5 cose da fare dopo aver fatto l’amore

1/8 – Introduzione

C’è qualcosa più bello del fare l’amore? In una coppia solida, innamorata, stabile, fare l’amore è una delle gioie più grandi. Il gioco della seduzione deve essere sempre alimentato, così come l’intimità sotto le lenzuola, sia che sia una storia appena nata che un matrimonio di anni e anni. L’atto sessuale non è inizia e finisce nel momento della consumazione vera e propria. C’è tutta un’altra intimità che nasce prima, ma soprattutto che si conclude anche dopo. Questo è proprio il tema di questa guida. Nel breve testo di seguito vi forniremo infatti qualche utile consiglio sulle 5 cose da fare dopo aver fatto l’amore. Perché, si sa, un piccolo gesto fuori posto potrebbe far stranire la vostra compagna o il vostro compagno. Meglio andare sul sicuro! Buona lettura e buon divertimento!

2/8 Occorrente

  • Tenerezze
  • Coccole
  • Voglia di proseguire l’intimità con la propria partner

3/8

Innanzitutto alla fine del rapporto, teoricamente soddisfacente e compiacente per entrambi, è essenziale che la comunicazione tra la coppia non venga interrotta. Quindi proseguitela in maniera tale che il “clima di confidenza” si prolunghi. Un’altra cosa importantissima da fare è non rivestirsi e andarsene di fretta e velocemente pensando al lavoro o altre commissioni, in quanto il partner potrebbe pensar male. Molto meglio continuare a godersi qualche minuto di relax. Condividere insieme i momenti post sesso non potrà che unire ancora di più la vostra coppia.

4/8

Dopo aver fatto l’amore, un’altra cosa essenziale è riempire il partner di tante coccole, parole dolci e carezze. Infatti se ciò non accade molto volte le donne avvertono un senso di frustrazione. La donna invece, dopo il rapporto, potrebbe appoggiarsi sul petto del compagno e riempirlo di baci e tante dolci parole, magari anche sussurrando anche qualcosa di intimo. Il tutto deve sempre accadere in modo delicato e pacato, per non rovinare la magia del momento.

5/8

Se per caso il vostro partner si addormenta (quasi sempre è l’uomo che lo fa), non svegliatelo bruscamente. Lasciatelo dormire almeno per un po’. Su questa cosa molte donne non concordano o ci restano molto male, ma è una reazione puramente istintiva e fisiologica dell’uomo (quest’ultimo tende sempre al rilassamento dopo averlo fatto). Quindi di conseguenza al suo risveglio non bisogna fargli notare che si è infastidite.

6/8

Non fate domande e non chiedete nulla se l’uomo osserva la partner con un’espressione “persa nel vuoto”. Non pretendete per forza atteggiamenti e frasi tenere. Non sono sempre dovute e meglio lasciare ciascuno libero di essere se stesso. Un’altra idea da fare dopo aver fatto l’amore è preparare qualcosa da mangiare. In questo modo potrete continuare quel rapporto unito ed intimo instaurato precedentemente. Nulla vieta inoltre di proseguire l’intimità guardando un po’ di televisione abbracciati nel letto. Sul classico “fumare una sigaretta” non ci esprimiamo: ma fatevo solo se sapete di non infastidire il partner!

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Non fumate mai in camera da letto, potrebbe essere fastidioso per il partner ed è sicuramente nocivo per la salute!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata