5 cose che un uomo nota al primo appuntamento

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Come molte donne e ragazze sapranno, il primo appuntamento rappresenta un incontro veramente importante che potrebbe essere considerato il passo iniziale: inoltre, questo avvenimento è di fondamentale rilevanza, poiché dal proprio esito finale dipenderà la vostra futura amicizia e relazione amorosa.
La presente dettagliata e utile guida che verrà enunciata in modo ottimale nei passaggi susseguenti viene certamente in vostro soccorso, perché essa spiegherà minuziosamente quali sono le 5 cose che un uomo nota al primo appuntamento: pertanto, leggetela molto attentamente e non commetterete nessun errore.

29

Occorrente

  • Make up
  • Estetista
  • Sincerità
  • Ragionevolezza
  • Profumo non eccessivo
  • Abbigliamento comodo e valorizzante
  • Scarpe comode
39

L'impatto iniziale è certamente fisico e gli occhi, il corpo, le mani e il viso sono gli elementi aventi un impatto davvero importante al primo appuntamento, essendo le prime cose che un uomo nota in questa occasione.
Dunque, vi consiglio di valorizzare al massimo il vostro aspetto esteriore e puntare sui vostri punti di forza:
- se avete degli occhi meravigliosi, realizzate un make up adeguato all'occasione;
- qualora abbiate delle splendide mani, eseguite qualche impatto nutriente e recatevi dall'estetista per un intervento ad hoc.
Sempre relativamente all'aspetto fisico, svolge un ruolo fondamentale anche il vostro sorriso e l'uomo attratto da voi cercherà di farvi ridere o sorridere, facendosi notare con alcuni comportamenti galanti e spiritosi: in questo caso, la bocca sarà la protagonista principale della serata e, quindi, valorizzate le vostre labbra carnose con un rossetto di un colore importante (come il rosso, lo beige o le tonalità del marrone) oppure le vostre labbra sottili con un lucidalabbra ad effetto riempitivo su toni neutri.
Anche i denti sono estremamente rilevanti al primo appuntamento e, pertanto, dovrete assolutamente pulirli con molta attenzione e mantenerli sempre curati, ma non soltanto in vista del primo appuntamento.

49

La seconda cosa che un uomo nota al primo appuntamento è il vostro aspetto caratteriale e, in questo caso, dovrete cercare di non attirare l'attenzione tentando di dimostrare delle capacità che non possedete (ad esempio, se lui dice che adora molto l'adrenalina e la velocità, non affermate la stessa cosa se non è vero): sicuramente, il vostro uomo ne rimarrà affascinato, ma nel tempo capirà che non è una delle vostri doti e si chiederà se gli avete mentito anche su ulteriori aspetti del vostro carattere.
Cercate anche di dimostrarvi abbastanza ragionevoli con l'uomo che avrete di fronte, specialmente qualora stiate affrontando un discorso dove avete delle opinioni differenti: ovviamente, non è meraviglioso cominciare una relazione amorosa litigando già al primo appuntamento.

Continua la lettura
59

Un altra cosa che un uomo nota sicuramente al primo appuntamento con una donna o ragazza è l'odore della sua pelle: anche se è strano a dirsi, esso svolge un ruolo veramente fondamentale nella chimica del cervello dell'uomo.
Pertanto, vi consiglio di tentare di puntare su un profumo che valorizzi al meglio il vostro odore cutaneo, ma senza abbondare troppo, altrimenti potrebbe dare l'effetto opposto (specialmente qualora il vostro primo appuntamento sia una cenetta in un ristorante).

69

Un ulteriore aspetto che un uomo nota al primo appuntamento con una donna o ragazza è quello legato all'abbigliamento: scegliere il vestito per questo avvenimento non è soltanto quello che desiderate indossare per fare colpo, ma anche quello che vi fa sentire maggiormente a vostro agio e valorizza al meglio il vostro corpo.
Se durante la giornata indossate delle scarpe con il tacco, non avrete problemi la sera del vostro primo appuntamento e conseguentemente avrete l'opportunità di puntare su quello; se i tacchi li utilizzate esclusivamente alle cerimonie, vi consiglio di sceglierli più bassi oppure indossare delle ballerine dai colori neutri (per evitare di cadere come una pera cotta davanti al vostro uomo oppure camminare come un pinguino per l'intera serata).
Anche per il vestito è valida la medesima regola, ovvero:
- se generalmente indossate degli abiti eleganti e di moda (per lavoro o piacere), dovrete puntare su un tubino nero;
- se siete delle sportive, scegliete quei capi di abbigliamento che sono contemporaneamente eleganti e comodi.

