovessi correre troppo o di rovinare una futura ed interessante amicizia.

2/6 – Il linguaggio del corpo

Per capire se per lei sei solo un amico presta attenzione al linguaggio del suo corpo. Quando vi trovate insieme al primo appuntamento; uno di fronte all’altra (per esempio mentre conversate in un bar) cerca di captare i segnali che il suo corpo trasmette. Se la sua postura non è sexy ma al contrario troppo rilassata, se non è nervosa e non si preoccupa continuamente dei capelli in disordine o del vestito sgualcito; per lei sei solo un amico con cui prendere un caffè.

3/6 – Non cerca il contatto fisico

Se quando rimanete da soli in situazioni più o meno intime (per esempio al cinema o con le luci soffuse davanti a un bel film) lei non cerca il contatto fisico ma si mantiene a debita distanza, evita di fare il primo passo: non ti vede come un possibile partner e per lei rimarrai sempre un buon amico. Se fosse interessata a te cercherebbe di sfiorarti la mano, di toccarti i capelli ed ogni situazione diventerebbe una scusa per avvicinarsi a te.  

4/6 – Non le interessano i tuoi sguardi

Un’altra delle 5 cose che ti fanno capire che per lei sei solo un amico saranno gli occhi. Se non cerca il tuo sguardo fra la folla; se mentre chiacchierate non esplora il tuo viso o se quando i vostri occhi si incrociano non ha paura di affrontarli; è un segnale che indica che in lei non è scoccata la scintilla: ti vede solo come un caro amico e niente più.

5/6 – Non ti cerca mai per prima

Un altro segnale per capire se per lei sei solo un amico è la frequenza con cui ti cerca. Se non è la prima a cercarti, se non ti chiama spesso ma aspetta sia sempre tu a farlo; se non ti manda messaggini dolci e non ha fretta di richiamarti quando è occupata; accetta che per lei sei semplicemente un amico e non sarà mai la tua fidanzata. Se ti vedesse come un possibile futuro fidanzato, cercherebbe di essere il più presente possibile.

6/6 – Non è gelosa della tua vita privata

L’ultimo dei 5 segnali che ti permettono di capire che per lei sei solo un amico è uno dei più importanti: se non è gelosa della tua vita privata ma al contrario fa domande impertinenti sulle tue donne passate e future, non è interessata ad avere una storia d’amore con te: rinuncia ad averla come fidanzata e valuta con attenzione il prossimo passo per trasformare la tua passione in una bella amicizia.

Riproduzione riservata