79

L'ultima cosa che un uomo nota sicuramente in una donna o ragazza al primo appuntamento è la propria statura: non ci sarà alcun problema se il vostro lui ha un'altezza maggiore della vostra, perché in questo caso il proprio ego risulterà a posto.
Naturalmente, però, dovrete assolutamente evitare tutto quello che potrebbe farlo scappare (come le scarpe con il tasso eccessivamente alto, le battute stupide, le barzellette elementari o le discussioni in merito), altrimenti lo ferirete e infastidirete non aiutandolo certamente a risolvere il problema.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siete delle fumatrici e il vostro uomo non lo è, evitate assolutamente: per poche ore di appuntamento, potrete anche non fumare.
  • Rispettate tutte le norme di buona educazione, che un uomo nota certamente al primo appuntamento: pertanto, evitate di sorseggiare drink rumorosamente, alzare la voce o urlare e ridere fastidiosamente o di continuo.
  • Prendete con leggerezza l'appuntamento: è vero che rappresenta sempre un momento importante per la vostra futura relazione, ma restando tranquille risulterete sicuramente anche molto più piacenti e positive.
  • Tenete il vostro stress e le vostre insicurezze a casa e cercate d'offrire sempre il massimo, in modo da far comprendere al vostro uomo che siete realmente interessate.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Amore

Come ottenere un secondo appuntamento

Abbiamo passato istanti indimenticabili, tra chiacchiere e risate il tempo è volato. Ora è trascorso qualche giorno e stiamo già pensando al secondo appuntamento. Ma siamo arrovellati dai dubbi... Anche lei vuole rivederci? Abbiamo colpito nel segno?...
Amore

Come organizzare un appuntamento originale

Il primo appuntamento, si sa, è un'occasione per stupire e fare breccia nel cuore della persona che realmente ci interessa. La cosa migliore è sicuramente organizzare una serata romantica e originale, ponendo attenzione ad alcune piccole regole e accorgimenti...
Amore

5 modi efficaci per chiedere il primo appuntamento

Fin dai tempi antichi, l'appuntamento era quel momento che consentiva a due persone di conoscersi ed iniziare la frequentazione reciproca, in modo che potessero decidere se costruire insieme una famiglia e portare a coronamento il sogno reciproco. Prima...
Amore

Le scuse meno credibili per disdire un appuntamento

Non c'è nulla di male nella necessità di disdire un appuntamento, ma è naturale che disdire un appuntamento all'ultimo minuto rischia di rivelarsi un comportamento poco educato, ed utilizzare scuse poco credibili di certo non aiuta a preservare la...
Amore

Ansia da primo appuntamento: come superarla

Il primo appuntamento rappresenta un piacere o un momento d'ansia e certamente la quasi totalità delle persone adulte hanno già affrontato questo scoglio: inoltre, chissà quanti dovranno ancora affrontarlo e non soltanto coloro che non hanno mai avuto...
Amore

Come rimediare al primo appuntamento andato male

Sei uscito con una nuova ragazza ma per un motivo o l'altro la serata non è andata come l'avevi immaginata e ti chiedi come rimediare al primo appuntamento andato male? Aldilà del motivo che ha fatto deragliare la tua serata in un pozzo senza fondo,...
Amore

10 migliori scuse per evitare un appuntamento

Spesso accade che conoscendo una persona nuova si finisca per un vero e proprio appuntamento. A volte però non si è pronti per affrontarlo o si vuole del tutto evitarlo ma per chi aspetta una risposta non è facile capire i motivi che inducono l'invitato...
Amore

5 posti dove andare al primo appuntamento

Come sarebbe la vita senza l'amore? Le emozioni nella nostra vita rivestono un ruolo molto importante e come ogni altro aspetto della vita, vanno curate per ottenere il massimo, ovvero in questo caso viverne di più intense. Quando sta per nascere una...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.